Napoli si ribella


[b]NAPOLI SI RIBELLA /b - Michele Massimo Tarantini
Con: Luc Merenda, Enzo Cannavale, Adolfo Lastretti, Ferdinando Murolo, Claudio Gora, Giancarlo Badessi, Adriana Facchetti, Francesca Guadagno, Marianne Comtell, Enrico Maisto, Tommaso Palladino, Franco Marino…
Soggetto: Dardano Sacchetti
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Michele Massimo Tarantini
Musiche: Franco Campanino


Esce il 15 nov. in USA per la NoShame.

Film Info
1977
92 Mins.
Color
Not Rated
1.85:1 / 16x9

Technical info
Region 0
DVD 9
Italian Dolby Digital 5.1 Surround Sound
Italian Mono
English Mono
Optional English Subtitles

Extra
• Milan Naples One Way Only – Interview with star Luc Merenda
• Audio commentary with director Michele Massimo Tarantini (in Italian with English subtitled)
• Poster & Still Gallery
• Collectible Booklet – Including liner notes, talent bios and “See Italy and die: A Tourist Guide to the Poliziotteschi”

Bastardi 2! :eek:

Secondo me è giusto gridare “BASTARDI!” per il fatto che questa edizione USA non includa il commentary cult Sacchetti/Chianese che tante emozioni regalò a noi italiani.
Mi sembra davvero una brutta cosa privare gli americani di quest’extra così locupletato…

:smt082 :smt003

Chissa’ chi sara’ il moderatore del commento audio con Tarantini ?!

mi associo! io propongo di estrapolare la traccia audio dal DVD masterizzarla su cd-r a nostre spese e gettare le copie a mezzo elicottero da combattimento sull’intera New York City…

…ricordo male o è questo il mitico commento audio dove si afferma che in ARMA LETALE figurano Mel Gibson e “il negretto”??

Se non erro dovrebbe essere Giona Nazzaro.

Stasera al concerto di Micalizzi gli chiederò conferme. Cmq dovrebbe essere Giona.

Beh, se non hanno rifatto fare il commento a Tarantini (cosa di cui dubito fortemente) e hanno riproposto il commentary della versione italiana il moderatore è proprio lui.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E dov’è finito l’audio commentary Chianese/Sacchetti?
BASTARDI! :mad:
Avrei comprato questa edizione USA per godermelo sottotitolato in inglese… :smt042

Grande idea! :smt004
Ricordi bene: Sacchetti diceva che la coppia Merenda/Cannavale non funzionava come quella di Arma letale con Gibson e il negretto… Gesù… :smt043
E poi altre perle:
Sacchetti: “Vedi, questa scena è tutta sbagliata!”
Chianese: “Sì, e questi primi piani troppo ravvicinati destabilizzano la nostra visione…”
IMMENSI!
Gioite, italiani! Una tantum abbiamo noi un dvd più locupletato della versione ammerecana. :wink:

Pensa ai poveri disgraziati che si sarebbero occupati della traduzione per i sottotitoli. :smt042

Confermo: Giona mi ha riferito ieri sera che l’audio commentary è identico alla versione italiana, con sottotitoli in inglese.

ho il dvd di napoli si ribella ed è riportata la data del 1973!!!:confused: il film controllando di qua e di là(anche le recensioni d’epoca riportate sul dvd sono datate 1977)non sembra essere stato fatto nel 1973.Ma allora??è possibile che sia stato tenuto sotto naftalina per 4-5 anni???oppure è solo una svista???poi Tarantini non credo che nel 1973 abbia già girato un poliziesco…arrivava quasi sempre per ultimo!!

Nel 73 aveva girato" Sette ore di violenza per una soluzione imprevista"
Comunque il Napoli si ribella è del 77…
Magari hanno sbagliato a scriverlo sulla cover del DVD

Non è la prima volta che capitano sviste del genere.
Molte copertine di DVD son piene di errori: extra che non ci sono e così via.

Mitico, ne esigerò una copia al più presto!!!

Quindi doppi sottotitoli.

RaiSat Cinema World, 26 novembre, ore 21:00

Non ho capito una cosa…
Ma allora questo benedetto dvd americano ha entrambi i commentary o quello Sacchetti/Chianese è stato sacrificato?

Questa sera.

Ci sono inciampato facendo zapping ed era fullscreen… :mad:
Roba da terzo mondo, visto che da parecchio esiste il dvd nel fomrato corretto…