Nations league

Io per la prima volta da aaaaanni ho letto i convocati e a un certo punto ho pensato “e questo chi cazzo è?”

Parlo di tale Piccini, siamo al punto di convocare dei carneadi quasi assoluti. Tutto molto bello.

ma però lollipop, diciamoci le cose come stanno

io capisco che inzigne possa stare sul cazzo per millemila motivi e non discuto, e manco dico sia un fenomeno planetario, ma un giocatore massiccio di grosso spessore però sì oh

ma come cazzo è che appena mette la maglia della nazionale diventa un morto e pure immobile e verratti che incantano proprio non si può dire

tra i pochi veri meriti che riconosco a zeman è che il giro di giocatori che ha lanciato lui li ha sistemati di testa soprattutto

lui verratti, ceero sono giocatori che gli piace abbomba giocare a pallone e giocherebbero sempre, fanno una vita da atleta e a venti anni erano già tutti sposati con quattro figli per starsene tranquilli

a sto punto o chi li allena non è capace per niente di motivarli o non è capace di metterli in campo, ma uno che deve penzare

Su Egregio non so che dirti, a casa sua ha sempre fatto bene, e pure il Porcello sembra avergli fatto fare un ulteriore step di miglioramento.
Però in nazionale non ha mai fatto una sega, diciamocelo, se i ct non gli hanno dato spazio un motivo ci sarà…passi Ventura che si è deciso essere un minus habens, ma Conte di sicuro non lo è, e lo metteva se va bene gli ultimi 10’ con le squadre allungate.
Sarebbe un ottimo giocatore ma con quel fisico, fuori da un contesto costruito per il gioco veloce e di inserimenti (com’è il Napoli di questi anni) credo possa fare poco…ce lo vedi alla Juve, che è una squadra fisica??

Incredibile ma vero, stasera l’Italia vince (anche se all’ultimo) e convince. Certo che otto palle gol una più nitida dall’altra per segnare una rete sola… Comunque retrocessione evitata, è già qualcosa.

Dominio pressoché assoluto, ma a buttarla dentro facciamo una fatica boia.

Gli ultimi 12 goalz della Nazionale sono stati segnati da 12 giocatori differenti, a conferma della mancanza di un centravanti degno di tal nome.

Veramente il centravanti ci sarebbe, ma forse a Malagò non piace… e non mi dite che ha scarsa tecnica (gli altri attaccanti non ce l’hanno migliore… ma del resto il centravanti italiano che a cavallo dei 70 e 80 aveva la migliore tecnica in assoluto ha solo pochissime presenze in nazionale) perché quello che contano sono i gol e lui li sa fare: guardatevi il rapporto presenze reti in campionato delle ultime tre stagioni (e anche in nazionale, anche se lì ormai è inquinato dagli inutili ingressi degli ultimi 10 minuti), bisognerebbe solo attuare un gioco più funzionale. Perché se deve fare panchina meglio non convocarlo neppure… credo che pure Pollanet possa essere d’accordo con me, avendo avuto modo di osservarlo da vicino…

Immobile è un buon centravanti, Steed, ma non c’incastra nulla col progetto tattico di Mancini: è uno da gioco verticale che detta il passaggio sulle ripartenze, se invece si cerca di impostare la manovra sul possesso palla non è una situazione a lui congeniale perché giocare palla al piede contro una difesa schierata non è certo la sua caratteristica.

Quoto il nostro idrocarburo blu, Immobile a me piace pure, perchè è uno che ci mette sempre l’anima, però ad attaccare una difesa serrata con fraseggio corto e veloce ce lo vedo male…
E’ comunque vero che quando ieri sera è entrato pure tale Lasagna prima di lui sono rimasto un filo perplesso.
Per me in questo tipo di gioco, e prendetemi pure a male parole se volete, il migliore tra quelli che abbiamo al momento sarebbe Zazzà

Ragazzi ma Immobile, Insigne e Verratti nel Pescara di Zeman facevano sfracelli… ce li hai tutti e tre e non provi a sfruttare al meglio le loro caratteristiche? Allora sei un allenatore incapace…

Peraltro non fai scaldare Ciro per 30 minuti e poi fai entrare Lasagna a freddo… a me sembra un comportamento per scoraggiare il giocatore, lo stesso che attuò Erickson (probabilmente su suggerimento di Mancini) con Signori in una serata di coppa europea…

Ah… Zazza è una pippa invereconda: non fatemi postare la gif col celebre rigore battuto in nazionale :smiley:

Se la nostra salvezza deve essere Zazzà, meglio convocare il quasi quarantenne Quagliarella, che tecnicamente nonché a livello di gol segnati gli magna in testa…


