Mr. Klein (Joseph Losey 1976)

Con Alain Delon, Jeanne Moreau, Francine Bergé, Juliet Berto, Michael Lonsdale, Suzanne Flon, Massimo Girotti

Co-produzione italo-francese, esce a metà settembre.

Ohhhh… finalmente! “Erano aaanni” (cit.) che lo aspettavo sto dvd… anche se il fatto che esca per 01 non è che mi faccia star tanto tranquillo riguardo integralità, formato, condizioni del master e presenza del doppiaggio originale :D:(

Senz’altro uno dei migliori film della mia vita, ho avuto la fortuna di vederlo al cinema per ben due volte. Speriamo che sia una uscita decorosa basta che non sia la solita edizione passata per le tv che è più corta. Purtroppo con l’accoppiata 01 e Titanus ho avuto troppe volte sorprese sgradite.
Il NTSC U.S. dura più di 2 ore l’edizione dvd francese circa 116 min.

Un accattivante screenshot del dvd 01, per farvi apprezzare la sua nitida definizione:

:throwdong

Infatti l’ho lasciato sullo scaffale, nonostante il mio amore per Losey. Conosco la cura tecnica che quei tangheri mettono nelle loro edizioni.

Se è questa la qualità è fantastica! non c’è che dire:mad: penso che eviterò qualsiasi acquisto di queste edizioni e pensare che bastava usare il dvd StudioCanal contenuto nel Coffret Alain Delon

Ellamadoooonna che orrore, ma come si fa?

Allora, la 01 è una label con tutti i crismi dell’“ufficialità”. Questo significa che compra i film, pagando i giusti e necessari diritti a chi di dovere. Ma da anni, quando si tratta di cinema del passato, fa uscire edizioni che variano dal discutibile all’esecrabile. Buon ultimo, l’indegno trattamento riservato al grande film del maestro Losey. Scommettiamo che se fosse uscito per le tante vituperate Sinister o A&R avremmo avuto un bel master, con tanto di audio originale e forse pure qualche extra? Così, tanto POUR PARLER, ovvio…

E certo, quei soggetti utilizzano solitamente i master migliori in circolazione, ma ovviamente non pagano chi di dovere. Dai, promuoviamo l’edizioni illegittime…

Se le edizioni “legittime” hanno da essere come quelle 01, se le tengano in magazzino…
P.S. Io non “promuovo” proprio niente. Faccio semplici constatazioni. Amichevoli…

Intanto fai notare che se usciva l’edizione illegittima si sarebbe visto degnamente. La cosa da dire, piuttosto è un altra: l’edizione legale fa schifo? ebbene, ci armiamo di passaggio televisivo piuttosto che di vhs italiana e ci facciamo autonomamente il mux utilizzando il source migliore (in questo caso mi par di capire il dvd Francese). Questo va detto, poi comprendo che non tutti sono in grado di confezionare autonomamente un mux, ma è ciò che va fatto quando si presentano queste spiacevoli situazioni. Ormai con le tecnologie che ci sono attualmente anche un neofita può realizzare un dvdmux, il che, peraltro, evita di far ingrassare soggetti che aggirano bellamente le regole e pensano unicamente a lucrare indebitamente su dvd evidentemente illegittimi. Punto.

Basta vedere i trailer francesi su YT per rendersi conto della qualità.

Tutte le edizioni Studio Canal che ho visto io sono superbe, niente da dire.


Porta le prove di quello che dici. Fino a prova contraria, queste label pubblicano con i crismi dell’ufficialità, utilizzando legali circuiti di vendita…
E per quanto mi riguarda, da collezionista e amante del cinema: W Sinister e A&R!

Di certo alcuni casi singoli non possono essere elevati a sentenza generale, ma è risaputo che almeno un titolo della A&R (Il piccolo fuggitivo) e uno della Sinister (un film di Bava) hanno portato a diffida da parte dei legittimi proprietari dei diritti. E magari ce ne sono stati altri che non ricordo.

Bene, grazie per la precisazione, Arek, ora so qualcosa in più (che prima non sapevo). Nel marasma generale del web fortuna che almeno qualcuno che porta fatti concreti prima di sparare sentenze esiste.
Poi mi direte giustamente che già il buon Brass lo disse diverse volte, ma cosa ci volete fare, sono un san Tommaso testone… “se non vedo non ci credo”. Meglio comunque sempre precisare.

Ora sparo sentenze: il gioco degli utenti di questo forum è gettarmi fango addosso, ok, ne prendo atto. Se ho parlato è perchè sapevo di questi fatti; però giustamente vuoi le prove, mi pare sei stato accontentato. Ora torna a tessere lodi sperticate a edizioni pirata, mi raccomando!

No guarda, ti sbagli di grosso, nella vita per fortuna ho altro da fare, e peraltro non avrei motivi a gettarti del fango addosso. A dirla tutta mi ha solo leggermente irritato il tono della risposta che hai dato a Zardoz.


Ripeto, fino all’intervento del risolutore Areknames non avevo nessuna prova come sostieni di avere tu (conosci altri titoli oltre a quelli da lui citati?)
E poi non farmi dire quello che non ho mai detto, anche perché non avendo prove non lo potevo comunque sapere (no?).
Va detto che A&R e Sinister fanno uscire titoli introvabili, e a me la cosa me gusta. Poi non sono il Davigo della situazione, e non spetta a me andare a indagare… Sono in vendita nel circuito commerciale legale? Bene, se voglio me li compro. Ci penserà chi è stato frodato a far valere i suoi diritti. Non sono certo io il paladino delle major…

Mi è arrivato il dvd Studio Canal, ad una prima occhiata debbo dire che è stupendo… Renà, getta il dvd, a breve preparo un mux…

Giusto per dare un’idea:

Però! bellissima edizione le edizioni Studio canal sono sempre all’altezza:)