Motomondiale 2024

allora gp ammerrecano breve sintesi moto 3 200 cadute vari regazzini neofenomeno penalita’ di tutti i tipi ci rinucio… moto 2 ne’ conosco pochi Foggia sembrava da podio e invece…motogp tra pecco piagnone marc sprecone martin spaccone svetta un super mega Vignales fantastico veramente una superiorita’ impressionante un Acosta stellare veramente un ragazzino che fara’ parlare di se ciao raga

2 Mi Piace

Condivido. Moto3 in mano agli spagnuoli, colombiani e ispanici in generale. Peccato per gli Italiani che, colpa loro eh, tra penalizzazioni e cadute non son stati della gara. Moto2: Foggia forse vede un po’ di luce da quando è arrivato in questa categoria ma Arbolino e Vietti son solo lì a far presenza.
MotoGP spettacolare, divertente e ricca di sorprese. Se ad inizio stagione dubitavo di Vinales, son pronto a rimangiarmi le parole perché in questo momento è in stato di grazia. Acosta è un fenomeno naturale e non è un caso che combatta come già fosse un veterano e un pretendente al titolo. Bastianini ringrazia, Marquez dà il cuore ma cade dopo una gara da leone (l’età che avanza?) e Bagnaia mostra i suoi limiti caratteriali. Quest’anno non rivincerà il mondiale: se Martin non fa troppo lo spaccone, dovrebbe essere il suo anno anche se Vinales e Acosta gli daranno filo da torcere e… chissà

Mah, aspettiamo le gare europee che son un po’ più veritiere sui veri valori in campo

che palle sta ridiventando il campionato spagnolo

avevamo avuto una buona nidiata, ma ce ne fosse uno a parte Pecco che ha la testa per trovare un po di continuità, boh…

di Bastianini mi piacerebbe capire perchè non riesce MAI a fare una prima parte di gara veloce, colpa delle gomme dice, ma guarda un po e gli altri invece?

1 Mi Piace

eh boh, si vede che è più bravo a gestire il calo delle gomme nella seconda parte della gara (vedi Martin domenica che è andato in crisi negli ultimi giri e non è la prima volta)… però effettivamente una bella gara di testa dall’inizio alla fine dovrebbe essere nelle sue corde

Bagnaia: è intelligente ma non basta. Non sa osare più del dovuto come fa Martin ma anche un Miller o un Acosta o un Binder o un Vinales+Espargaro. E dipende troppo dalla moto: un vero campionissimo dovrebbe guidare anche oltre i limiti della moto

Bezzecchi e Diggia: purtroppo entrambi buoni manici ma hanno sbagliato ad accasarsi in una squadra che non ha i supporti tecnici adeguati. Dopo le ottime prove dell’anno scorso, mi sa che quest’anno arrancheranno in posizioni non infime ma sicuramente non da podio. Peccato.

Morbidelli: beh, non è Martin pur disponendo del solito mezzo. Il confronto è impietoso e anche un pò imbarazzante

Luca Marini: accettare una (sicuramente) grossa offerta economica dalla Honda lo ha relegato in ultimissima posizione. E così sarà per tutto l’anno. Quando i soldi accecano e ci fai una figura di merda colossale…

1 Mi Piace

Stranezze della vita ti chiamano per sostituire un pilota infortunato una scelta tanto per…e tu che fai vinci la gara???un po’ a culo ma vinci mitico Spinelli ad Assen col Ducati sbk di Barni Petrucci se la ride dall’ospedale so’ sicuro !!!

2 Mi Piace

oggi invece tornano i soliti noti bautista e soci a vincere

1 Mi Piace

Gara 1 non vista per problemi di connessione col VPN, peccato, 'sto Spinelli dalle MotoE mi pare un discreto manico. Se poi vinci al debutto e su una pista chiamata Assen…beh… .
Gara 2… Beh, Toprak super…il mio favorito. Peccato che qui a Istanbul non lo conosca nessuno.

sofoglu invece lo conoscono???

macchè… come così Deniz Oncu in Moto2… qui gli sport di motori non se li inculano molto. Va solo calcio (la vera religione) e basket

intanto prime prove a Jerez soliti noti davanti e dietro ne’ vedremo delle belle Martin e i 2 Marquez in spagna vorranno vincere di sicuro ed anche Pedrosa non stara’ a guardare.

2 Mi Piace

Mamma mia che gara assurda la sprint di Jerez che mi dite??? tantissime cadute Martin sempre piu’ primo in classifica con Acosta appresso le ducati ufficiali un disastro totale ma anche le altre aprilia di nuovo sparita …nel caos totale Quartararo’ ci mette del suo ed arriva terzo ma ste’ cazzo di regole assurde ci mettono lo zampino .

1 Mi Piace

gara assurda in cui tutti si autoeliminano a vicenda… Martin ringrazia e saluta tutti dall’alto della classifica. Acosta dimostra che oltre ad essere un manico della Madonna sa anche rimanere in piedi là dove tutti scivolano a terra (e, per uno che è al primo anno della MotoGp, tanto di cappello per la maturità di guida) e si merita appieno di essere l’unico vero credibile - seppur solo teorico - avversario di Martin per il Mondiale.

