Motomondiale 2024

Guarda a caldo ho tirato diverse madonne, e poi ho spento il tablet

A rivederlo stamattina, soprattutto da dietro, può essere che hai ragione tu e gli altri piloti spagnoli, e non l’ha visto arrivare.
PERO’ da che so io e da che dicono i piloti in quei casi, lo ha sentito, e come ha dichiarato Bagnaia dalla pista e dai dati della telemetria, AM ha spalancato cmq, quindi sapendo benissimo che si prendeva un bel rischio.
Rischio che effettivamente anche Pecco però si è preso buttandosi dentro.

Boh, derubrichiamolo pure a scontro di gara…però cazzo la famiglia Marquez comincia ad averne un po troppe di ste situazioni all’attivo, rispetto agli altri piloti. Hanno un modo di buttarsi dentro sempre e cmq, tra sportellate, toccate e appoggi vari, che mi ha sempre fatto incazzare. Unito ovviamente al fatto che nessuno gli ha mai fatto niente a livello disciplinare ma vabbè…

Detto questo, non starei a rifare l’analisi Bagnaia vs. Martin per la millesima volta…per me rimane più forte Pecco, anche se non di molto.
Poi nessuno dei due è un fenomeno e questo fa si che in una stagione abbiano alti e bassi entrambi. E come detto altre volte non lo vedo inferiore nei duelli, semplicemente è uno che gli si chiude più difficilmente la vena, più ragionatore del sanguigno spagnolo.

Certo quest’anno entrambi sono maturati e stanno sbagliando ancora meno, quindi temo che questo zero per Pecco inciderà mooolto come scrivi tu stesso.

Aragon cmq è una pista particolare che molti non digeriscono, oltre che dominio assoluto di MM insieme ad Austin e al kartodromo tedesco, non ne farei una statistica.

Vedremo a casa mia la prossima settimana che succede, se Pecco si dimostra psicologicamente veramente forte, oppure ci farà vedere di aver perso la brocca.
Speriamo bene…

io spero di vederla Misano… boh, sarò in Cina e nei prossimi mesi in giro da quelle parti e se non trovo un VPN adeguato mi sa che mi perderò le gare più importanti. speriamo bene.

ARAGON MM93 spaziale il resto non esiste…

con questa sono (almeno) 3 volte, in cui Bagnaia, nel corpo a corpo, agisce come se l’avversario dovesse scomparire e nelle 3 occasioni sono finiti entrambi a terra. Viñales ad Assen, Marc a Portimao e Alex a Motorland.

allora ragazzi di che vogliamo parlare inizia a piovere i bimbetti si cagano sotto mentre un signore col 93con 3 curve apre il gass supera tutti e va’ a vincere questo e’ un fenomeno mamma mia mai vista una roba simile in 40 anni di corse un mostro di guida pura.

gara segnata dalla pioggia in effetti e dalla decisione sbagliata di Martin del cambio gomme. C’ da dire che Marquez, come giustamente hai detto ha veramente fatto la differenza e sta attraversando un periodo di forma spettacolare. Bagnaia ha avuto la saggezza di non fermarsi ed è stato un rischio che ha dato i suoi frutti, per poi saggiamente contentarsi di un secondo posto davanti a un Marquez imprendibile. E Bastianini che è sempre lì tra i primi anche se con un Marquez del genere la vedo molto dura la difesa della terza posizione nel Mondiale.
Morbidelli in crescita - finalmente e a parità di moto con Martin - già da qualche gara. Vediamo se il trend continua anche se le gare bisogna portarle alla fine, seppur ha avuto la giustificante della scivolata sul bagnato. In crescita anche la Yamaha con Quartararo che anche lui da qualche gara sta riportando su la moto giapponese. Scomparse le Aprilia e già da qualche gara: questo è un segnale un pò preoccupante. Capisco Espargaro che ormai ha un piede nella pensione ma Vinales non rende onore ai meriti della moto. Mah.

Vediamo Misano-2 come la va. Però speriamo che non si ripeta quanto successo a Misano-1 che con tutta quella masnada di Italiani in pole position e in prima fila, alla fine nessuno ha vinto.

P.s.: scusate le ripetizioni ma la mattina non connetto

1 Mi Piace

Questo weekend spero abbia chiarito una volta per tutte qual’è il problema di Martin…come hanno detto TUTTI i commentatori, se sei davanti in classifica e dietro in gara al tuo diretto avversario, hai una scelta semplicissima da fare: stai dietro a lui e fai quello che fa lui.

Oltretutto bastava guardare subito prima della gara un’app tipo 3Bmeteo per capire che avrebbe fatto due gocce…io stesso guardando in direzione del circuito (5km da casa mia) ho pensato “ma da dove vengono quelle gocce??”

Invece il castillano ha voluto fare la genialata…mi ha fatto quasi tenerezza (visto che peraltro mi sta simpatico) quando nell’ingresso ai box si è girato a guardare la pista e ha realizzato che era uscito solo lui. Mi sono immaginato la sua espressione sotto la visiera.

Vabbuò meglio cosi, mondiale più divertente

Misano 2 Bagnaia fa’ la solita caduta da coglione, Martin si fa’ infilare come un pollo da un Bastianini in palla ma al limite…e Marquez se ne sta’ buono perche’ capisce che contro la 024 non c’e ne’ …eroe della giornata pero’ e’ Petrucci monumentale a Cremona saluti

1 Mi Piace

e siamo in Indonesia dove stavolta a sbagliare tocca a Martin regalando la vittoria a Bagnaia secondo un Bastianini molto in palla terzo un Marquez che fa’ una partenza leggendaria in sbk epica vittoria di Iannone non male

Porca troika…mi son perso sia Misano che Mandalika…

mah poche novita’ in realta’ dai

ahahhahahahahahahahah

il buon Pedro butta nel cesso una bellissima vittoria in giappone e preso dalla foga cade e regala la vittoria a Bagnaia seguito da Bastianini autore di un bel duello con m.m 93 poi un moscio Martin …

2 Mi Piace

io spero di vedere la lunga… maledizione, fino a ieri a Ulan Bator il vpn mi funzionava senza problemi. E qui al confine, in attesa che riapra martedì mattina, nun me funziona più. Spero in un miracolo

1 Mi Piace

la lunga e’ stata semplicemente la gara piu’ pallosa della storia delle corse di moto…dopo il primo giro zero sorpassi

1 Mi Piace

pista abbastanza der cazzo
unica cosa bella del weekend il duellone Bastianini Marquez di sabato
Acosta mi sa che di biada ne deve mangiare parecchia ancora…

1 Mi Piace

figura di merda planetaria di Honda padrona della pista…

1 Mi Piace

I n australia pista bellissima Martin e Marquez fanno la differenza su tutti belle gare con sorpassi belli tosti megacappellata del bez che a momenti accoppa vignales

1 Mi Piace

Si, Marquez e Martin hanno combattuto e si son sorpassati in modo spettacolare l’un l’altro. Bagnaia terzo nella lunga (forse anche nella corta, non ricordo) ma scomparso progressivamente dopo metà gara. Il mondiale si allontana, i punti da colmare cominciano ad essere tanti e le gare sempre meno. Boh, vediamo. Al massimo me le guardo in galera in Giappone, che ho paura che quello sarà la mia fine stasera.

Comunque, Marquez da quando ha preso confidenza con la Ducati è uno schiacciasassi

2 Mi Piace

8 mondiali gia’ a casa…