mmmmmericani!

Beh, a me no considerando i toni che hai usato… ovviamente non era assolutamente mia intenzione offenderti, ma se fai certe generalizzazioni e certe sparate come quella di auspicare addirittura una “soluzione militare”, a chi credi di poter essere paragonato? A Madre Teresa di Calcutta?

Non è che l’essere di sinistra e idealista porta automaticamente questo tipo discorsi dalla parte giusta, sai?

(ok, quest’ultima era una provocazione, ma spero tu ne abbia colto il senso ;))

Sarebbe un miglioramento, visto che i miei allievi l’Italiano lo scrivono da cani.

Non si deve mai rimuovere la Florida. Clinton l’aveva fatto e l’han trombato alle presidenziali.

Peggio: stando alla Genesi, il primo uomo è nato dal fango e dall’alitosi divina. Con buona pace dell’evoluzionismo darwiniano e della pretesa di essere gli abitanti più importanti del pianeta.

Ho smesso di interessarmi alle farneticazioni religiose tanti anni fa…

un paio di settimane fa ad atene hanno tirato con un bazooka sull’ambasciata americana

tosti i greci

Caro amico bergamasco, io purtroppo sono, ahimè, un anti-americano convinto. Non riesco a rispettare un popolo che (come mi sembra di aver già detto in passato), è nato dallo sterminio dei nativi ed ha proliferato sulla pelle di un’altro popolo messo in catene. Mi riservo anche di dilungarmi sulla solita lista di inutili guerre intraprese dagli yankee e sulle dittature ora appoggiate ora combattute perchè non più utili. Nello specifico, durante la seconda guerra mondiale, gli americani sono dovuti scendere necessariamente in campo. Immagina se i teteschi fossero riusciti a sfondare in Russia, e collegarsi con il Giappone. Li si che sarebbero stati volatili per diabetici…

Però non hai ancora mollato quelle scientifiche. Lunga è la strada che devi percorrere verso la libertà…

Sai quanti ne conosco, popoli così… noi compresi, ovvio. E’ che i mmmerikani so’ più forti, quindi rosichiamo.

Le trovo più interessanti di quelle religiose.

Si somigliano, in quanto entrambe nascono spesso da dogmi (vedi teoria del Big Bang, o quella sull’estinzione dei dinosauri). Ho imparato a diffidare di entrambe.

casomai il mio giovane amico Frank Miguello si lascia un pò trasportare dai suoi furori ggiovanili nel suo post iniziale sui rimedi dello strapotere mondiale degli americani, ciò non toglie che condivido perfettamente grossa parte delle sue tesi

l’attuale situazione in irak è sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che non infilano la testa in un sacchetto per non vederla, hanno già causato non si sa quante volte i morti che aveva fatto saddam, hanno anche smesso di contarli i morti irakeni perchè da un lato è impossibile stargli dietro, dall’altro in fondo chi cazzo se ne frega di quei morti di fame, tali erano con saddam tali rimangono adesso e sono stati retrocessi anche dal rango di ‘numeri’

credo che il più grande e tragico errore politico del governo berlusconi sia stato andare appresso a quella follia e voglio proprio vedere nel caso in cui dovesse tornare al governo tra tre anni o domani se ha il coraggio di rimandarceli

comunque tutte le volte che sento parlare degli usa come patria della democrazia mi viene un eritema e mi ritrovo contento di avere mastella che quando parla dei pacs gli staccherei le orecchie per farci un portacenere

poi ancora con questa storia che sessanta anni fa ci hanno liberato? bona!

ci hanno liberato anche gli inglesi che però non fanno il cazzo del comodo loro in italia e se si mbriacano dentro un bar li si butta fuori a calci in culo, e anche i polacchi che qua a bologna fino a qualche anno fa lavavano i vetri al semaforo sotto la lapide in porta maggiore che ricorda tutti i loro padri morti per la liberazione della città

gli americani vanno isolati tutte le volte che imbroccano la loro via privilegiata per la pazzia, prendendone le distanze, negandogli basi e spazio aereo se lo devono utilizzare per andare a bombardare lo stato di turno che al loro presidente idiota è piaciuto attaccare, nel mio piccolo qualche anno fa avevo un grosso desiderio di fare un viaggio in usa on the road e adesso ne ho veramente per il cazzo

Senza entrare in polemica ma se aspettavamo gli inglesi…era già tanto se riuscivano a respingere i bombardamenti tedeschi della Luftwaffe…
Diciamo che gli inglesi ci hanno aiutato dopo che sono stati aiutati dagli americani a rimettersi in forze…
Meno male pollant che non hai tirato fuori i partigiani…buoni quelli…

Non capisco sinceramente cosa c’entrano i partigiani visto che erano gli unici che combattevano per gli italiani e non per i tedeschi o per gli 'mmerigani.
Per i partigiani solo rispetto!
Fine OT

Io invece non capisco tanto astio nei confronti di un popolo…
Un po’ come quelli che si rammaricano nel giorno della memoria e il giono dopo giù contro gli ebrei…
Il mondo è bello perchè è vario…

L’odio verso i’mmerigani è presente asnzi presentissimo tra gli italiani…ma questo coisa vuol dire?
Io credo si possa dare questa spiegazione:gli italiani come tutti gli europei non ne possono più delle basi americane, degli ordigni nucleari dislocati per tutto il continente, del Cermis, dei loro fottutissimi soldi e delle loro porcherie.
Il vecchio continente però ha bisogno della protezione che soltanto gli USA, al momento, possono garantire.

Che è proprio questo il problema…

Specialmente senza uno straccio di argomentazione condivisibile o meno, ne in un senso ne nell’altro. Nonno meno male che sei morto senza leggere certe cose.

Appunto basta non leggere solo il manifesto e i libri di bocca(buona)…

Non ti curar di loro, certe cose meglio far finta di non sentirle…

Al posto di far finta di non sentirle, leggetevele!
E mi riferisco in particolar modo a “il sangue dei vinti”…poi ne riparliamo dei “gloriosi” partigiani liberatori…

No ti prego Pansa non me lo dovevi nominare…
Di cose (anche) sui partigiani ce ne sarebbero da dire ma citando Pansa ti poni in una posizione di assoluta attaccabilità.:wink:

Eh eh…scerba tu sei mio amico…ma ancora più amica mi è la verità…:smiley: