mmmmmericani!

Io non contesto la tua verità,biasimo il Latore di essa.

Al di là che qua si sta facendo clamorosamente di tutta l’erba un fascio; cosa che a volte (come in questo caso) è gradita dalla maggior parte delle persone, ed in altri casi invece (come quando si parla degli zingari o degli extracomunitari, o dei liberi professionisti) scandalizza tutti ed è palese indice di ignoranza, ottusità del popolo bue e mancata informazione e documentazione( e queste appunto, e cerco di sdrammatizzare un minimo, sono per tutti “per non dimenticare”…):wink: :slight_smile:

Ma io dico…ci rendiamo conto che così come gli Zingari non sono tutti dei ladri bastardi , così come gli extracomunitari non sono tutti dei criminali , così come i liberi professionisti non sono tutti disonesti evasori fiscali e così come le donne non sono tutte puttane , anche gli Americani non sono tutti dei testa di cazzo?
Pensate che tutti gli americani ammirino Bush? Sbagliato! Conosco parecchi americani che quando nomini bush fanno la faccia schifata e dicono “Aaaah…Bush…Bleah!” , e non sono nemmeno pochi, se guardate anche tanti servizi in TV su molte reti che dimostrano come Bush negli USA stia andando alle cozze e stia cercando di salvare il salvabile…

Per cui, vediamo di mettere i puntini sulle i e di smetterla di parlare a cazzo e di generalizzare sempre. Via le fette di cotechino col purè dagli occhi, e cerchiamo di vedere anche il bicchiere mezzo pieno di Jack Daniel’s Old Time n.7 che c’è, fidatevi;)

E poi tutto quest’astio?
Ma lo sapete che la maggior parte degli oggetti, degli stili, della musica della vostra vita la dovete agli stati Uniti? E Non mi sembra che siano state tutte imposizioni dittatoriali di un popolo di dementi guidati da un presidente coglione! Soprattutto noi, che le abbiamo assimilate, non mi sembra siamo stati oggetto di alcuna pressione: anzi, ben volentieri le abbiamo accettate, chi più chi meno, ma TUTTI nella nostra vita di tutti i giorni.

Il Jazz? Il Soul? I Jeans? Il Rock? Il Rap? I Diritti dei Neri? La General Motors? La Western Union? la Ford? Le Carte di Credito che usate così volentieri a fare acquisti on Line? I Computer che usate? La Universal? La Paramount? La Metro Goldwin Mayer? La Walt Disney? La Fender? Il basket? Il Baseball? Il Football? I -Merdosi- Reality Show? I DVD? Gli Hard Disc?
Da dove cazzo vengono?

E Dove cazzo è andato Enrico Fermi a concretizzae le sue ricerche?

E qui mi fermo, perchè so, e lo sapete anche voi, che potrei proseguire per kilometri.

Per cui, Sta bene, gli USA non piacciono spesso per le scelte che si trovano a fare in più campi in quanto maggiore potenza mondiale; scelte che non gradiamo, scelte che non comprendiamo, che non appoggiamo.
Scelte del cazzo, a volte, quelle degli americani… da pezzi di merda, vaffanculo!
Un sacco di cose dello stile di vita americano sono quanto meno discutibili…
Ma da qui a buttare tutto nel cesso…no, questo no!
Sono (riprendendo il discorso sulle scelte)… scelte che, nella loro crudeltà e nella loro incomprensibilità a volte, consentono a tutti noi e a tanti altri come noi nel mondo di stare a galla, in un modo o nell’altro, che ci piaccia o no.
Su questo, scusate,sono fermamente convinto. E Non sono nè ipocrita nè altro, ma solo coerente, e accetto le cose come stanno e come, alla fin fine, stanno bene a tutti quanti noi.
Perchè, signori, se stiamo da una parte, e non dall’altra del mondo, e alla fin fine ci stiamo tutti dignitosamente, è inutile poi sputare dove mangiamo.

Se no,se davvero ci sta così tanto a cuore non far parte di un sistema così sgradevole, allora che si abbia la coerenza almeno di fare fagotto e andare dove cazzo c’abbiamo voglia, lontano da questo sistema del cazzo.

E Mi fa girare tremendamente il cazzo quando si generalizza su certe cose.

Perdonate lo sfogo, non ce l’ho con nessuno, siamo qui a confrontarci, ma volevo dire ciò che ne pensavo.

E’ un po’ come sostenere che il razzismo nei confronti dei negri è ingiusto perchè giocano bene a basket. La trovo un po’ banalotta come argomentazione, ma tant’è…
Sull’antiamericanismo a priori in linea di massima la penso come te, dato che ho sempre considerato i ragionamenti a priori dettati dalla pigrizia di chi non vuole usare il proprio cervello e preferisce prendere in prestito i pensieri altrui.
A parte il fatto che sulla censura americana abbiamo poco da ragliare, vista la polemica montata dai politici nostrani per imporre il divieto ai minori sull’ultimo film di Mel Gibson.

Tuchulcha,scusa, Ma che cazzo c’entra? Ho detto questo? Non mi sembra di averlo detto.
Spero tu non abbia tratto solo questo come succo di tutto il mio discorso.
Il succo del mio discorso non è che i negri giocano bene a Basket e allora sono dei grandi,e quindi no al razzismo!
Era semplicemente, partendo dal fatto che non si fa di tutta l’erba un fascio, fare riflettere su quante cose che amiamo e di cui ci serviamo ogni giorno e che fanno parte della nostra vita ci hanno dato l’America e gli americani,che tutti da qualche annetto odiano come se fosse una nuova moda e non mi sembra tanto banale come argomentazione.
Tra l’altro c’era anche un invito alla coerenza: prendere e andare a vivere sugli alberi se proprio non ci piace lo stile di vita impostoci (Ma poi imposto de che?)

