Milano, Si Gira!

Visto che gli autori non lo fanno ci penso io: è in uscita per Gremese “Milano, Si gira!” il libro sulle location milanesi dei film girati dagli anni '30 agli '80 curato dalla Squadra Volante Ligera che comprende i “nostri” Renato, Venticello e nemesi.
Esce ad ottobre e ha pure la prefazione di Carlo Lizzani.

Bravi!

1 Mi Piace

bene bravi bissssss!!!

Ottimo! Mi par di capire che verranno esplorati tutti i generi cinematografici… e di roba da dire sulle locations milanesi ce n’è.

Ottimo davvero!!!

Come avevo detto ai raghézzi di persona a suo tempo, tutto questo eccellente lavoro non poteva non finire in un libro. Sono davvero contento che si siano accasati con un editore come Gremese. Complimenti!!

Beh, grazie mille ragazzuoli… Colgo l’occasione di specificare che il libro non parla di sesso anale come il titolo parrebbe suggerire, ma di film girati a Milano, con raffronto tra fotogramma e immagine odierna :cool:

Beh, congratulazioni! :slight_smile:

Per un attimo ci avevo sperato :frowning:

Oviemente in prima pagina!

Graditissima segnalazione Giorgio.
Acquisto obbligato

Faccio i complimenti anche qui a venticello e renato, oltre che per la prima volta al “desaparecido” nemesi, sperando ci legga ancora :slight_smile:

Acquisto obbligato anche per me e farò in modo di presenziare alla presentazione con spero annesso superaperitivo e superpizzata … che si terrà…?

Caccia la lira per il libro invece di scroccare da magnà e beve.

Comunque complimentoni al mirabile trio, veramente chapeau. Acquisto obbligato non appena arriva su Amazon. Tra l’altro, cercando questo su Amazon ho trovato il suo corrispettivo romano:

http://www.amazon.it/Roma-gira-scorci-ritrovati-cinema/dp/8884407109/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1348733345&sr=8-2-fkmr1

Esatto, quello è il libro su Roma (a cura solo di Mauro e Lorenzo, noialtri non c’entravamo niente) ed è già uscito mi pare a marzo.

Il nostro su Milano dovrebbe essere nelle librerie entro fine ottobre, perlomeno così risulta.
Al momento però c’è già il sito creato ad hoc che permette di farsi un’idea della cosa: https://sites.google.com/site/milanosigira/

Da quello che si vede sul sito sembra davvero un ottimo lavoro. Complimentoni guys!

Complimenti anche da parte mia.
Farete anche un “Torino, si gira!” ?

Grazie. Beh l’editore Gremese ha pensato di fare una specie di collana, per ora è uscito solo il volume sui film girati a Roma negli anni '40-'50-'60. Adesso uscirà il nostro su Milano, poi dovrebbe essere il turno del secondo capitolo romano sui film anni '70-'80… tutto dipenderà dalle vendite ovviamente, e da decisioni loro. Io penso che Napoli sia la (ovvia) terza scelta, ma anche Torino potrebbe funzionare bene, perché no.
In tutti i casi io non c’azzeccherei niente visto che di Torino conosco solo gli stadi e il parco Valentino :lobster:

Se poi faranno anche “Viterbo, si gira!” noi di GdR che siamo previdenti ci abbiamo già l’apposito thread :smiley:

Mi associo ai complimenti di tutti. Bravi!

Fantastico! Non vedo l’ora di comprarlo. Spero in una bella presentazione del libro a Milano, ci sarò sicuramente.

Tranquillo ne acquisterò diverse copie con dedica in sede di presentazione , una per ogni membro della mia numerosa famigghia :gelato:

Il libro sulla Tuscia.

Poi c’è la Liguria e Ferrara.