Milano: Il Clan Dei Calabresi (G. Stegani, 1974)

DVD Surf

MILANO: IL CLAN DEI CALABRESI (1975) - Giorgio Stegani
Con: Antonio Sabàto, Pier Paolo Capponi, Toni Ucci, Nicoletta Rizzi, Silvia Monti, Fred Williams, Mario Donen, Giulio Baraghini, Nando Marineo…
Musiche: Gianni Marchetti

Ma dai… Mi sarei aspettato di tutto, ma non questo film. :slight_smile:
Credevo fosse stato appositamente dimenticato. :smiley:

paro paro…talmente insolito come poliziesco che nn avrei mai pensato di vederlo in dvd…

E I RAGAZZI DELLA ROMA VIOLENTA dove lo metti?

queste notizie mi mettono di buon umore

acquistato e visionato,
il film, seppure atipico, mi è piaciuto, e per una volta ho visto Sabàto in gran forma :slight_smile:

peccato per la copertina:

Dicci della qualità audio video!

Speriamo che Sabàto sia più in palla che in Poliziotti violenti dove sia lui che Silva sono veramente ai minimi. Non l’ho mai visto, ho letto la recensioni su Pollanet… non deve essere male, anomalo, così dicono.

Il miglior Sabàto resta e resterà quello di Milano Rovente. Semplicemente perfetto nella parte.

poliziotti violenti è un gran bel film altrochè

quoto !

Sai se è uncut ?

non so :oops: :oops: :oops:

Ma la qualità com’ è?!

buona. non so se è integrale perchè non l’avevo mai visto prima.

La VHS Cinehollywood dura 91/92 minuti. Il DVD?

il DVD dura 91 minuti e 32 secondi.
la qualità è veramente buona.

9,50€ alla Comet.

Nel frattempo l’ho comprato anch’io. :wink:

Ottima qualità, ottimo dvd, audio e colonna sonora superlativi (Gianni Marchetti si è davvero superato x questo film) e attori in parte. Qualche imprecisione nella regia, ma tutto sommato, per essere del 1974 non sfigura rispetto ai polizieschi lenziani e caiani. E soprattutto un grandissimo finale, da antologia. un film a dir poco sorprendente (non gli avrei dato 1 lira).

Concordo…pensavo ad un film ultra-trash tipo i sotto-polizieschi di Mario Bianchi, ed invece è stata una bellissima sorpresa…non amando particolarmente il western italiano, non conoscevo le qualità di Giorgio Stegani…