Mondiali 2022: Qatar?

Apprendo ora che all’attuale stage Mancini ha convocato Balotelli
Stiamo alla canna del gas

Penso che non ci creda più neanchè Pollanet, a super Mario

Pollanet crede ancora al rilancio di Ciccio Lodi, quindi tutto può essere eh

1 Mi Piace

Io sono per dargli fiducia, perchè stavolta credo proprio che Balotelli sia cambiatAHAHAHAHAHAHA

No io sono almeno 10 anni che non lo sopporto a questo e sono quasi certo che potrà fare ancora una volta più danni che non altro

Certo che la situazione avanti è greve e non possiamo nascondercelo

Chiesa è fuori, Bellotti non si capisce ma cambia poco e niente, se sono arrivati a chiamare pure gioao pedro la situazione è complessa

Farò ridere tutti ma tocca sperare che Ciro a fine marzo ci arrivi integro e in forma, Skamakka una partita fa il fenomeno e altre due sparisce nelle nebbie, Raspaepiantodori più o meno anzi una ne fa buona e quattro no, quello che doveva fare il fenomeno venendo dalla serie B sparito dai radar

boh

2 Mi Piace

Io come scritto più volte già ci credevo poco prima, ora che si è rotto pure Chiesa non ci credo proprio più per niente.
Sono più o meno daccordo con te che puntiamo quasi tutto su Ciruzzo, ma sono un po più possibilista sul buon Scamacca, se me lo fa giocare con la macedonia di frutta magari ingrana un po, chissà.
Ma comunque non ci credo.

Però tu non sei un ditino, sei proprio una pigna in culo eh

3 Mi Piace

Che poi diciamocelo, per battere la Macedonia del Nord e forse il Porcodrillo basta una zuccata di Chiellone su calcio d’angolo e una mina da fuori di Sbarella o chi per lui, non serve per forza avere davanti il sosia di Gerd Muller.

Tutto questo per ribadire vieppiù il mio personale waffank00lo a Barwuah, che per quanto mi riguarda dovrebbe giocare al massimo la coppa d’Africa col Ghana

#rassismo

L’unico centravanti italiano degno di avere questa qualifica è il pigiamato Ciro Statico e sapete quanto mi costi ammetterlo. Il problema è che nel gioco della nazionale si trova a suo agio come me su un campo di padel. Che sia il caso che Mancini provi a cambiare qualcosa per sfruttarlo meglio? Del resto in qualche modo deve rimediare alla voragine là davanti e credo che neanche lui faccia reale affidamento su gente come il chicken o billy ballo.

1 Mi Piace

mai eliminazione fu più giusta e meritata
abbiamo fatto un girone eliminatorio in ciabatte e per di più con squadre ridicole per ritrovarci a prenderlo nel culo in questo modo
Mancini responsabile n. 1 di questa disfatta, non avendo mosso un dito pur essendo chiaro che metà squadra non ne aveva più, tra appagamento e stato di forma imbarazzante
gli ultimi minuti con Raspadori e Joao Pedro resteranno nella storia

1 Mi Piace

io non ho capito perchè ha lasciato Zaniolo in tribuna

In questo momento è fuori fase e non dà alcun valore aggiunto. Non ha quella esplosività che è il suo punto di forza. Non lo vedo oggi superiore a quelli scesi in campo.

1 Mi Piace

Olè
Onestamente pensavo che almeno a martedi ci saremmo arrivati, e invece purgati a secco anzi con la sabbia, da questi simpatici montanari dei balcani.
Eppure per 80 minuti abbondanti non gli abbiamo fatto toccare palla, ma il problema è sempre quello: se non fai gol neanche con le mani…

Ora il giochino di chi è la colpa.
Secondo me Mancini ne ha parecchie, a cominciare dalla scelta di lasciare decidere a Giorgigno di tirare di nuovo lui il rigore decisivo dopo avere sbagliato gli ultimi 2 tirati. Sei il coach, devi avere le palle di dire no lo tira qualcun altro, invece di fare il Pilato. E poi da bravo coniglietto l’ha invece poi sostituito ieri sera, quando ormai il danno era stato fatto, mettendo come rigorista Berardi.

