Mondiali 2022: Qatar?

Francamente mi stupisco di leggere tutto questo pianto greco per l’assenza di Chiellini al centro della difesa. Come se avessimo perso 5-1 contro la Svizzera e preso altri 4 goalz ieri sera.

In due partite abbiamo concesso 3 o 4 tiri in porta in totale, e la metà dei veri pericoli sono arrivati a fine partita quando Zizo era ormai deconcentrato e ha fatto un paio di cappelle che hanno fatto venire i capelli bianchi a chiunque, credo.

Il problema era e resta sempre davanti: non riusciamo più a creare occasioni, e quelle poche ce le siamo pappate, senza contare il rigore sanguinoso sbagliato da Giorgigno.

Certo, ci fosse stato Immobile… avremmo fatto schifo ugualmente, ma vuoi mettere la soddisfazione di poterlo insultare? E invece nemmeno quello

:sadpino:

2 Mi Piace
1 Mi Piace

ovviamente abbiamo fatto queste partite totalmente spompi e scarichi mentalmente
purtroppo quelli che non erano all’europeo e che avrebbero potuto dare nuova linfa, erano di nuovo fuori, Pellegrini e Zaniolo su tutti

in ogni caso a marzo sono certo che saremo di nuovo a bolla e quelle due partite che ci mancano le vinceremo e vaffanculo a tutti

2 Mi Piace

non so, io penso che il grosso pregio di manzini appena pochi mesi fa sia stato quello di essere riuscito a piantare in mezzo al campo una squadra efficiente, equilibrata e quasi perfetta che spandeva fiducia ai quattro venti

contro la svizzera i primi minuti ne potevamo prendere 4, una cosa mai vista nella gestione manzini, inizi a minare le tue certezze, perdi la fiducia e cominci a giocare alla cazzo

1 Mi Piace

Credo che nelle ultime partite precedenti ci sia stata una situazione contingente che ci ha penalizzato e cioè un’evidente stanchezza fisica. Ieri sera invece almeno per i tre quarti ho visto una squadra cazzuta ed abile anche nel palleggio ma è emerso il limite sostanziale: l’assenza di centravanti.
Immobile è uno che fa quello che fa nella Lazio solo quando ha spazi e ieri non c’erano (non solo ieri se l’Irlanda non ha preso un goal in casa). E’ però vero che ha peso e tiene se non altro fa salire la squadra cosa che ieri non è mai riuscita. A questo punto meglio uno così, anche se non segnerà mai, che gente improponibile come Belotti (ma se proprio dovevamo prendere un oriundo possibile che non c’era altro?)

1 Mi Piace

Belotti è oriundo? Non lo sapevo mica, pensavo fosse di un paesaccio semi-agricolo sperduto in culonia tra MI e BG tipo :bmw2002:

1 Mi Piace

Belotty

1 Mi Piace

Miglior scenario
Scozia - Macedonia - Rep. Ceca

Peggiore
Portogallo - Turchia - Polonia

Nel complesso non mi sembra un’impresa, unica criticità giocare eventualmente in trasferta la finale

Per me siamo fottuti

una bella finale sorteggiata in Turchia :heart_eyes:

Per la squadra di questo periodo, qualsiasi combinazione costituisce un’impresa.
Non è per fare il pessimista cosmico, ma io mi sono già messo l’anima in pace, e Qatar merda.

1 Mi Piace

Del resto il pallone (wafer) è rotondo.

1 Mi Piace

download (1)

2 Mi Piace

meanwhile, inevitabimente, piano piano torna fuori il nome Balotelli

Se il Ghana si qualifica per il mondiale potrebbe essere un’opzione validissima.

1 Mi Piace

Olè
Pescata la più scarsa al primo turno, e la più forte probabilmente al secondo
finale secca in ogni caso fuori casa, Lisbona o Istanbul che sia

farà strano un mese di autunno intero senza ne campionato ne partite della nazionale, ma tant’è

questa è una gran porcata, non capisco perchè il vantaggio delle teste di serie debba bruciarsi a favore di un sorteggio

Gomblotto! Ritiriamo la squadra?

1 Mi Piace

Allora siccome che qui in mezzo sono forse il più vecchio (ah no mi sa che è robby) vi racconto una storia successa tanto tanto tempo fa, tipo il nonno davanti al focolare o come quello di dazonn che ogni tanto si vede in mezzo alle partite (mi pare pure bravo vi dirò)

c’era una volta una Italia che era bella e forte, magari non era la più forte di tutti, però era forte

andò a giocarsi un europeo, e dopo aver passato facilmente un girone comunque abbastanza alla portata si trovò davanti nientemeno che la squadra al primo posto del ranking mondiale, con quello che tutti dicevano essere il più forte centravanti del mondo, un tale luka qualcosa

sto tale centravanti stretto tra un difensore vecchio e marcio e un altro che senza un compagno di fianco di livello è una segaccia non vide però la palla, se non quando gliela diedero per battere un rigore, e nel secondo tempo tre nanetti chiamati insignolo, verrattolo e giorgignolo presero la palla subito e la lasciarono quando mancava una decina di minuti alla fine

al turno dopo si incontrò una squadra che molto probabilmente era più forte dell’Italia, ma nel calcio ci vuole anche un pò di culo e soprattutto nei tornei principali non sempre vince chi è più forte altrimenti sai che rottura di coglioni se sai già chi vince alla fine

finì che ci si andò a giocare tutto in uno degli stadi più leggendari del mondo, con centomila persone dentro e una nazione contro convinta di avere già la coppa in bacheca, meritavamo ampiamente di riportarci la coppa subito ma nessun problema quando hai un portiere che avrebbe preso pure l’aria se necessario

altri tempi miei giovani lettori

ne è passata così tanta di acqua sotto i ponti che adesso ci si deve cacare sotto perchè a marzo ci tocca la Macedonia (e manco tutta, solo quella del nord) e se non si sa come dovessimo passare il turno c’è l’ammazzacafè del Portogallo

che si è fatto pisciare in testa dalla serbia in casa nella partita decisiva, con la corazzata irlanda ha rimediato un pareggio fuori e una vittoria in casa a bucodiculo però che c’entra, è il P O R T O G A L L O di fichetta cazzo è finita siamo fuori usciti pensiamo agli europei del 2030

2 Mi Piace

3 Mi Piace