Mondiali 2018

iniziata ieri la lunga fase di qualificazioni

italia vittoriosa faticosamente, d’altra parte se fino a due mesi fa si è detto che erano tutti delle seghe non è che di botto potevano diventare i campioni che non sono

chiellini in forma mundial, 82 però

ciro continuo a dire che attualmente è uomo da ultimi quarto d’ora, lo metti quando tutti sono stanchi e lui li fotte

e verrattinho, ma verrattinho

ma che giuocatore abbiamo regalato al mondo oh

Primo storico punto per il Kosovo!

Portogallo ancora ubriaco per l’europeo vinto. Bulgaria-Lussemburgo divertentissima.

A me l’Italia di Ace Ventura non è dispiaciuta, tutto sommato manco contro la Francia - squadra ben superiore - aveva fatto male.

Purtroppo essendo nel girone della Spagna sarà ben dura vincere il girone, che pure se arrivassimo a pari punti loro contro il Liechtenstein fanno 8-0, noi probabilmente faremo 3 o al massimo 4 gol in due partite.

L’Ungheria che ha fatto un buon europeo non è andata oltre lo 0-0 contro le “isole delle pecore”.

In Sudamerica il Cile è in crisi…

Noi speriamo di vincerla almeno…anche 2-1 va bene

Io se il nano pescarese riuscirà a giocare almeno un 80% delle partite sarò cmq contento, perchè mi basta lui per farmi divertire.
Se poi Ace Ventura riuscisse a mandare a fanculo definitivamente questa merda di difesa a 3, e tornassimo ad un calcio da 21° secolo, sarei addirittura felice.
Possibile grana: Buffon, già se ne inizia a parlare…spero che sia lui stesso a fare il definitivo atto di grandezza e tra un annetto magari rimettere il suo “mandato” nelle mani dell’allenatore, per dargli la possibilità di sostituirlo…ma la domanda per ora è con chi?
Poi vada come vada, gli spagnoli hanno appena iniziato una rifondazione, speriamo non gli riesca troppo bene… e dovranno guadagnarseli i 6 punti con noi.

Domanda: le seconde che fine fanno? quante ne passano?

Non so se Buffon verrà davvero giubilato prima del 2018, ma nel caso non credo ci siano dubbi sul sostituto. Da Gigi passeremo a Gigio.

ma voi siete matti, che giubilano

casomai buffone fa giubilare ventura se le cose non dovessero andare troppo bene, poi peraltro se continua con questo stato di forma (oltre al fatto di essere allenatore, guida in campo e fuori) è pure giusto così

poi per il dopo buffone è ancora presto per dirlo ma pure secondo me l’adolescente sarà il suo successore

così come verrattinho pure se ha caratteristiche un pò diverse è l’unico che può prendere il posto di pirla

non tira cazzo mai e gli manca un cicinin di visione globale di giuoco, però io dico che ha più tennica innata con la palla al piede e a difendere non si fa problemi, poi se la partita deve finire a cortellate lui sta in prima linea

Passano le 8 migliori seconde (quindi ci sarà solo una squadra che se lo prenderà in quel posto visto che i gironi sono 9) e vanno ai playoff che poi saranno quattro partite (andata e ritorno) con eliminazione diretta.

Non ho visto la partita con la Spagna, ma quel poco di commenti che ho letto mi sono bastati…
Il fatto che sVentura abbia tenuto fuori Verratti per scelta tecnica, come è emerso anche se all’inizio si parlava di cattive condizioni fisiche, nella partita più importante del girone me lo ha reso ufficialmente un non-allenatore.
Cioè lo riscrivo, tieni fuori per SCELTA TECNICA, nella partita contro i più forti del girone, il giocatore più forte che hai, l’unico in grado di accendere la luce a centrocampo.
Mi pare che l’unica spiegazione plausibile sia conservarlo (boh) per la partita con la Macedonia, che quella si è da vincere senza se e senza ma.
Il che mi porta automaticamente a pensare che ci siamo già rassegnati ad arrivare secondi nel girone, a meno che non sperino che la Spagna butti via più punti di noi con le altre, cosa che vedo improbabile.
Siamo già tornati la solita Italia micragnosa

Ma il più forte non era Bernardeschi? :awe:

Comunque concordo, nel senso: spero che fosse per problemi fisici, perché Verratti è chiaro che deve giocare sempre, se sta bene. Del resto Ace Ventura di solito è molto bravo a valorizzare giocatori medi, i grandi giocatori non li ha mai avuti per le mani in vita sua.

mai come quest’anno rischiamo di non fare i mondiali, da quando seguo il calcio

Mai scritto
Citami un mio post in cui dichiaro ciò, caro il mio liberale di sta minchia

CUG va’ a cugare

Comunque vi confesso che vedere la partita (in particolare questa, dove abbiamo giocato solo gli ultimi 20 minuti subendo pesantemente i primi settanta) con il commento della gialappa e degli ospiti in studio ti fa vivere il calcio come forse andrebbe vissuto, ossia divertendosi e fanculo al risultato. Che poi ovviamente se si vince tanto meglio.

PS: ma il mio avatar è un giovine claudiomartelli…?

Ieri ottimo primo tempo e ripresa al piccolo trotto. Va bene così, tanto nove gol non li avremmo fatti mai e poi mai.

Ho seguito la partita con la Gialappa su Rai4 e c’è stato il gradito ritorno di De Zan, in collegamento durante il Giro del Liechtenstein, 104 giri da 4 km e mezzo l’uno :smiley:

E c’era anche una gran bella topa di nome kara (non so chi sia, ma è gnocca). Confermo che è diventato il modo migliore per vedere le partite dell’Italia. E per certi versi sono contento che non ci sia stata una goleada clamorosa, se si deve arrivare prima della Spagna lo si farà vincendo in terra iberica, non contando sulla differenza reti. Ah, clamorosa sconfitta dell’Albania in casa per mano di Israele.

PS: la storia dei 104 giri, ci sto ancora ridendo da ieri sera… :smiley:

Tale Kara Kropac, gran topa non posso che convenire… era già stata loro ospite in studio in diverse partite degli scorsi europei, mi pare quando giocava la Svizzera ma potrei sbagliare.

È probabile visto che ha, o lavora, in uno studio (non mi chiedere di che) a Lugano. Ora che ho il nome completo farò qualche ricerchina, grassie Renà… :cool: . A proposito, l’altro ieri ho fatto le tre per guardare Brasile-Argentina, qualificazioni mondiali per il Sudamerica, ne è valsa la pena.