Su questo siamo totalmente d’accordo.
Vedo che più o meno io e te siamo giunti alle stesse conclusioni.

Ottimo. Hai centrato il punto. Anche Ancona ad esempio è stata liberata dai polacchi, eppure a parte il vecchio papa che ci han smollato per anni, non mi sembra che siano stati a rompere il cazzo una vita con questa storia.
Sò passati 60 anni!!! Quante cazzo di basi militari devono impiantarci, quanti aerei o funivie devono abbatterci, quanti nostri detenuti devono tenersi nelle loro carceri per fare pari e patta?? E basta…

Pure noi gli abbiamo dato gli spaghetti e Rodolfo Valentino, ma questo non significa che non abbiano il diritto di criticarci. Poi mi pare che aldilà delle facili teorie antiquesto e antiquello il discorso più incisivo sia quello di Pollanet quotato da Drugo: alleati va bene, sudditi no.

Il post di Bmw può essere riassunto nella seguente foto:

Oh, Hulk :heart:

gli americani sono esseri alieni

I Jeans sono nati a Genova.
Walt Disney era uno schifoso nazista che denunciava i propri dipendenti per il solo sospetto che fossero comunisti. Il Re Leone è copiato da Kimba di Tezuka.
Sulle tecnologie dei DVD e via discorrendo direi che l’oriente ha fatto molto di più.
Enrico Fermi andò in America semplicemente perchè la moglie era ebrea, non certo perchè negli USA avevano chissà quali mirabolanti tecnologie a disposizione all’epoca, tant’è che bisogna ringraziare anche lui per il Progetto Manhattan.
Quello fu l’inizio. Gli abitanti di Bikini ed Enewetak ancora aspettano.

Caro Bmw…Tutta la roba che hai elencato è stata creata in Giappone e in Europa, mentre gli ammeregani industrialmente più forti se ne son poi presi il merito…

Però ci ha regalato Paperino, quindi lo perdono.

Jim Thompson l’hanno inventato loro, pochi cazzi. Idem con patate per Sam Peckinpah, James Ellroy e John Holmes. Tanto di cappella agli Yankees, qualche merito ce l’hanno pure loro.

Sull’argomento ti consiglio la lettura di “Camerata Topolino”.

Ok, I Jeans sono genovesi, La Tecnologia Orientale, Enrico Fermi è solo scappato.
Ma se non c’era l’America… I Jeans erano dei pantaloni da straccioni, CD, DVD e compagnia bella non sarebbero MAI stati distribuiti come oggi, e Fermi sarebbe solo un povero coglione che cerca di friggere le uova strofinando due pietre nell’acqua.

Per cui un minimo di “Silenzio e Grazie mille” ci vuole. E ci vuole tutto.

Ma questo chi te l’ha detto? Chi te l’ha confermato?
Walt Disney ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo: figli di comunisti compresi.
Che poi negli anni’30 se avevi dipendenti comunisti andavi nei cazzi pure tu capo è un altro paio di maniche,(e nessuno può parlare con così tanta leggerezza di questi avvenimenti, bisogna trovarsi nella merda prima di parlare: io non mi ci sono trovato, ma nemmeno oso dire che allora erano tutti nazisti quelli che sospettavano che i propri dipendenti fossero comunisti: ah, parentesi, il comunismo di allora era una concreta minaccia, meno, molto meno di oggi); ma ma da qui a dire che era uno schifoso nazista…

La pianto qui perchè tanto è inutile.
Non riuscite un minimo a ragionare su questo argomento; ed è strano perchè su tanti altri invece dimostrate apertura mentale non indifferente. Ed una capacità di capire le differenze e le ragioni di tutti.
Qui invece vedo solo una immensa tenacia a cercare di dar contro a tutti i costi agli Americani.

Poi fate quel cazzo che volete,a me non interessa, non voglio cambiare le idee di nessuno, ma quando leggo cazzate io lo dico.

Vale anche per noi. Se no perchè avremmo preso di mira i tuoi post?

Libertà di pensiero, di opinione, di espressione. Ne avete ogni diritto.

A Proposito Cug… troppo bella la foto che hai postato :slight_smile:

Oh! Che è sto grassetto a sproposito? Occhio che ti banno, eh!!1!

A Sproposito?:confused:
Ma è un semplice rafforzativo. Per cambiare discorso e farti il complimento x la bella immagine che avevi postato. Salta all’occhio, vero? Il suo lavoro lo ha fatto benissimo.
Comunque non ti preoccupare, lo tolgo subito, non urterò ulteriormente la tua suscettibilità.

Fatto.

Già letto. E il giudizio sui partigiani non cambia di una virgola. C’erano anche dei fascisti umani, se per questo. Ma non per questo salvo i fascisti.

Perché, l’alternativa al sistema americano è andare a vivere sugli alberi? Oggesù…:no:

Nel senso che era meglio se te ne stavi zitto…

Appunto… :clap:

Ecco, mi mancava proprio il “tiro il sasso e nascondo la mano, sto con la maggioranza e rigiro-frittate e frasi”:smiley: :wink:

Ah si?
E Chi lo dice?

Comunque hai saputo dimostrare benissimo e da solo la differenza tra uno come me, aperto al dialogo ed alla libertà di pensiero, opinione, espressione di tutti, ma che quando legge delle cose che a lui sembrano cazzate lo dice, e uno che , come te, dice “Era meglio se te ne stavi zitto”:clap: Complimentoni!!!:clap: