Milano odia: la polizia non può sparare (Umberto Lenzi, 1974)

stessa cosa vale per roma a mano armata meglio noshame rispetto a shendene?

Eccovi alcune foto del dvd in questione…

La copertina del cofanetto cartonato

[u]

[/u]
Il retro del cofanetto cartonato

La copertina del dvd slim

Il retro del dvd slim

Disco e cofanetto

Questa è per farvi capire com’è fatto il cofanetto

VideoCiak = http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=15220&cat=34&page=1&more_pages=1
Euro 22,90

Ricordo a tutti che il dvd è acquistabile anche tramite il sito NeoPublishing ( www.neopublishing.com ). Le spese di spedizione sono minime.

Notte tra Martedì 11 luglio e mercoledì 12 ore 02:15 rai uno…

Ho acquistato ieri il DVD del film nell’edizione assieme a “Milano trema: la polizia vuole giustizia”. Devo dire che è un film molto bello.

Ti prego di astenerti da tutti 'sti “commenti”; li cancello mano a mano.
Questo è persino uguale all’altro…
Qui il film è “bello”, di là (Milano Trema) è un “filmone”.

Quoto quanto detto da nemesi e aggiungo:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=858
Dove poter segnalare i propri acquisti.

E finalmento l’ho visto.

Tosto sì.

E pure meglio di quanto mi aspettassi.

Poi, come tutti i film girati nella mia città, ha potuto contare su un plus di convolgimento da parte mia altrimenti non riscontrabile.
Rivedere ad esempio proprio quella via Palmanova dove giocavo, ragazzetto nei settanta…che tuffo al cuore!
E Vicolo Dei Lavandai?
Vicolo Dei Lavandai pare supergettonato nel cinema nostrano dell’era.
Mi ricordo del girato in Milano Calibro Nove e pure nell’Ercoli di La Morte Accarezza A Mezzanotte.
E che dire del motivo di Morricone?
Bello denso e coinvolgente a parer mio.
Come, sempre a parer mio, interessante anche la performance di Silva.
La sua camminata mentre se ne va a comprare le sigarette, lui, il suo volto lama, i suoi pensieri e Morricone, mi sono bastati per imprimermelo ben bene.
Nulla da aggiungere sulla canaglieria espressa da Milian. Un emblema.

Mi rimane il piccolo rimpianto di non essermelo potuto vedere al cinema, proprio a Milano, proprio nel '74…

Proprio sì…

Hai totalmente ragione…oltre a essere un film leggendario,se in quei luoghi ci sei cresciuto tutto ha un sapore ancora più intenso…
In quanto a Silva,ti dirò di più…io lo vedo come uno dei più azzeccati commissari del poliziesco italiano,una non-copia di Nero ma qualcosa di diverso,la sua espressione fissa,impassibile lo rende ancora più inquietante;sembra quasi avere una rabbia talemente forte da esplodere da un momento all’altro…e poi la sua scena finale…

lascia di pietra (almeno per quanto mi riguarda)

contento che ti sia piaciuto;)

Non ricordo se l’ho già detto ma trovo decisamente curioso e gustoso il cameo non accreditato di Mariano Laurenti.

Un Film che non mi stancherò mai di vedere…
Praticamente perfetto.
Location principale (Milano) perfetta: quanto mai grigia, disperata,cupa e violenta. Per non parlare della villa nel bosco, le locations lacustri, il barcone abbandonato, la stazione di Bergamo e la frontiera di Chiasso.
Musiche azzeccatissime dalla prima all’ultima nota!
Attori perfetti nel ruolo,tra i quali un Immenso Tomas Milian (Giulio Sacchi) spalleggiato da Ray Lovelock e Gino Santercole. Silva in questo film sebbene non sia espressivissimo lo trovo davvero azzeccato. Bravissime le protagoniste femminili Laura Belli e Anita Strindberg (Favolosa). E Poi Guido Alberti, Luciano Catenacci, Tom Felleghi e caratteristi a non finire (C’è anche Nello Pazzafini (:cool: !!).
Un film di rara intensità e bellezza dove tutto funziona perfettamente.
Merita di stare nell’olimpo del poliziesco!

Confermo purtroppo tutto il secondo capitolo (dal decimo minuto al sedicesimo circa…) “muto” anche sul mio…:frowning:

E sì che prima di azzittirsi il buon Giona dice: “ed ora veniamo a quella che è una delle scene più significative…”…come a dire che prima ti solleticano ben bene le zone erogene e poi giù una bella padellata svizzera…sigh!

Venerdi 17\11 su Raisat Cinema World, 23:45.

La prossima volta che RAISAT CINEMA WORLD trasmetterà MILANO ODIA, registratelo (chi ha la possibilità), perché il 30 novembre 2006 Umberto Lenzi ha fatto il commento audio (http://rojking.altervista.org/televisione.htm)

Venerdì 26 gennaio alle 23:25, Raisat cinema world

Quindi dovrebbe esserci il commento di Umberto Lenzi

Allora visto e considerato che è uno dei film da me più visti in assoluto, nonchè uno dei miei preferiti, vorrei fare alcune precisazioni…
Avete come al solito parlato solo delle cose che funzionano del film, ma io mi sono accorto che sarebbe potuto uscire ancora meglio di quello che è…
Innanzi tutto lasciate perdere il tema poliziesco perkè siamo di fronte ad
un THRILLER NOIR con un protagonista folle ma per una giusta causa: l’ambiente degradante della metropoli. l’emarginazione giovanile legata al disinteresse delle istituzioni eccetera… però ci sono dei punti della sceneggiatura che lasciano perplessi: Innanzi tutto Silva è il commissario più perdente che si sia mai visto, non ne azzecca una e alla fine va pure in galera per Sacchi… tutto da ridere…ma allora che c’è andato a fare a consegnare i soldi?? tanto vale che c’andava Mister Porrino… e poi perkè Milian in una delle scene mie preferite in 100 anni di cinema… uccide la ragazza prima di andare a prendere i soldi??? e se i soldi nn c’erano nelle valigie restava senza soldi e senza ragazza… Io capisco che le scenegiiature si costruivano in una notte…che non c’erano soldi ma tanta voglia di fare… però è innegabile che nonostante il ritmo perfetto il film presenta dei difetti grossi che non si notano perkè c’è Milian che è un vero e proprio mattatore…

Sista un po esagerando sul fatto che lenzi sia stato un grande regista, e io ho trovato più pregnante Milano Rovente…

il film è un capolavoro, ma Lenzi…
capisco che si goda il meritato plauso che agognava da tempo, però dai… quando ebbi modo di vederlo e sentirlo in un festival mi ha suscitato sensazioni davvero negative.
i veri “grandi” restano sempre con i piedi per terra, e soprattutto non si pavoneggiano.

Stasera. Selezionate l’audio corretto… :wink:

Scaldo l’HD recorder…

Devo raffreddare gli animi, sta andando in onda ma senza commentary :mad: