mmmmmericani!

Penso di poter parlare di libertà con mooooolta più cognizione di causa di molti altri qui dento!!!

Detto questo, pure io mi taccio per evitare litigi et similia.

Tutti gli abitanti originali del continente.

Si ma che c’entra…si è anche parlato di vichinghi se per questo…
e poi noi dovremmo discendere dagli africani,no?
Sono tutte teorie…:slight_smile:
Comunque stiamo andando molto OT…ma d’altronde questa è la sezione giusta:D

Teorie un par di palle. Il primo uomo è africano, noi discendiamo tutti da lì. Con buona pace di Borghezio, Mengele e compagnia cantante.

E tu quanto ci avresti vissuto in questi paesi ? Niente polemica, mera curiosità.

Non ci ho vissuto, ma ci sono stato…quanto meno ho una piccola esperienza personale…poi ho un po’ di amici americani…

Mica per altro perchè sai andarci in vacanza non è proprio la stessa cosa di viverci e provare sulla propria pelle le problematiche di un paese, qualunque esso sia.

Questo è vero ma quanto meno vedi l’aria che si respira e le differenze…
E non ci si basa sulle opinioni del Manifesto o di Libero…:wink:

P.S: venerdì voglio un acceso dibattito politico…:smiley:

Dio ci scampi dalla politca e dai politicanti

Mah, c’è certa ignoranza in giro…Sottolineo comunque che quelli del video son texani… Gli stati della costa est per quanto ne so dovrebbero essere culturalmente un po’ meglio…

Infatti, e il mio uccello ne è una prova… :smiley:

i texani infatti sono presi per il culo più o meno da tutti gli americani per la loro rozzezza e la loro ignoranza…bush infatti…:smiley: :smiley:
Comunque per me ha ragione Opossum il 90% degli italiani è così…

Un brevissimo intervento per dire che non ritengo il post iniziale di Frank tanto dissimile -nei toni e nella forma, ovviamente- da un qualsiasi volantino propagandistico del Ku Klux Klan o, visto che siamo in “periodo”, dalla propaganda antisemita della Germania nazista. Certo, cambiano i contenuti, ma la forma-mentis mi pare proprio la stessa: bisogna “liberare” il mondo da qualcuno che fa/è qualcosa di spiacevole e dannoso.

Tengo a precisare che non sono filo-americano o anti-americano, semplicemente quando leggo cose del genere associate appunto alla parola “libertà” odo sempre uno stridio di fondo che mi disturba un po’…

Solo i miei due cents, prendeteli per quello che valgono.

Non mi indigna minimamente quello pseudo-reportage e stento anche a capirne il senso… Il target del programma quale sarebbe? I pochi americani colti che non guardano la televisione? Altri ignoranti cui strafalcioni anche peggiori farebbero un baffo? Ma poi cosa mi frega dell’ignoranza degli altri? Mah.

Piuttosto, dando per scontato quel minimo di curiosità/cultura che porti degli individui a partecipare/assistere ad un quiz, fa rabbrividire quella puntata del ‘chi vuol esser milionario’ FRANCESE in cui pubblico e concorrente insieme sostengono sia sicuramente il Sole a girare intorno alla Terra e non viceversa…

E per chiudere su questi maledetti americani…Che faranno cagare quanto si voglia, ma da qui a sterminarli con le armi nucleari…LOL

Tecnicamente il Texas è sulla costa est, forse intendevi più a nord, tipo la zona del New England?

Da quello che mi è stato detto da locali, comunque, il vero problema sta nel sistema dell’istruzione, che ha cercato troppo di distanziarsi dal puro insegnamento nozionistico e che le riforme De Mauro e Moratti hanno cercato preoccupantemente di copiare. E sono convinto che anche la prescrizione selvaggia di psicofarmaci ai ragazzini non aiuti.

Questo lascialo giudicare ad almayer, che di bigbamboo ne ha visti tanti e ha un ottimo metro di giudizio!

:almayer::ipso:

Ne est ne ovest, il Tecsas è sul golfo del Messico.
Sarebbe come dire che la costa lucana fa parte della costa adriatica. :emot-eng1

Tecnicamente il Texas è sulla costa est, forse intendevi più a nord, tipo la zona del New England?

Intendevo il New England, essendo il Texas sul Golfo del Messico, chiaramente.

Che me frega, secondo te faccio distinzioni tra marchigiani e lucani?

Comunque ammetto lo svarione geografico, per qualche istante avevo rimosso la florida.

Questa frase andava forse in un thread qualche sezione più in basso?

Ma anche la Georgia,l’Alabama,la Luisiana…:emot-eng1

Mi pare esagerato.