Mondiali 2018

Io credo che i problemi siano diversi, alcuni di spontanea soluzione, ossia la condizione fisica che verrà nel proseguio della stagione ed il rientro di alcuni acciaccati che fanno comodo in questa nazionale. Ciò che invece va risolto “a mano” è il modulo, se metti due soli centrocampisti ti perdi una zona di campo fondamentale. Usiamo uno schema con cui ci troviamo bene e classico, senza fare troppi esperimenti (per quelli ci sono le amichevoli e gli allenamenti).

Concordo!!!1111

Ma è una leggenda metropolitana quella per la quale Verratti vale 100 milioni di euro?

Ormai a momenti valgo cento milioni anche io (si, ma di rupìe) :smiley:

Verratti me gusta, ma quei soldi sono ovviamente troppi. Comunque la cosa più folle mai letta in vita mia sul calciomercato l’ho letta quest’estate sulla gazzetta: il Torino rifiuta 70 milioni dal Milan per Belotti.

Se fosse vero, Cairo dovrebbe farsi ricoverare in una struttura di quelle valide

Bravo mi hai anticipato, volevo proprio scrivere che se Belotti vale 100 mijoni come parecchi giornalisti dicono, Verratti ne vale 200…
In Italia siamo proprio strani, discutiamo l’unico nostro giocatore che gioca titolare in un top club europeo (tolti gli juventini), di cui lo stesso Ibra ha tessuto più volte le lodi.
Il problema di Verrattinho è che in nazionale non ha mai avuto una situazione ottimale per esprimersi: con Prandelli era giovane e doveva convivere con la regia di Pirlo, con Conte giocava bene ma per l’europero s’è rotto, ora con Ventura gioca in questo modulo senza senso, dove intorno a lui c’è il marasma più totale…
Emblematico il caso della partita in Macedonia, dove fece un paio di errori (tramutatisi in gol degli altri) e fu sommerso dalle critiche, senza però considerare che giocava da solo nella nostra metacampo con ai teorici fianchi Bernardeschi e Bonaventura che però stavano 30 mt più avanti.
Mentre per esempio del nostro numero 10 si parla sempre bene, e se non gioca bene una partita non è mai colpa sua, ma della posizione in campo, della palla che non gli arrivava ecc… E io non mi ricordo di una partita in nazionale dove Insigne sia stato decisivo. Se con Conte entrava solo negli ultimi 10’ un motivo ci sarà stato.

qui lo dico e qui lo nego a inzigne della nazionale non è mai fregato un cazzo o quasi, tolto forse adesso che c’è aria di mondiali e il panzone gli avrà detto che deve partecipare e si deve far vedere se l’anno prossimo vuole andare in uno squadrone a fare i big money

questa è la ragione per cui conte non lo ha fatto mai praticamente giocare

poi lui non è il trascinatore che prende la squadra in mano e vince le partite da solo alla bisogna, è un ottimo giocatore che diventa devastante se lo metti nelle giuste condizioni, ossia fargli fare l’ala sinistra con un terzino dietro che pompa e di fianco gente che sa fare tipo callecon, allora è buono di farti un gol e tre assist a partita, senò no

verrattinho l’altra sera dopo 5 minuti aveva perso tutte le sicurezze, ha iniziato a sbagliare la qualsiasi, a non fare più lanci e via che si va, nel centrocampo a due non ci si trova e sta poco da fare

poi nessuno ha detto niente di ciro, che anzi viene indicato come il possibile a uscire in caso di cambio di modulo. boh? è l’unico segna sempre, non farà i gol stratosferici ma è una sentenza, lo vedi aggirarsi nella difesa avversaria e se gli dai la palla da buttare in porta quello ce la butta e poche balle

Comunque non so voi, ma io uno Sbrodolini ce lo vedrei bene in nazionale, dopotutto è un signor giuocatore. :cool:

Certo con Cascione e Soddimo era tutta un’altra cosa :pollanet:

Ultimi appuntamenti prima del playoff per l’Italia. Venerdì abbiamo la Macedonia, lunedì prossimo il dolce :smiley: cioé l’Albania di Panuzzi.

Nel mentre, si sono “rotti” alcuni possibili protagonisti.

Speriamo di rimediarlo ugualmente, sto punto che ci manca, tra Macedonia ed Albania… :smiley:

Non scherziamo dai, sarebbe una roba vergognosa non arrivare secondi in questo girone, pure giocando con :pollanet: centrale di difesa

Anche perché sennò divento tifoso di Trinidad & Tobago :smiley:

purtroppo causa età sto tornando da dove sono partito, ossia a fare il centrale di difesa, ma però ieri ho fatto un gol su corner con tiro di collo pieno che Thiago Silva, Caldara, etc. levatevi

Una pessima Italia pareggia 1-1 contro la Macedonia, qui il confronto con la partita della Spagna: www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews54/prince_of_darkness.htm

Stasera abbiamo visto veramente un’italietta, nessuna scusante per una prestazione orribile, zero gioco, zero idee, zero grinta, zero amor proprio e soprattutto zero rispetto per la maglia ed i tifosi. Se non ci sbrighiamo a migliorare, anche a fronte di una qualificazione semmai raggiunta usciremmo di nuovo al primo turno come nel '10 e nel '14. Mah…

Peccato che Ancelotti ha declinato l’Italia in un intervista, preferisce le squadre di club.

vedrai se lo chiamano se declina

Magari è una dichiarazione di facciata, lo ha fatto per lasciare tranquillo ventura…