Mondiali Sudafrica 2010

La goduria per la Francia, dopo la Spagna, è incommensurabile. Certo che pure la Serbia mi ha appena dato una bella soddisfazione… :smiley:

tò mò gli altri fenomeni dei tedeschi che gli tocca giocarsi tutto alla prossima contro i negroni ghanesi

con la squadra di 4 anni fa sto mondiale l’avevamo già rivinto

La Francia al 90% fuori dal campionato,i crucchi sconfitti dai slavoni del sud,stasera su una vittoria dell’Inghilterra non sarei troppo sicuro,E-ciliegina sulla torta-Buffon con la schiena rotta…ragazzi,'sto mondialone mi diverte da pazzi!!

Nel frattempo la Slovenia sta battendo USA 2-1…

Grandi USA che hanno pareggiato, e avrebbero pure meritato di vincere, non capisco perche` l’arbitro abbia annullato.

zardoz che mi dici sulle partite di domani che faccio un giro alla snai

Cmq per come s’era qualificata a stò mondiale la Francia non è che meritasse sorte migliore…
“…Sopra le barricate, IRLANDA LIBERA!!”

in francia la stanno prendendo bene :smiley:

Io non ci voglio credere, Zambro stordito:confused: e sotto di 1-0 con la New Zealand.:frowning:

Si vede che non hai visto giocare spesso il Milan ultimamente… Zambrotta è questo

No comment. Alla fine Lippo Lippi si sveglai, toglie sia Gilardino e Pepe (perché?) e finalment l’inutile Marchisio, ma non c’è niente da fare, a parte De Rossi a centrocampo non abbiamo l’uomo in più che faccia la magia. Squadra di gregari e Cannavaro che era meglio se veniva a Dubai un anno fa. Con un’Argentina ne pigliamo 4…

Il cambio di Pepe -tra i meno peggio- non l’ho capito neanch’io, boh.
Comunque inutile prendersela con Lippi, questa squadra sconta una paurosa mancanza di qualità, c’è poco da fare. Magari con un altro corner o rigore battiamo la Slovacchia ed andiamo agli ottavi, ma la festa finirà lì.

Soldi spesi bene polla… :awe:

Però la sostituzione con l’omologo Pazzini non m’ha convinto… vista la scarsità di palloni giocabili in area avrei azzardato un Quagliarella, che almeno può inventarsi la conclusione da fuori.

Ma inutile nel vero senso della parola… nel senso che in entrambi i moduli che Lippi sta alternando non ha alcuna collocazione plausibile: è una mezzala pura, non c’entra nulla né col 4-4-2 né col 4-2-3-1.

che poi secondo me è tutto qui il nocciolo della questione! Inutile che i vari Mazzocchi e co. continuino ad interrogarsi sul che cosa sia mancato, sul perchè o sul percome. Inoltre aggiungo che (sempre IMHO) i giocatori che abbiamo ce l’hanno messa quasi tutta per cercare di portare a casa il risultato, è “solo” che x quanto si impegnino semplicemente NONGLIEAFANNO!!!

su due piedi la realtà è che si crea molto movimento a centrocampo ma non si riesce a eiaculare in avanti e anzi alla prima occasione ce la buttano invece in quel posto

il paradosso è che al 70-80% si va avanti pure con un altro pareggio giovedì, ma che dire

cannavaro è uno scandalo, zambrotta è bollito, crscto porta la palla poi arriva al dunque e non sa che cazzo fare, gilardino l’ultimo tiro in porta lo ha fatto al sestriere, di natale ha giocato sulla linea dei bibivendoli al primo anello delle tribune ed era come giocare in 10, pazzini non ha preso palla, marchisio ha dormito mezzora e lippo lippi l’ha tolto quando iniziava timidamente a fare qualcosa, l’unico che tira in porta è mortolivo che dovrebbe essere il n.4, pigliarsela con l’uno o con l’altro è come sparare sulla croce rossa, gnafamo come dice il nazariaus e poco da aggiungere

chiaro che se sto branco di brutti anatroccoli non si spiccia a diventare splendidi cigni si torna a casa presto assai, penso sia arrivato il momento di provare a buttare dentro qualcuno che ci mette la faccia per fare qualcosa di innovativo, da maggio a squagliarella, se lippi si ripresenta giovedì con la stessa formazione a sto punto si è veramente bevuto le cervella

io però mò mi informo sulle quote e qualche soldo ce lo butto che fino ad adesso non l’ho ancora fatto :pollanet:

Il cambio di Pepe ha senso perchè è uno che corre tantissimo ma non sa saltare l’uomo, e contro una squadra che gioca così chiusa serviva a poco, meglio allora Camoranesi che può saltare tutti gli uomini che vuole…anche se oggi devo dire che tra palle perse e passaggi sbagliati non ne ha azzeccata quasi una
Per il resto boh io contro il Paraguay, che è una squadra di calcio, ho visto un’Italia che perlomeno fino all’area di rigore ci arrivava bene, con scambi veloci, tocchi di prima, insomma un’idea precisa di cosa fare…invece contro la Nuova Zelanda, che onestamente fa cagare e non poco, anzichè l’evoluzione che aspettavo c’è stata un’involuzione, tutti fermi senza palla, un sacco di errori di tocco…e abbiamo rischiato pure di perdere, con quel diagonale a fil di palo nel 2° tempo.
E poi sto Montolivo, che tutti promuovono, non mi ha mica convinto, a parte negli ultimi 30 metri non si faceva quasi mai vedere, in fase di impostazione anzichè muoversi per farsi dare la palla si nasconde, e non è quello che si chiede al giocatore che sostituisce Pirlo, mi pare…

mortolivo ha sicuramente nel complesso giocato meglio col paraguai, ma perlomeno ieri ha tirato in porta e se fosse stato un goccetto più fortunato faceva pure gol, magari sarebbe stata un’altra partita però non è entrata quindi la partita è stata quella

ma comunque

il paraguai molto difficilmente si farà scappare l’appetitosa occasione di vincere contro gli scarpazzoni neurozelandesi e arrivare matematicamente primi nel girone, trovandosi poi agli ottavi il jappone o la danimarca, squadre alla sua portata per sognare di andare avanti il più possibile

a quel punto per l’italia vincere o pareggiare cambia poco, spero veramente non si debba andare a perdere con la slovacchia senò veramente la vergogna ci seppellisce

poi l’olanda, che magari ci fa il culo a strisce subito, ma è pure vero che a quel punto comincia un altro mondiale sempre che ci arriviamo, l’olanda non è squadra da rintanarsi in difesa e sciabattare le palle in mezzo sperando nella cappella di scandalavaro e si ha da vedere che succede

Un bell’amarcord, l’articolo di Brera dopo Italia - Perù:

http://download.repubblica.it/pdf/2010/mondiali_82.pdf

Portogallo- Korea del Nord finita col fantozziano punteggio di 7-0

E’ anche vero che un tempo le squadre che lottavano in campionato per il titolo fornivano un nutrito gruppo alla causa nazionale (vedi il blocco Juve nell’82 per dire). Oggi il blocco Juve è purtroppo rimasto, e le prime due classificate (Inter-Roma) hanno dato per motivi diversi, solo 1 giocatore (DeRossi)…