Mondiali 2018

Qualcuno mi spiega il motivo per il quale non viene convocato Jorginho? così, pour parler…

Adesso come adesso per lasciare tranquillo Ventura ci vorrebbe una tanica di Valium

Ventura totalmente inadeguato purtroppo, anche se mi ha convocato Verdi
mette regolarmente la squadra in campo alla cazza, probabilmente non riesce a trasmettere i suoi principi di gioco, ammesso che ne abbia ancora
giusto rimanere a casa a questo punto

Bisogna vedere cosa ci tocca agli spareggi, perché mi pare di capire che potrebbe essere una tra Olanda, Croazia o Portogallo e lì sarebbero volatili per diabetici… ovvero chézzi ameri. Con Irlanda, Svezia o Svizzera sarebbe già un altro discorso, penso. A meno che il fluido malefico di sonosoloio non prenda il sopravvento e ci faccia perdere 0-5 in casa pure contro Andorra

perché è brasiliano…
a parte il discorso oriundi, che fosse per me mai giocherebbero in una squadra che si chiama, appunto, “nazionale”, per ieri sera non me la sento di buttare la croce addosso a ventura, che tra infortuni e scarsità generale del nostro movimento calcistico non è che si potesse inventare chissà che. una buona metà dei giocatori di ieri sera si incontravano in campo per la prima volta

Io credevo perché è una merda, pensa.

forse è un pò ingiusto prendersela con ventura, però anche no

certo il calcio italiano non vive un periodo felicissimo, ma cazzo manco possiamo essere le seghe di ieri sera

dietro c’era la mitica BBC con buffone che fino a ieri era la linea maginò, davanti inzigne e immobile non è che siano proprio in un periodo infelice, peraltro la prima e unica volta che hanno giocato di prima e in velocità hanno dato la palla a chiellini da fare gol, e se non giochi così a inzigne tanto vale che lo lasci a fuorigrotta che non serve a un cazzo

crsctante con la maglia azzurra è stato un colpo basso durissimo, ma utile per sperimentare un centrocampo che non filtra, non inventa e ha paura che il pallone moccica

quindi tra scelte alla cazzo e incapacità di dare un gioco e un minimo di fomento non la vedo benissimo, se con l’albania lunedì l’italia non straconvince per me ventura il vino nuovo non lo assaggia

Oddio, ci hai della ragione. Comunque agli spareggi ci siamo, vediamo se come teste di serie o teste di cazzo :smiley:

Per la nazionale occorre soprattutto un uomo spogliatoio, un motivatore, purtroppo con questi uomini e col poco tempo a disposizione gli schemi servono a poco. Ventura avrà anche fatto benino col Torino ma a parte l’esperienza internazionale che gli manca totalmente non da nemmeno serenità e coesione al gruppo a sto punto. Basta guardarlo durante la partita, sembra uno scommettitore che ha giocato la schedina e spera di farci qualche euro, io spero venga davvero cacciato a pedate.
Ma vi ricordate Antonio Conte cazzo? Sembrava un rottweiler incatenato alla panchina pronto a correre dietro ai giocatori. Anche le interviste di Ventura sono un qualcosa di soporifero…è proprio un mollo. (Malesani docet)

noi tuttalpiù andiamo agli scoreggi…

Sì, però non è necessario essere dei buzzurri esagitati come misder Gonde per essere ottimi allenatori, per essere vincenti. Guarda Ferguson, Wenger, Ancelotti ed altri più o meno famosi. Gonde segue la sua natura di bestia semi-civilizzata, e quindi ok.

Il problema di Ace Ventura non è certo il temperamento secondo me, è proprio che il suo livello è quello del Torino settimo/ottavo, non di più. E ha 70 anni.

Se bastassero grinta e determinazione potremmo mandarci ringhio Gattuso in nazionale.

Non avete capito il mio discorso, intanto ottima Italia con l’Albania :blah::blah::blah::blah::blah::blah:
mi riferivo al poco tempo che abbiamo prima dell’eventuale mondiale, gli schemi contano poco purtroppo adesso. Ora occorre un motivatore, qualcuno che saldi i rapporti nello spogliatoio e che infonda fiducia in questi giocatori che in 45 minuti non hanno fatto un tiro in porta con l’Albania di Panucci.
Meglio Gattuso 1000 volte di Ventura.
Nessuno dice che Wenger o Ferguson o Ancelotti non siano ottimi allenatori, ma non hanno mai allenato squadre a breve termine o fatto i C.T. , a parte Ferguson con la Scozia che durò come un gatto in tangenziale.

Sì non dico che tu abbia torto. Aspetto comunque di leggere il parere di sonosoloio a proposito.

Oh, wait

:awe:

Vittoria risicata e sofferta, ottenuta con ben poco gioco, ma tant’è, oggi questo bastava. Siamo teste di serie e non di cazzo, vediamo gli abbinamenti quali saranno. A novembre ci giochiamo tutto in due partite, speriamo di recuperare qualche “rotto” e di riuscire a proporre un gioco dignitoso.

Io vi invito come sempre a spostare l’attenzione da Ace Ventura ai nomi scritti nella lista convocati di questa nazionale.

oh, a pontauser

buffone è campione del mondo, i due centrali hanno giocato due finali di coppa dei campioni in 3 anni, i due esterni bassi giocano in premier league non proprio con due squadrette, inzigne lo togli al napoli e non so se si ritrova ancora primo in classifica, ciro è vicecapocannoniere in serie A dietro solo a Dybba, candreva che io lo odio comunque ha pure una certa esperienza e via che si va

sì certo il centrocampo è quello che è

Avventura sembra proprio un buon uomo ma se oggi stiamo a farci i conti se è meglio trovare l’Eire o la grecia veramente che minchia ci si va a fare ai mondiali

gli allenatori della nazionale non devono essere lì a fare la preparazione fisica o le lezioni di tattica, devono piuttosto capire chi ne ha e chi no, fare la zuppa con quello che hai in cucina e oltre questo far sputare fino all’ultima goccia di sangue sudore e merda a chi gioca

Conte può piacere o meno ma lo faceva, inzigne non gli garbava e giusto o meno non lo ha fatto giocare quasi mai

Avventura niente di tutto sopra citato, pare che la formazione gliela faccia la gazzetta dello sport, quando inquadrano lui e il suo staff sembra di vedere il gruppo vacanze piemonte che fa scapoli ammogliati e chi perde paga la porchetta

che cazzo dai

vincendo ieri ventura si è tenuto la panchina fino agli spareggi, ma chissà se sia un bene ecco

Dalle partite di questo turno tutte ottime notizie, oltre alla roboante vittoria azzurra sulla temibile Albania di Panuzzi. In pratica adesso, a meno che stasera l’Olanda non vinca 8-0 contro la Svezia e ne dubito, allo spareggio dovrebbe toccarci una tra Irlanda, Irlanda del Nord, Grecia o appunto Svezia. Non sono squadre da far tremare i polsi, anzi secondo me i vecchi dello spogliatoio potrebbero pure decidere da soli come giocare senza allenatore e passerebbero il turno ugualmente.

Preghiamo

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/10-10-2017/nazionale-gia-si-lavora-dopo-ventura-stampa-inglese-punta-conte-2201208302752.shtml

Grecia, Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord. Una fra queste. Che volete di più, un Lucano?

Ecuador-messi=1-3 e l’Argentina va ai mondiali, “clamorosa” invece l’esclusione del Cile.