Nations league

:goaminimale:

No scusa ma quale parte di “1 gol in 1000 minuti” non è di tuo gradimento?

Non c’entra il mio gradimento, c’entra la statistica, dato che va sempre analizzata anche la “qualità” dei minuti giocati. Se un giocatore ha una media realizzativa come quella di Immobile e in nazionale sta molto sotto la sua media, la colpa è anche da dividere col resto della squadra e l’allenatore. Del resto se i 1000 minuti sono accumulati giocando spezzoni di partita, non hanno un valore statistico rilevante come se fossero partite giocate per intero… se poi in quelle partite tutta la nazionale ha giocato in maniera talmente orribile senza mai tirare in porta, forse solo Maradona o una botta di culo (come ebbero gli svedesi) avrebbe potuto tirare fuori il coniglio dal cilindro e la colpa non può essere additata interamente ad Immobile, che come diceva il super partes Lollauser e pure Pollanet mi pare, almeno ci mette la grinta a differenza di altri…

Comunque la chiudo qui, tanto non se ne esce perché tu pensi che sia una pippa a prescindere dai 1000 minuti…

Non penso che sia una pippa, questo no. E in effetti non c’è di molto meglio in giro, purtroppo… ma di partite cagose ne ha fatte fin troppe in azzurro di recente, e molte intere tipo Svezia-Italia per dire la prima che mi viene in mente. Quindi scherzi a parte ci sta tutta che il CT preferisca tentare altre strade, non stiamo parlando di Roberto Baggio, non è lesa maestà lasciarlo fuori in attesa di tempi migliori…

Mi chiedo in che squadra giochi questo Immobile! :faccina pensosa:

Lasagna
LASAGNA

ho letto da qualche parte dichiarazioni abbastanza critiche di gasperini nei riguardi di queste pause per la nazionale, per partite che a suo dire non valgono nulla e non servono a nulla

a scanso di equivoci gasperini è stato lo storico capitano del pescara di galeone, quindi partirebbe anche col piede giusto

ma ammetto che progressivamente mi sta cascando sul cazzo perchè mi sembra che la sua paraculaggine stia arrivando a livelli interstellari

fatto sta che questa nations league con tutti i se, i ma e i limiti detti pure in questo topic, tutto sembra fuorchè un flop

ieri sera tra croazia e spagna se le sono date a 4 palmenti per 95 minuti davanti a uno stadio strapieno, gol spettacolo e mazzate come se piovesse perchè ribadisco, se giochi germania-armenia o italia-moldavia è pacifico che non frega un cazzo a nessuno e i giuocatori tendono a non farsi male e anche a sudare poco, ma ti giochi una partita contro uno squadrone euromondiale non ci sta nessuno a perdere, se la inquadri poi in un torneo anche se neonato peggio ancora

ciliegina sulla torta sembra che per sabato sera a san siro contro il porcogallo ci sarà quasi il sold out, ironia della sorte nello stadio dove si è consumata la forse peggiore disfatta nella storia del calcio italiano e dove dopo un lungo periodo di oblio le squadre di casa stanno facendo più che in maniera decente

giusto per ribadire il concetto che non è vero per un cazzo che la nazionale interessa solo quando va ai mondiali

a parte pochissimi casi in tutti gli sport la nazionale e le sue partite sono sempre più seguite di qualsiasi partita di clubs, e leghe e federazioni fanno di tutto per mettere la squadra nazionale nelle migliori condizioni

capisco che il calcio è un pò un caso a parte ma non capisco questa cosa fino in fondo

Verissimo, ieri sera croazia-spagna è stata una partita divertentissima da seguire, con il 3-2 definitivo arrivato allo scadere del recupero.

Una buona Italia ieri sera non è andata oltre lo 0-0 contro il Portogallo: addio final 4.

Davvero molto strano che una partita che vedeva due bomber come Immobile e André Silva sia finita senza reti, sono rimasto stupito anzichenò.

Approfitto per segnalare all’ottimo mister steed che Ciruzzo Immobile è vicino ai 1100 minuti con un gol solo, una media di tutto rispetto. Più o meno quella che aveva Crisantemi nella Longobarda se ben ricordo.

Primo tempo molto bene (però il pallone andrebbe buttato dentro, cazzo), nella ripresa hanno per forza di cose tirato un pò il fiato. Forse i cambi era meglio spenderli prima dell’ultimo quarto d’ora. Comunque non c’è paragone, anche già guardando la gara d’andata.

Mah, questo modo di giocare per noi è inedito, a tratti riempie gli occhi…però ha lo svantaggio di portare gli avversari a compattarsi dietro la palla. E dopo, a difesa serrata, diventa più dura fare gol, soprattutto se non hai dei fenomeni davanti.
Balotelli ormai non mi fa ne caldo ne freddo, però sarei curioso di vedere cosa succede se lo inserisci in questo sistema, al posto di Immobile

Dai lollo, Balotelli quest’anno è fermo a sette presenze parziali e zero gol nel Nizza. Convocarlo sarebbe una provocazione, oltre che una stronzata.

No ma guarda per me Balotelli è praticamente il nulla (per colpa sua), però in una situazione con tante palle giocate sul breve vicino all’area non ce l’ho mai visto, e sarei curioso di vedere cosa succede, visto che comunque tecnica e tiro veloce ce li ha.
Altrimenti questi benedetti palloni dentro non so chi ce li possa buttare

Io non penso sia un fenomeno, né il più forte in assoluto fra quelli a disposizione; ma per caratteristiche, se si vuol giocare così, il centravanti più adatto credo sia Cutrone.

Ecco, cutrone come finalizzatore sarebbe un esperimento interessante (dalla sua ha anche una giovanissima età). Fermo restando che c’è comunque anche bernardeschi.

Centravanti?!

Ieri intanto remuntada della Svizzera sul Belgio, da 0-2 dopo 17’ è finita 5-2 per gli orologiai/cioccolatai con tripletta di Seferovic e gol anche di Ricardo Rodriguez :heart:

Svizzera alla Final 4 con Inghilterra, Portogallo e una tra Olanda e Francia, speriamo gli orange ovviamente.

Più o meno, magari si adatta :smiley:

Se non ricordo male è come abbiamo giocato con la Pologna
Sbatterla dentro diventerebbe ancora più dura…
Un +1 per Cutrone ce lo metto anch’io, per le qualificazioni europee (e magari ci sarà anche Keane, al prossimo giro)

Davvero? Credevo avesse sui 40 anni e fosse irlandese, pensa.

butto lì una previsione

alle final four tutte le squadre si presenteranno in grandissimo spolvero con le formazioni migliori possibili, a coronamento di questo torneo per quanto bizzarro saranno delle partite strafiche, che se da un lato costringeranno la uefa a dare delle regole un pò meno cervellotiche dall’altro la costringeranno a riproporlo

anzi visto che l’europeo sta passando da un torneo a sede unica tipo il mondiale a una strana formula in tour, non mi sorprenderei se questa nations league ne dovesse prendere a breve il posto, casomai a cadenza biennale