Mancini non ha progetti tattici credo dai tempi in cui allenava la Lazio…

E comunque, se non rientra nei tuoi piani, non lo convochi neppure… invece lo fai scaldare 30 minuti per poi non farlo entrare? Non ha senso… a meno che non lo vuoi umiliare per fargli abbandonare la nazionale…

Ad ogni modo dati di Immobile in nazionale sono questi:

Presenze da titolare: 25
Gol: 7

Ma c’è da specificare che le partite in cui Immobile e’ rimasto in campo almeno per 80’ minuti, sono solo 15, per il resto ha giocato solo spezzoni di partite…

Con Ventura Immobile ha giocato 10 partite da titolare, di cui 6 partite per interi novanta minuti: il suo bottino in quei frangenti e’ stato di 6 gol… nessun altro centravanti fra quelli convocati negli ultimi anni credo abbia uno score migliore…

Passando alla Lazio invece… in 26 mesi ha giocato 98 partite segnando 73 gol… ma di cosa altro vogliamo parlare? Ci sono altri attaccanti italiani con uno score simile? Mi pare di no…

Ah… la Lazio giocava parzialmente di rimessa solo nel primo anno di Inzaghi… io peraltro rimpiango pure quel modulo rispetto a quello attuale, almeno per certe partite…

Che poi uno che fa un gol del genere tanto scarso tecnicamente non mi pare…

//youtu.be/BYBRdfjMM4U

Qui quoto, la lasagna fredda è davvero indigeribile :awe:

Steed tu da tifoso della Lazio apprezzi Immobile, e fin qui. Ma in Nazionale ha una media gol inferiore a quella di De Rossi porcozzzio, per forza Mancini lo ha bocciato. E ieri se fosse entrato lui e non Kevin Prince Lasagna, la partita sarebbe finita 0-0.

A parte la battuta deprecabile sulle lasagne (pur condividendone l’immangiabilità a freddo) :smiley:

Non c’entra nulla che sono “tifoso”, so essere oggettivo e le cifre (se analizzate “cum grano salis” e non frettolosamente) sono fatti… non stiamo mica parlando di Egidio Calloni eh :stuck_out_tongue:

Rileggiti le statistiche che ho postato con le presenze “reali”… e non mettere in mezzo De Rossi che avrà tipo duecento presenze: pure io avrei fatto più gol di Immobile con 1000 presenze :cool:

No io parlo proprio di media-gol, non di numero totale!

De Rossi non ha bisogno di 12 presenze per mettere dentro un pallone in Nazionale, Ciruzzo a quanto pare sì, steed.

Ma dove? Ma se in 6 presenze intere di 90 minuti ha fatto 6 gol? Sono gli spezzoni delle altre partite che gli abbassano la media… e la scelta di un gioco non funzionale…

A te non piace Immobile e ci sta (a me non piaceva Crespo, sebbene alla Lazio abbia segnato un sacco di gol in poco tempo), ma non puoi smentire il fatto che Immobile sia l’attaccante con la migliore media gol degli ultimi anni, ma di gran lunga… sarebbe come dire che Giordano ai suoi tempi non fosse un giocatore di classe e tecnica sopraffina (anche se Maradona ha sempre detto che è stato il giocatore più tecnico con cui abbia giocato) solamente perché in Nazionale ha giocato 13 misere partite inutili e segnato un solo gol… o negare che Pruzzo (così non mi tacci di partigianeria) non segnasse regolarmente tanti gol come ha sempre fatto in carriera perché ha avuto solo una manciata di presenze in nazionale…

Paolo Rossi (e anche Pippo Inzaghi per non andare troppo indietro) come tecnica lasciavano molto a desiderare, però gli allenatori li utilizzavano al meglio e per questo segnavano tanto… Rossi, essendo funzionale al gioco di Bearzot, si conquistò il posto in nazionale nonostante una tecnica e una media gol inferiore a Pruzzo e Giordano.