Per continuare con la scelta di non cambiare NULLA di questa formazione che appunto non la butta dentro neanche a piangere.
Ok Benzema e Haaland in rosa non ce li hai, ma per dio inventa qualcosa, prova a muovere un po le carte sul tavolo…Conte era messo molto peggio a qualità uomini, eppure si invento Pellè+Eder con risultati impensabili sulla carta.
Invece ha guardato questa squadra discendere serenamente fino in fondo il piano inclinato che secondo me aveva imboccato già dalle ultime partite dell’europeo, dopo essersi cagata addosso contro Austria e Spagna.

Ora boh, non so manco io cosa sperare. Dimissioni o no? ed eventualmente dopo di lui chi?

Magre consolazioni:

  • non esserci a questo mondiale del deserto d’inverno, a cui auguro ogni catastrofe e male possibile
  • la faccia di quel pagliaccio di Gravina, al cui confronto Tavecchio era Cavour, che ovviamente ha già precisato che se ne stara li bello bello

Bè, è in questi momenti che si sente la mancanza di @Zardoz

1 Mi Piace

Quand’è stato della Svezia ho rosicato parecchio di più, sarà che questa volta me l’aspettavo.
La cosa che in assoluto mi fa incazzare è che questa umiliazione, come la storia insegna, forse (dico forse) porterà a cambiamenti gattopardeschi per poi alla fine non cambiare nulla.
Il calcio italiano non è agonizzante, è morto da anni solo che ogni tanto sporadici riflessi involontari del sistema nervoso ti portano un trofeo e tu t’illudi.
Non riusciamo a produrre uno che la mette dentro neanche a porta vuota, dobbiamo chiamare gli stranieri etichettandoli oriundi perchè non riesci a mettere in campo undici giocatori con un senso, hai diversi ruoli privi di protagonisti di caratura internazionale (ieri sera addirittura è riapparso Mancini… brrrrr).
Con questa esclusione avresti la scusa per provare a scuotere questo sistema corrotto ma, per definizione, un sistema corrotto non si aggiusta da solo. Misura più semplice ed efficace: imporre alle società di schierare in campionato almeno due (non cento, due) under 21 nostrani.

non lo faranno mai

Ce lo so. Intanto la discussione è partita ma morirà lì tra pochi giorni.
Comunque il declino parte da lontano. Quand’ero ragazzino io faticavamo per trovare un pezzo di parco o di cortile per fare la partitella con gli amici perchè ce ne erano altre decine in contemporanea. Oggi questo spettacolo, almeno da me, è completamente svanito. I millennials pensano più ad instragrammarsi con i filtri alla moda.

A parte che i millennials ormai vanno per i 40, non mi pare un fenomeno esclusivamente italiano

io non ho mai creduto a questa cosa dei regazzini italiani che non trovano spazio, o meglio penso che non sposti nulla a livello di nazionale, tant’è che abbiamo appena vinto un europeo
è che le eliminatorie del mondiale non sono una passeggiata, non lo sono mai stata, e se becchi la Spagna come il buon Ventura sei al playoff certo ed è una lotteria
se poi ti adagi sugli allori e le affronti con sufficienza, come quest’anno, finisci fuori uguale
non sono i campetti di provincia che sfornano pochi giocatori, te la sei cercata e te la meriti tutta

Vero ma nelle altre nazioni mi sembra che con l’organizzazione ed i soldini riescano a tenere viva una certa fiammella tra i ragazzi. Qui chiudono i campi di calcio et similia e li trasformano in padel…

Penso che l’hai vinto perchè hai avuto la fortuna di creare un vero gruppo tra giocatori di talento medio ma ti può dire bene una volta. Io credo che il fatto che tu sia costretto a convocare ed a rendere titolari inamovibili giocatori stranieri lasci pochi dubbi su quanto il nostro paese sia in crisi di vocazioni.

se anche noti ex calciatori diventati allenatori ballerini televisivi e fan di genocidi snobbano il calcio per il padel ma coi pantaloncini d’aalazie il problema è proprio intrinseco

1 Mi Piace