Morte a 33 Giri - Trick or Treat (Charles Martin Smith, 1986)

Titolo originale Trick or Treat
Produzione USA
Anno 1987
Regia :: Charles Martin Smith

Interpreti :: Ozzy Osbourne
:: Doug Savant
:: Lisa Orgolin
:: Tony Fields
:: Marc Price

Genere Horror
Durata 97’

Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell’ultimo disco inciso dalla rockstar che andrà in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.(Film Tv)

mar, 9/5 - 03:25, Italia 1

FILM COMPLETO:

qui il generale ricorda la band creata dal film

Per noi bambini negli anni '80 questo film era una specie di culto. Almeno lo era per me, nel senso che faceva parte di quei film che proiettavano al cinema durante l’estate e tutti noi bambini amanti del cinema horror volevamo vedere.
Lo vidi alcuni anni dopo, probabilmente in quel ciclo di film dello Zio Tibia che dava Italia 1, ma me ne ricordo pochissimo.
Mi sa che quasi quasi me lo registro e me lo rivedo come una revèrie degli d’oro dell’infanzia e del cinema horror targato 80’s

Segnalo a tutti l’esistenza di un onesto dvd italiano, con tanto di miniposter in omaggio.
Lo si trova a prezzi popolari nei vari Mediaworld et similia.

Azz… non hai segnalato Gene Simmons! Che ha una parte vera e propria, altro che l’ intervistucola al Madman :smiley:

A suo tempo la colonna sonora fu per me una vera ossessione, per un anno pensai che fosse di Ozzy Osbourne e mi comprai praticamente tutta la discografia dell’ epoca fino a Crazy Babies… non fu tempo perso, ma un paio d’ anni dopo scoprii grazie a un metallaro biondo con la toppa dei kiss nella mia stessa scuola che la colonna sonora era dei Fastway… che dura che era senza internet!

Qui è possibile ascoltare alcuni sample dall’ omonima colonna sonora:
http://www.cduniverse.com/search/xx/music/pid/1086344/a/Trick+Or+Treat.htm

Su tutte “Trick or treat” e “Stand up” Heavy metal allo stato puro|

Per me le uniche trovate decenti del film erano Ozzy nei panni del predicatore e lo spettro che folgora una vittima infilando le dita nella presa.Per il resto,mi deluse abbastanza.

Rivisto questo pomeriggio nel dvd della Eagle
Ma la traccia audio italiana è frutto di un ridoppiaggio?
Ho visto il film in inglese e, per nostalgia, ho messo 10 secondi del doppiaggio italiano. Orrendo e fatto malissimo.
Ho visto il film un sacco di volte in tv ma non ricordavo un doppiaggio così aberrante.

Il film è decisamente invecchiato, ma lo spirito è sempre quello. Quindi buono…

Concordo, anche per me da piccolo questo film era un cult assoluto ed anch’io impazzii per la colonna sonora dei fastway; a parte che all’epoca mi piaceva molto quella musicaccia street rock in stile Poison, Motley Crue, Winger, Rats et similia.

Ricordo ancora che questo film venne mandato in onda per la prima volta su italia 1 a fine anni '80/inizio '90 in prima serata (decisamente altri tempi) nel programmone Zio Tibia Picture Show! :cool:

p.s.: ma il formato del dvd italico è 1.33:1 ??

No, 1.66:1.

La rivincita del classico teenager sfigato, deriso e socialmente emarginato per la sua diversità.
Con l’aiuto dela sua star del havy morta in un incendio, invocato in camera dal master di un disco che lo riporta in vita grazie ad un messaggio inciso alla rovescia, accideti quale rockettaro o metallaro non ha apprezzato questo film, all’epoca l’ho amato, come tutti voi da piccolo, da adolescente, anche io metallaro con il walkman sempre acceso con l’HM di quel periodo Motley Crue, Metallica, Poison Cindarella e chi piu ne ha piu ne metta, non lì’ho mai piu visto, non ho avuto occasione, ma non so se lo riguarderei proprio per nn correre il rischio di inquinare un ricordo cosi piacievole…:cool:

Il film l’ho visto ma Ozzy mi è sfuggito. In che parte “recita”???

Interpreta (truccatissimo ma riconoscibile) il Reverendo Gilstrom, il predicatore televisivo che guida una crociata contro la musica rock.
Non lo si vede molto, è vero, ma il suo personaggio è divertente.

Ho capito, è quando il cantante tira fuori la vecchia dal televisore. Stasera mi cerco la scena, grazie.

Da ragazzino lo conscevo a memoria, avevo come molti il broadcast di italia 1 del periodo e per tutti questi anni mi è sfuggita una cosa, un brevissimo clip dopo i titoli di coda.

Niente di che, c’è solo:

Ozzy Osbourne nella sua parte che dice: “This could kick you off, into becoming an absolute pervert”

Visto che siamo in tema vi allego anche un’intervista dell’epoca, un programma stile unomattina dove intervistano Gene Simmons riguardo il film:

Visto che è stato “tirato in ballo” questo film che, come tutti voi vidi per la prima volta su Italia1 nel ciclo di film dello zio Tibia, mi è poi capitato di rivederlo circa un anno fa spinto dalla curiosità di rivedere, anche se non è il mio genere musicale, tutti i cantanti che vi hanno preso parte e, devo dire che, l’ho apprezzato di piu’ della prima volta… insomma, tutti ne han sempre parlato male o quasi ma, pur non essendo un filmone… lo trovo carino!!! P.S. Quello nella locandina originale che penso sia Ozzy Osbourne… mi ricorda tanto il mio wrestler preferito da sempre: The “Ultimate Warrior”… oramai scomparso pure lui!!! :swat:

No, è Sammy Curr il cantante defunto del film, interpretato da tale Tony Fields, Ozzy Osbourne è il prete che parla in TV.

Anzi, schiantiamola con questa foto, nell’ordine:

Ozzy Osbourne, Tony Fields e Gene Simmons:

Grazie SWAT… è proprio brutta l’ignoranza, che poi comunque, bastava quando ho cercato la fotografia guardare in alto e c’era il suo nome… vabbè, ho rimediato in parte sopra con il pezzo di video di cui parlavi e qui con la foto di Ozzy e sotto con Gene Simmons e Tony Fields!!! :slight_smile:

https://youtu.be/pHhX83M5ZMQ

Qualche anno dopo… colonna sonora completa:

https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_ncKqjWR1Ni1i8vyUHNwuswlHr9Lp-BGaM

1 Mi Piace

Dal WEB… il ruolo di Sammy Curr era stato offerto a Blackie Lawless dei W.A.S.P. all’epoca al culmine della sua carriera rifiutò il ruolo in quanto lo script non di suo gradimento. Sarebbe stato semplicemente perfetto:

Anche se a posteriori l’aver messo un VERO leader di una metal band avrebbe a mio avviso alterato entrambe le parti, meglio così.
Non so se lo specifica nell’intervista stessa ma anche lo stesso Simmons dei Kiss rifiutò il ruolo preferendo la parte del cantante, prefereno omaggiare il suo idolo di gioventù il DJ Wolfman Jack

image

2 Mi Piace