Nations league

Cominciato in questi giorni il nuovo format che prende il posto delle amichevoli durante l’anno. L’italia inizia con un pareggio contro la pollonia, balotelli per me impresentabile (sarà fuori forma, sarà infortunato, sarà quel che volete ma per me con la nazionale ha già dato), nel secondo tempo con chiesa e Belotti abbiamo cominciato a giocare meglio. Comunque, fino al rigore dell’1-1, mi sembrava quasi di vedere svezia-italia, noi sterili e loro in vantaggio al primo, e quasi unico, tiro in porta…

Primo tiro in porta per modo di dire, visto che Donnarumma aveva fatto due paratone già nella prima mezz’ora.

Hai ragione, Renà, devo rettificare, avendo visto la partita dal ventesimo o giù di lì non sapevo cosa fosse successo prima. Stasera tutti a Lisbona…

la formula e il regolamento della nations league trovo che oscilli tra la cazzata e la fregnaccia

peccato perchè l’idea di fondo poteva non essere male

ho visto germania francia anche se non tutta ed è stata una bellissima partita, anche perchè la partita di prestigio ti riempie lo stadio e non ci stai a perderla anche se non vale un cazzo, a partire da questo potevano fare in modo che ci fosse in ballo qualcosa di più sucoso e alla fine della fiera invece non c’è una sega se non mi sa un salvagente per qualche squadra grossa di qualificarsi per gli europei, anche se a non qualificarti ci devi mettere veramente impegno

dell’italia di venerdì peggio di balotelli solo mancini che lo ha fatto giocare per un’ora, due caproni che se li metti uno contro l’altro a fare a testate sono buoni di perdere entrambi

La UEFA è da un po’ che ha le idee confuse riguardo l’organizzazione dei tornei. Vedasi l’orrendo sistema messo su ad Euro 2016 per fare in modo che più squadre partecipassero.

ma quanto è forte Andrè Silva?

Volevo scriverlo io :smiley:

Siete due infami :smiley: . Comunque in Italia ha toppato, poco da fare. Magari era anche nel Milan “sbagliato”, ma ha fatto un campionato totalmente al di sotto delle aspettativa.
By the way, nel primo tempo non abbiamo giocato poi tanto male, nella ripresa aiuto… Io avrei visto meglio un belotti dall’inizio al posto di zaza (dopo il rigore con la Germania non lo sopporto più, sono rancoroso…). A centrocampo facciamo tanta fatica, ma tanta. E perdiamo dei palloni sanguinosi, ma sanguinosi… :smiley:

André Silva è un mediocre, l’Italia di Mancini molto peggio, purtroppo.

Ma come? Non eri soddisfatto della nomina a CT del Mancio?
Io mi domando perché ancora ci sia gente che cade nel marchiano errore di pensare che io possa aver torto su qualcosa! :awe:

Intendo i giocatori dell’Italia di Mancini… non mi sento di dar colpe al CT finora, la qualità della squadra è oscena, lui che ci può fare.

con tutta la simpatia per il Mancio, qualcosa può fare anche lui se no tanto vale che vada io che è uguale
sta buttando su gente senza una particolare logica che non sia quella che “deve vederli”, come se ancora non si fosse fatto alcun idea su quali sono i giocatori chiave su cui puntare, la classica spina dorsale della squadra
inoltre non so se è una mia impressione ma sembrano sempre tutti non dirò scoglionatissimi ma di certo neanche con la bava alla bocca per dimostrare di meritare la maglia azzurra
anche qui è l’allenatore che deve svegliarli, è in grado? ho i miei dubbi

Quindi anche Ventura non aveva colpe?
Delle due l’una.

con tutta la mia antipatia per Mancini ammetto senza problemi che le colpe non sono tutte sue ma anche e soprattutto di una generazione di calciatori scarsa e senza palle

ma del suo ce ne ha messo e ce ne sta mettendo però eh

parliamoci chiaro non è che l’italia fa gli esperimenti e gli altri no, col cadavere del mondiale ancora caldo chi più chi meno ma tutte le nazionali si trovano alle prese con i ricambi generazionali, tutti fanno esperimenti ma gli altri comunque giocano e noi siamo tristi da far paura

balotelli pare che quest’estate s’è magnato pure tardelli e lo fai giocare un’ora e rotti, ma perchè? perchè ha bisogno di giocare? ma sei impazzito?? sei mica una squadra di club che devi mettere in forma il tuo giocatore per fargli fare il campionato, tu sei la nazionale e devi prendere solo giochi pronti in quel momento cazzo

che senso ha cambiare quasi tutta la squadra lasciando su solo il portiere che alla fine è l’unico che potresti cambiare, io boh, a questo punto cosa pensa di aver capito da queste due partite

Vabbè, per dare del coglionazzo a Sventura ho aspettato un attimo, diamo lo stesso beneficio del dubbio anche al Mancio.

Ma certo che non sono tutte sue, anche perché avrà visto i giocatori dodici volte in tutto.
Semplicemente non è un profilo di allenatore che possa risollevare le sorti di una squadra che di suo ha già tutti i deficit che avete evidenziato.
Mancini, a parte qualcosa di buono fatto vedere quasi vent’anni fa alla Lazio, ha sostanzialmente fallito sempre fuorché quando si è trovato nelle condizioni più favorevoli possibili. Non mi sembra il caso di questa Italia.

Su questo è arduo darti torto :smiley:

Aspettiamo che retroceda nel gruppo b, poi possiamo tranquillamente crocifiggerlo… :smiley:

quindi praticamente mi state dicendo che la prossima gara ci sono buone probabilità di vedere in campo Verratti in regia e il tridente Insigne immobile e Caprari davanti

più tecnicamente sarebbe possibile vedere tra i pali Paperin, ossia il portiere che una faccia da cazzo fece prendere prima di andarsene, e come terzino Biraghi

apprezzo questo revival del Pescara di zeman 6 anni dopo in quest’epoca in cui non riuscendo a inventarsi più nulla si continua a pescare dal passato, ma mi continuo a chiedere a questo punto perchè in panchina non ci hanno messo zeman invece di quel baccalà di mancini

Una difesa buona, come da tradizione ce l’abbiamo
terzini decenti li avremmo, ma stanno sempre in infermeria
Verratti, Bernardeschi, Pellegrini…mica male in mezzo (*)
Il problema purtroppo è davanti…e hai detto niente

  • più il brasiliano vabbè, che vorrei vedere fuori perchè si chiama NAZIONALE, non INTERNAZIONALE, oltretutto incompatibile col Verrattino