Miglior film con Adriano Celentano di Castellano & Pipolo?

Qual’è secondo voi il miglior film dei grandi Franco Castellano e Giuseppe Moccia col Molleggiato?

“Il bisbetico domato” che, insieme ad “Asso”, di quell’elenco sono per me i migliori (ancora oggi validi e, come tali, rivedibili piacevolissimevolmente). :rolleyes: :slight_smile: :wink: :yes: :wave:

Il bisbetico per me è inarrivabile. Rido ancora oggi quando mi capita di rivederlo…

Ho esitato qualche secondo prima di dare la mia preferenza, ma alla fine ho optato per “Il bisbetico domato” che reputo una pellicola ben riuscita dove anche la Muti, con la sua interpretazione, riesce a dire la sua.
A mio avviso ottimi anche “Asso” e “Segni particolari…bellissimo”…

Per me il migliore è senza dubbio Segni particolari bellissimo, un film cosi estremamente narcisista e divertente poteva interpretarlo sono Adriano.Amo molto anche Il Burbero che a detta di molti e il peggiore di Celentano, non sono daccordo…

Ho votato Asso a cui sono affezionato anche per un piacevole ricordo della proiezione al cinema dell’oratorio.

Poi c’è la Fenech…

L’ho votato anche io, ma risulta un voto solo…chiedo il riconteggio delle schede :smiley:

beh direi che IL BISBETICO DOMATO è un filmone.

Beh puo anche essere…ma la comicità che ha tirato fuori coi film targati Castellano & Pipolo è insuperabile.

voto innamorato pazzo per me il migliore.Quando apre il garage ed esce coi pattini…:smiley: oppure l’uccellino di 50 kg…e quando fa il cicerone.:smiley:

mi piace tantissimo “il burbero”

Innamorato pazzo, lo ricordo con piacere quando lo davano in tv negli anni 80

Zio Adolfo,in arte Führer non l’ho mai visto… gli altri mi piacciono tutti.
Do la mia preferenza a Segni particolari: bellissimo per il semplice motivo che c’è Federica Moro

Nessuno ha detto il contrario. Non è qui in discussione il miglior Celentano in assoluto, il titolo di questo topic parla chiaro.

Ho votato “Segni particolari” in preda a un raptus, e per le stesse ragioni che cita NanniVitali, ma “Il bisbetico” è senz’altro migliore.

Indeciso fra Zio Adolfo ed Asso. Alla fine ho votato Asso, secondo me più calibrato come sceneggiatura. Gran finale, oltretutto. :smiley:

Beh cmq è una lotta dura perchè in fin dei conti son tutti film ben fatti, molto divertenti e fatti sopratutto in un periodo dove il cinema italiano sapeva ancora far ridere…oggi girare film cosi, non capisco perchè, sarebbe impossibile in Italia…poi mancano proprio i registi adatti, in questo C&P erano davvero avanti.
Non a caso i loro film con Adriano sono tra quelli piu apprezzati anche all’estero.

Solo con Celentano si potevano girare dei titoli di testa cosi…
http://www.youtube.com/watch?v=sSNWUfIbzc8

Mi fa dare un occhiata al globo? :slight_smile:

Ho votato MANI DI VELLUTO, al quale sono particolarmente legato.
Appare evidente che gli altri non sarebbero da meno (specie IL BISBETICO DOMATO) ma…MANI DI VELLUTO!

Dopo minuti di angosciosa indecisione, ho dato il mio voto sul filo di lana a “il bisbetico domato” :wink: . Certo che anche gli altri titoli, pero’, se la sono giocata fino all’ultimo.

Voto segni particolari bellissimo perchè è quello che ho visto più volte rispetto agli altri… Almeno 50 volte (da quando ero piccolo sino ad oggi)!!

[QUOTE=Paolo;109622]Nessuno ha detto il contrario. Non è qui in discussione il miglior Celentano in assoluto, il titolo di questo topic parla chiaro.
QUOTE]

ragazzi, vi chiedo scusa.
ho visto, ed ho corretto il messaggio