Mondiali 2026

La tua intenzione è buona, in un certo senso perfino nobile, caro King. Ma ricordo di uno che andava bel bello in giro per il mondo, convinto di poter impunemente rompere le balle al prossimo. Andò a finire che gli ruppero il cu…:shushing_face::joy::smiling_face_with_horns::wink:

1 Mi Piace

Più che altro stanno conservando vecchi schemi ma aggiungendone di nuovi. Ossia l’allargamento.
A me piaceva il calcio di una volta: campionato di domenica, coppe in settimana, mondiale ogni 4 anni tra un tot. di squadre.
Poi, certo, la pastetta, il marciume e il doping c’erano anche prima, però prevaleva anche l’onestà.

3 Mi Piace

Occhio, che a tirare fuori argomenti come “si giocava la domenica, coppe in settimana ecc”, e addirittura parlando di “onestà” (rileggere prego i libri del defunto Petrini, per togliersi eventuali residui di ingenuità e speranza..:face_without_mouth::face_with_peeking_eye:), si rischia il fatidico effetto “vecchietti sulla panchina del giardino pubblico”. O, se preferite, il sottoscritto quando sospira afflitto e un po’ tronfio “Ai miei tempi…”.:poop::poop::poop::poop::poop::woozy_face::thinking::roll_eyes:

1 Mi Piace

Visto in TV, ieri sera. Lo stadio dove giocheranno, è da serie D nostrana. Il terreno, un campo di patate o quasi. Se gli italiani vinceranno, significa che sono davvero bravi. O che avranno ancora più fortuna del solito. In caso di sconfitta, a fine partita, a mo’ di consolazione, i giocatori si rechino al più vicino bordello. Sapete com’è: di tanto in tanto, devono pur andare a trovare le loro mamme…:zany_face::smiling_face_with_horns::skull_and_crossbones::shushing_face:

1 Mi Piace

Ok, gente. Mondiale, addio. Se ne riparla per il 2030…:smiling_face_with_sunglasses:
P.S. I ragazzi adesso possono andare dalla mamma. Donnarumma in testa…:wink::tongue:

E adesso la Rai, che ha pagato a peso d’oro i diritti dei mondiali per trasmettere in particolare “le partite della Nazionale italiana”, se lo prende in quel posto…

2 Mi Piace

Sì, ma senza l’Italia almeno qualche buona partita ci sarà, al Mondiale. Grazie comunque , mamma Rai..:victory_hand::grin::heart::tongue:

sto preparandomi birra e pop corn per gustarmi la solita settimana di “devono giocare più italiani” “i giovaniiii, devono giocare i giovanii”, di Gravina che penserà solo a difendere la poltrona sua, ecc.

Comunque come rosa questa nazionale è effettivamente più scarsa persino di quella di Euro 2016, ma dubito sia più scarsa di quella Bosniaca

Comunque io partirei dall’eliminare Alberto Rimedio che è la costante dal 2014 ad oggi. Euro 2021 vinto solo perchè la finale non l’ha fatta lui causa covid

1 Mi Piace

È giusto e sacrosanto che i bosniaci festeggino. Che “godano l’attimo”. Ma sarei pure pronto a scommettere che al Mondiale, la Bosnia verrà eliminata già al primo turno. Il che, a pensarci bene, per l’Italia è ancora più umiliante e triste della sconfitta di ieri sera. Intonate il requiem…:shushing_face::skull_and_crossbones::face_with_peeking_eye::latin_cross:

All’europeo 2021 abbiamo sculato.
L’unica partita buona è stata la finale.
Poi dire che dal 2010 la nazionale ha cominciato a calare, è sbagliato.
Già dal 2002 per me si notavano le prime avvisaglie.
Grandi giocatori, però per me mancava la coesione. Troppi protagonismi.
Totti grandissimo giocatore, ma in nazionale ha reso pochissimo sebben poteva dare molto. Molto meglio De Rossi, solido centrocampista.

Tutto vero: Gravina out, mancano i giovani, bisogna intervenire sui vivai, limitare il numero di stranieri ecc. Tempo tre giorni che torna il campionato e i tifosi trogloditi riprenderanno a dire Marotta League, i Cartonati, i Pentaperati e minchiate varie, quindi della Nazionale ci si dimenticherà anche questa volta.

P.S. Rimedio (e quel pagliaccio di Adani) da ABOLIRE con una bella damnatio memoriae :rofl:

1 Mi Piace

Mi viene solo da commentare Don Ghi Do Va Cha Cha Cha…

1 Mi Piace

Naturalmente “La Gazzetta” ha titolato “Tutti a casa”. Non è la prima volta che lo fa. E temo non sarà l’ultima…:face_without_mouth:

Mah, questa cosa l’ho letta più volte ma non mi pare corrisponda alla realtà
Secondo me invece abbiamo fatto un ottimo europeo, poi in una competizione di un mese ci stanno partite buone e meno buone, è stato sempre così per tutte le squadre che sono arrivate in fondo.

Io personalmente le nazionali che ho più amato, dal 90 che più o meno seguo il calcio, sono:

• Prandelli Europei 2012
  • Conte Europei 2016
  • Mancini Europei 2021

Perchè sono le uniche nazionali che hanno provato ad avere un gioco dominante praticamente per tutta la competizione (Prandelli e Mancini grazie a un centrocampo forte, Conte grazie ad una intensità e coesione senza uguali) al posto del solito catenaccio sparagnino che abbiamo sempre fatto anche quando avevamo i giocatori forti, e che agli italiani pare piacere tanto…

In particolare quella di Mancini è stata la UNICA nazionale che mi ha fatto venire voglia di guardare anche le partite di qualificazione, perchè era un piacere guardarla.

Gravina e Buffon si sono dimessi. Hanno ceduto. Strano, ma vero…:neutral_face::roll_eyes::thinking:

1 Mi Piace

Gli avranno proposto altre cose.

Intanto già è partito il toto nomi sui successori e pare già una tragedia di Shakespeare.

1 Mi Piace

Siamo in Italia. Quindi, è inutile parlare di tragedia. Sarà semplicemente la solita farsa…:poop::shushing_face::face_vomiting:

ecco mancava giusto questa perfetta ciliegina sulla torta, sempre che sia vero

1 Mi Piace

Beh, bonus del genere non sono affatto una novità. Anzi, 10mila euro a testa è una cifra ancora bassa, per una qualificazione al Mondiale. Da giocatore, ne avrei chiesti almeno 50mila. I calciatori sono mercenari, quindi è logico che chiedano soldi, e che vengano loro dati. Se poi se li guadagnano e se li meritano, è un’altra questione…:roll_eyes::neutral_face::thinking:

I bonus ci sono sempre stati.
Che i calciatori siano mercenari, condivido, però almeno l’orgoglio per la maglia della nazionale. Il mondiale si gioca solo ogni 4 anni e dà molta più visibilità di altre situazioni calcistiche.
Una volta un giocatore che s’infortunava a ridosso del mondiale faceva di tutto per recuperare e poter partecipare.

Fortunatamente la soluzione delle pessime prestazioni della Nazionale è chiara: pippe al sugo.

1 Mi Piace