Aprilia scomparse ma Vinales non stava andando male: certo cadere per due gocce di pioggia quando altri son rimasti in piedi significa comunque commettere un errore

Per Bagnaia è una stagione già da dimenticare… l’entrata garibaldina di Binder è solo uno dei tanti segnali che quest’anno le cose non girano per il verso giusto. Bastianini anch’egli caduto per due chiazze d’acqua così come il Bez e molti altri. Ma allora perchè Martin ed Acosta son rimasti in piedi? Eh, la differenza tra i campionissimi ed i campioni è anche qui.

Ringraziano le seconde linee, a partire da Squartararo poi retrocesso

E Pedrosa?.. quando si parla di campioni, ragazzi, è li a lottare fino all’ultima curva per un posto sul podio, che alla fine arriva comunque grazie alla penalizzazione di Squartararo. Ho avuto l’impressione che alla fine non avesse voluto affondare il colpo quando ne aveva tutte le possibilità sul francese ma lo posso capire. Chi a 38 anni, correndo 1-2 volte l’anno vorrebbe buttare alle ortiche una posizione che molti non riescono a raggiungere neanche correndo ogni singola gara? Ancora una volta la classe di questo pilota è immensa

Oggi… vediamo, ma ho paura che Martin e Acosta allungheranno ancora di più e diranno ciao ciao a tutti. Il periodo dei successi dei piloti italiani durato due anni mi sa che è già finito

1 Mi Piace

ed invece Martin fa’ una caduta ridicola acosta sparisce e va’ in scena uno dei quei duelli espici storici che piace tanto a noi puristi vecchia maniera bella gara davvero ||||

1 Mi Piace

Cazzo cazzo cazzo che gara di Bagnaia

Ma cosa ha fatto al secondo giro?? due sorpassati all’esterno, in una botta sola, e a Jerez che è larga come il vialetto di casa dei miei :exploding_head:

E poi quando MM lo ha attaccato come ha risposto??

Continua a non convincermi fino in fondo, ma oggi il torinese mi ha proprio gasato

2 Mi Piace

In effetti una gara che ha scombussolato (quasi) tutti i pronostici… Il primo doppio sorpasso di Bagnaia è qualcosa che raramente si vede; il corpo a corpo con un Marquez gasatissimo ha sfidato le leggi della fisica (soprattutto ricordandosi come è finita tra loro l’ultima volta)… Martin per terra per quello che è il suo pregio e limite principale: strafare fin da subito per imporre un ritmo infernale. Questa volta gli è andata male. Il Bez sta crescendo e finalmente una msanda di Ducati è tornata a riempire la classifica finale. Aprilia veramente in ombra purtroppo. Così come Acosta che ha recuperato nel finale ma troppo tardi.

Stavo guardando il canale YT di Luca Salvadori ed è convinto che MM il prossimo anno vestirà di rosso ufficiale. Mah, tutto può essere anche se personalmente lo vedo benissimo e confortevolmente alla guida del team satellite dove sta alternando prove esaltanti come ieri ad un po’ troppi errori (di età?) come il Valentino degli ultimi anni quando cominciava cadere un po’ troppo spesso. Boh vediamo a Le Mans, pista in gran parte lenta, stretta e tortuosa dove non saprei proprio fare nessuna ipotesi

Si per l’anno prossimo pare ci sia sto ballottaggio

poi sentivo Pernat dire che Dall’Igna non vorrebbe Marquez nel team ufficiale, boh vedremo

Peraltro anche ieri MM solita mossa delle sue…nel duellone ha volontariamente chiuso la traiettoria con Bagnaia già dentro per fargli chiudere il gas, tirandogli una “spallata” sulla ruota davanti che Pecco non so come ha fatto a rimanere in piedi…ma tanto è abituato a fare quello che gli pare, visto che per le sue manovre aggressive oltre il limite non gli hanno mai fatto/detto praticamente nulla, al massimo un buffetto e un “non farlo più”

1 Mi Piace

Diciamo che, correndo in casa e avendo un tifo della Madonna tutto per lui, i giudici hanno voluto chiudere gli occhi. Però, in tutta sincerità il motociclismo macho non lo condanno.

Certo che italiani nelle classi minori zero assoluto eh???

mah… dopo Bagnaia e Bastianini siamo scomparsi dal radar… qualche giovine promettente ma è tutto in mano spagnuola o similia

Gran Premio di Francia MotoGP - SPRINT RACE

vittoria netta di Martin buon terzo posto di Vignales errori banali di bez e bagnaia ma il fatto e’,partenza da paura di MM in 3 curve supera 10 avversari e finisce la gara al secondo posto i 2 pseudo telecronisti muti manco un fiato questa e’ onesta’ intellettuale professionale???vergognosi