Napoli... serenata calibro 9 (Alfonso Brescia, 1978)

[b]NAPOLI… SERENATA CALIBRO 9 /b - Alfonso Brescia
Con: Mario Merola, Marco Girondino, Ria De Simone, Lucio Montanaro, Nunzio Gallo, Nick Jordan, Nino Vingelli, Leopoldo Mastelloni, Letizia D’Adderio…
Soggetto: Ciro Ippolito
Sceneggiatura: Ciro Ippolito, Alfonso Brescia, Piero Regnoli
Musiche: Eduardo Alfieri


15 settembre, 21:00, FX

Brescia+Ippolito+Merolone:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non so voi, ma quando sento nominare questo film non posso fare a meno di pensare alla scena in cui Merola entra nel covo dei delinquenti sfondando la porta e sparando con una pistola per mano il tutto rigorosamente in ralenty. Chissà se un certo John Woo ha avuto modo di vedere questa pellicola…:slight_smile:

EPICO.

1 Mi Piace

Sbagli di poco… Ne aveva due di pistole:wink:

Ed io cosa ho detto? Una per mano = due :smiley:

1 Mi Piace

:oops: Son proprio messo male… Ho letto così velocemente che ho capito quello che volevo… :smiley:

Stasera

12 gennaio, FX, 21:00

Questa sera.

io vede sempre volentieri questo filmone di mario merola.

il finale mi fa sempre lacrimare gli occhi…

quando gennarino chiede a don salvatore se puo chiamarlo papa,e la polizia se lo porta via. papa papa te vochiu bene

a me poi la melodia che si sente nel film min acchiappa sempre , qualcuno sa di chi e e se e reperibile da qualche parte.

Come non essere d’accordo… con la voce di Merola che intona la canzone che dà il titolo al film. Priceless. :cool:

Film meritevolissimo…
…di visioni e (re)visioni…
…ottima la Sede del Cofanettone Rarovideo-01 Distribution unitamente ad altri ottimi dvd del nostro…:wink:

Un master peggio dell’altro…

…resa video da vhs di medio-livello, quasi sempre senza suddivisione in capitoli…
…ma accettabile, per visioni in lcd e con audio (comunque) buono…:wink:

bel film,davvero…
mi piace molto l’inizio,con capriola al seguito e la facciona di Merola sempre lacrimosa…monoespressivo…complimenti…
cmq un bel film,mi piace e lo rivedo volentieri.
Segnalo la presenza della simpaticissima Lucia Cassini

… e NUNZIO GALLO doppiato da FERRUCCIO AMENDOLA…

e Merola doppiato da Giuseppe Rinaldi.
e Mastelloni femminiello che fa la sceneggiata al commissariato.

Dal 14\11 in dvd (oltre all’edizione contenuta nel box della Rarovideo 2Il cinema di Mario Merola"):

http://www.libreriauniversitaria.it/napoli-serenata-calibro-9-alfonso/dvd/8032807016283

Uscito per la Raro video/Minerva

Durata: 85 minuti
Etichetta: Raro Video
Audio: Italiano 2.0
Sottotitoli: Inglese
Codifica: PAL
Colore: colore
Ratio: 1.85:1
Formato: 16:9

ah, è uscito,interessante…peccato che Merola sia sempre stato sopravvalutato,bonanima…