nemesi
6 Settembre 2006, 10:42am
1
Napoli serenata calibro 9: Directed by Alfonso Brescia. With Mario Merola, Aldo Canti, Ria De Simone, Lucio Montanaro. Don Salvatore Savastano, a boss involved in the smuggling of contraband cigarettes, is forced to watch four masked robbers kill his...
[b]NAPOLI… SERENATA CALIBRO 9 /b - Alfonso Brescia
Con: Mario Merola, Marco Girondino, Ria De Simone, Lucio Montanaro, Nunzio Gallo, Nick Jordan, Nino Vingelli, Leopoldo Mastelloni, Letizia D’Adderio…
Soggetto: Ciro Ippolito
Sceneggiatura: Ciro Ippolito, Alfonso Brescia, Piero Regnoli
Musiche: Eduardo Alfieri
15 settembre, 21:00, FX
Burian
6 Settembre 2006, 11:28am
2
Brescia+Ippolito+Merolone:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
POL
6 Settembre 2006, 12:01pm
3
Non so voi, ma quando sento nominare questo film non posso fare a meno di pensare alla scena in cui Merola entra nel covo dei delinquenti sfondando la porta e sparando con una pistola per mano il tutto rigorosamente in ralenty. Chissà se un certo John Woo ha avuto modo di vedere questa pellicola…
EPICO.
1 Mi Piace
nemesi
6 Settembre 2006, 12:30pm
4
Sbagli di poco… Ne aveva due di pistole …
POL
6 Settembre 2006, 3:14pm
5
Ed io cosa ho detto? Una per mano = due
1 Mi Piace
nemesi
6 Settembre 2006, 3:20pm
6
POL:
Ed io cosa ho detto?
:oops: Son proprio messo male… Ho letto così velocemente che ho capito quello che volevo…
io vede sempre volentieri questo filmone di mario merola.
il finale mi fa sempre lacrimare gli occhi…
quando gennarino chiede a don salvatore se puo chiamarlo papa,e la polizia se lo porta via. papa papa te vochiu bene
a me poi la melodia che si sente nel film min acchiappa sempre , qualcuno sa di chi e e se e reperibile da qualche parte.
Come non essere d’accordo… con la voce di Merola che intona la canzone che dà il titolo al film. Priceless.
gu61
23 Settembre 2007, 5:48pm
12
Film meritevolissimo…
…di visioni e (re)visioni…
…ottima la Sede del Cofanettone Rarovideo-01 Distribution unitamente ad altri ottimi dvd del nostro…
Un master peggio dell’altro…
gu61
23 Settembre 2007, 6:19pm
14
…resa video da vhs di medio-livello, quasi sempre senza suddivisione in capitoli…
…ma accettabile, per visioni in lcd e con audio (comunque) buono…
bel film,davvero…
mi piace molto l’inizio,con capriola al seguito e la facciona di Merola sempre lacrimosa…monoespressivo…complimenti…
cmq un bel film,mi piace e lo rivedo volentieri.
Segnalo la presenza della simpaticissima Lucia Cassini
Geppo
24 Settembre 2007, 5:28pm
16
… e NUNZIO GALLO doppiato da FERRUCCIO AMENDOLA…
e Merola doppiato da Giuseppe Rinaldi.
e Mastelloni femminiello che fa la sceneggiata al commissariato.
Dal 14\11 in dvd (oltre all’edizione contenuta nel box della Rarovideo 2Il cinema di Mario Merola"):
http://www.libreriauniversitaria.it/napoli-serenata-calibro-9-alfonso/dvd/8032807016283
Uscito per la Raro video/Minerva
Durata: 85 minuti
Etichetta: Raro Video
Audio: Italiano 2.0
Sottotitoli: Inglese
Codifica: PAL
Colore: colore
Ratio: 1.85:1
Formato: 16:9
ah, è uscito,interessante…peccato che Merola sia sempre stato sopravvalutato,bonanima…