Milano calibro 9 (Fernando Di Leo, 1972)

E che ce li vedi a fare dei BR su una televisione che non è sochecazzo HD ? Minchia parlare di ste cose con te è come parlare di figa con Malgioglio

ambè, anche discutere con uno che non si accorge che se guarda il dvd o il bluray è praticamente uguale è un pò come parlare di calciomercato con marotta

Veramente queste sono illazioni tue, io ho solo detto che per il prezzo che ha vale la pena accattarselo, ma in effetti tra me e te c’è la differenza che c’è fra i campioni d’italia e i secondi della serie B, su questo hai pienamente ragione

A me il master è sembrato differente, il blu ray ha una porzione di immagine in più nella parte destra dello schermo rispetto al dvd.

Ha ragione Johnnyb.
Ho preso anch’io il cofano americano su Amazon un paio di settimane fa (almeno ho risparmiato quasi 20 euro sul prezzo DA RAPINA che impone la Raro a noi poveri coglioni italiani).
“Milano calibro 9” e “I padroni della città” sono 2 nuovi master OTTIMI, peccato solo che “I padroni della città” abbia i titoli in inglese.
Invece “La mala ordina” e “Il boss” sono in pratica dei dvd upscalati (confrontati su un tv plasma Panasonic 50’’): per me è disonesto spacciarli per blu ray, i dvd collegati con cavo hdmi ad una tv full HD hanno la stessa identica resa visiva.
Insomma su 4 titoli solo 2 sono blu ray REALI, ditemi voi se questa non è una truffa…

La cosa assurda è che uno non può scegliere di comprarsi esclusivamente i due film in qualità bluray: se ci fosse stata la possibilità di prenderli “sciolti” io avrei preso sia Milano che I padroni :mad:

Cmq non scordiamoci quello che la stessa label fece col tristemente celebre primo cofano Jodorowsky, in qualità simil vhs con anche le censure ottiche venduto ad un prezzo assurdo… peccato perché con le loro ultime uscite la situazione sembrava migliorata… :frowning:

Sempre dalla pagina fb - pubblica - di Claudio Morabito, una foto dal set milanese con Di Leo:

Roberto Poppi ha dato su facebook la notizia della morte di Ivo Garrani… don Vincenzo, in questo film. 91 anni.

E’ uscito in bluray anche per Arrow: http://www.arrowfilms.co.uk/shop/index.php?route=product/product&product_id=350

La copertina è molto bella

purtroppo non penso contenga nulla di nuovo rispetto all’edizione raro americana, a meno che non sia migliore il rapporto di compressione del film

Per Milano calibro 9 la differenza qualitativa del blu-ray é notevole oltre che ben visibile sul lato destro mentre per gli altri film la differenza é meno notevole. Purtroppo e dico purtroppo dovró comperarlo Milano calibro 9 é per me un capolavoro assoluto di cui ho quasi tutte le edizioni anche musicali. Sarebbe peró il primo blu-ray
Il film lo vidi per la prima volta nel 1974 ed ogni volta che lo rivedo c’é la stessa emozione.

Su Dvdbeaver recensione del br. Sembra davvero un prodotto coi controfiocchi, meglio di quello Raro. Mi sa tanto che varrà l’acquisto: vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_67/milano_calibro_9_blu-ray.htm

Qualcuno ha preso l’edizione Arrow e sa dirmi se vale la pena fare l’upgrade? grazie

Ce l’ho io da qualche mese, grazie. Diciamo che pur senza lasciarmi positivamente basito, come l’edizione Arrow di “Contamination”(eh, già…), si tratta di un ottimo prodotto, indubbiamente superiore ai precedenti dvd usciti (e al br Raro…). Come extra non si son sforzati, intendiamoci: quasi tutti provengono dagli archivi Raro e Nocturno, ma va bene così. Se ti piace il film di Di Leo, questa direi che è un’edizione “definitiva” o quasi, raccomandatissima, che fa onore all’opera e al suo (mai abbastanza compianto e apprezzato) regista.

Un po’ di immagini dal bd Arrow, preso in questi giorni.

Praticamente tutti, tranne l’intervista a Matthew Holness.

Un po’ di immagini dal bd Arrow, preso in questi giorni.

Praticamente tutti, tranne l’intervista a Matthew Holness.

Riguardo all’edizione della Arrow, qualcuno mi può dire qual è il numero VDF che si trova stampato sul disco Blu-ray? (per intenderci, è il numero che si trova a fianco del numero FCD929, il quale ultimo dovrebbe catalogare l’edizione).
Grazie in anticipo.

Ho in mano il br, e c’è solo il numero FCD929. Altre cifre non sono riportate…

Ciao Zardoz, grazie della risposta.
Ma sei sicuro? Io non intendo sulla costa della cover, bensì proprio sul disco. Tutti i dischi (blu-ray e dvd) della Arrow riportano questi numeri.

Scusa, io mi riferivo alla confezione. In effetti, sul disco, oltre a FCD929, c’è anche riportato VFD96062.