Peraltro non c’è riprova che con Immobile al posto di Lasagna non si sarebbe segnato (Immobile peraltro nella Lazio ha anche un media alta per gli assist), altrimenti potrei facilmente obiettare che Immobile avrebbe segnato sicuramente il gol che si è cagato Bernardeschi…

Che poi a me della nazionale frega nulla… anzi se Immobile si riposasse a Roma e si allenasse con la Lazio durante le “finestre” per la nation league o amichevoli inutili, sarei molto più contento…

innanzitutto fatemi dire che nonostante il profondo disprezzo per mancini, che ieri era di un bel colore giallo che pareva uscito da Madame Tussaud, sono contento di avere finalmente visto una cazzo di squadra che gioca e che ci ha messo voglia (diciamolo pianino)

detta alla brutta forse ma forse una svoltina l’avrà data avere messo in mezzo due che sanno giocare la palla e trovano le geometrie tipo giorgigno e verrattigno assieme a uno come sbarella che non sarà allan ma ugualmente corre, tampona in tutte le parti del campo

poi la scelta di non avere messo immobile col teatrino di contorno mi fa tornare in mente perchè provo profondo disprezzo per mancini

mò adesso modulo o non modulo, caratteristiche giuste o sbagliate attualmente davanti hai immobile e pochissimo altro. la partita di ieri era da vincere senza se e senza ma, non certo per questo torneo che vale meno del mondialito ma perchè se non vincevamo manco ieri era da ritirarsi per le palle che ti strisciavano per terra, bernardoni ieri a un certo punto ha perso completamente lucidità e ha sbagliato goals che proprio no non puoi sbagliare, e allora invece di fare la statua di cera cazzo toglilo e metti ciro

poi se entrava lui e di sicuro non vincevamo è discutibile e la controprova non c’è, comunque qualche giocata di rimessa e contropiede l’abbiamo fatta e lui sullo spazio ci sguazza

di sicuro se ieri non si vinceva, e non serve controprova, mancini sarebbe stato impalato per avere messo kevin alla fine e non immobile

Diciamola tutta: a :pollanet: Lasagna non piace solo perché non ha mai giocato nel Pescara!!1

Non ancora, perlomeno.


Comunque anche i numeri di Ignobile si possono girare come pare e piace. Io vedo che ha messo dentro 1 (un) pallone negli ultimi 960 minuti giocati con la Nazionale. Se si aggiungono i recuperi siamo a uno su mille (ce la fa).

Strano che Mancini non gli dia fiducia eh steed, davvero bizzarro.

Fu detto infatti (cit.) che immobile in nazionale ha fatto cacare quasi sempre

ma ieri però anche diversi stakanovisti del giocare di merda in nazionale hanno giocato ammodo, magari avrebbe fatto bene pure lui

poi io sono d’accordo a prescindere che prendi uno che pure per puro caso sta giuocando bene e lo butti dentro anche se è esordiente, come ha fatto con Piccinni che nessuno manco sa chi cazzo è e però non ha giocato male per niente

ma lasagna dai oh, oltre a non aver giocato mai sta pure facendo cacare con la sua squadra, allora tanto valeva mettere destro o un altro pincopallino

comunque renèe questo tuo essere mancinista convinto non depone a tuo favore

Non era manciniano? :smiley:

Comunque a parte la soddisfazione di darvi contro a prescindere, che non me la potete togliere, si converrà che chiunque arrivi dopo Ace Sventura parte già benissimo, quindi state calmi tutti, cazo! Che il Mancio lavora 24 ore al giorno, tutti i giorni cazo

È un po’ come il Ministro Toninelli, insomma?

Parole, parole di che, cazo? Dopo 4 mesi di calcio ancora parole? Ma fatela finita, cazo

Ormai lo sappiamo che tu caghi il cazzo a prescindere dalle tue idee solo per rompere gli zebedei al prossimo :smiley:

Perché altrimenti non potresti mai dire una cosa del genere…

I minuti giocati vanno calcolati sulle singole partite: se uno gioca 5 partite di seguito per 90 minuti e fa 5 gol, poi però le successive 10, pur risultando 10 partite intere a livello di statistica, se ti leggi i singoli tabellini esce fuori che come minutaggio non raggiungono il minutaggio totale delle precedenti 5 partite, ci credo che poi sembra che un centravanti non segna più… senza contare che bisognerebbe vedere pure chi a centrocampo era preposto a fornirgli gli assist in quelle partite se ha fatto il suo lavoro… e ad occhio e croce direi che non l’hanno fatto, considerando le ignobili partite giocate dalla nazionale nostrana negli ultimi tempi.

Comunque chiudo questa incursione in un thread calcistico prima di tornare in letargo ribadendo che a me non interessa affatto che Immobile sia titolare fisso in nazionale: se non gioca per me è pure meglio quindi… al massimo mi può dispiacere per lui che magari ci tiene. Ad ogni modo se Mancini, come te, lo ritiene una pippa, se non in assoluto quanto meno per giocare con la nazionale (nonostante il fatto che non mi pare di vedere un intoccabile tipo un Vieri della situazione tra i suoi concorrenti), allora farebbe meglio a non convocarlo per niente così siamo tutti più contenti.