Nations league

L’errore di Baggio non lo ricordo ma la frattura di Vialli sì. Evidentemente avevamo una macumba efficace che poi però negli ultimi anni ci si è ribaltata contro con gli interessi (la arcinota maledizione dei crociati).

PREMESSO CHE Mancini non mi convinceva e continua a non convincermi

VALUTATO CHE giocatori come Barrella che per quanto sardegnolo e interista mi appare uno con un talento smisurato che se non fa il coglione può diventare a mani basse uno dei più forti del creato e chi stava prima di Mancini non ce l’aveva

insomma difficile non essersi divertito e anche un pò sorpreso a vedere la partita ieri sera

giocatori che in nazionale ci andavano col mal di pancia tipo Inzigne sono diventati trascinatori, e in qualche maniera qualche merito mancini deve averlo avuto per forza, la difesa pure coi rincalzi pare soliderrima, il problema è sempre uno che la butta in porta senza pietà ma è un discorso a parte

Adesso se non si fa i bischeri dopodomani riportiamo le final four l’anno prossimo, magari in un contesto che tutti sperano torna a essere un pò più normale dell’attuale

Diciamocelo, l’europeo per nazioni è una specie di mondiale wannabe o meglio una sua brutta copia se si tiene questa formula, molto più interessante io trovo sia quella della nations league e non troverei sorprendente se a breve prendesse il posto dell’europeo

poi se ci si ritrova con Francia, Germania e belgio alle finali uno può dire coppetta quanto gli pare ma amichevoli o nazionali sperimentali non l osaranno mai

Aggiungo che se l’Italia avesse il suo Dzeko o il suo Lewandowski al posto degli scappati di casa che abbiamo davanti, sarebbero volatili per diabetici per chiunque in Europa.

1 Mi Piace

Belotti, poi… :hushed:

E Immobile?

Soltanto a vederlo, come Belotti, mi vengono conati di vomito estetico…
…Kean non li vede proprio, pur tra mille limiti, ma la Lazio Ruba… :writing_hand:

La Polonia ieri comunque ha fatto merda, neanche la più sbiadita delle copie di una squadra che pareva tra le più toste e in forma del momento, Levandoschi se non tirava la gomitata facendo la detartrasi a non so chi manco ci si accorgeva che c’era, e col bayern fa gol consecutivamente dal 1986

Per me sono stati tristissimi loro ma comunque hanno passato il centrocampo 4 volte in un’ora e mezzo a dire tanto, e quando hai in mezzo giuocatori di tennica a tratti sopraffina che però ti menano quando è ora, giovani e con rincalzi dietro non è per niente male

A meno di improvvise esplosioni di racazzetti pure in attacco, Immobile sarà

ma qui lo dico qui lo nego che se si arriva in una fase finale del bersaglio grosso e questo sta in forma di fisico e di capa, con quello che ha dietro e di fianco può fare il pablito o il totoschillaci della situazione accetto scommesse

Scommetto quello che vuoi che NON succederà.

Più facile che lo Schillaci del 2021 sia Petagna, guarda.

L’Italia si qualifica meritamente alla fase finale e, inoltre, sarà testa di serie con un turno in meno ai prossimi mondiali: rammarico da milanista per come allenatori incapaci non hanno capito Locatelli, timore da milanista per quello che domenica potrà fare Insigne a meno che non sia stanco… :writing_hand:

Breve storia triste.

  • Mancini: con tutti questi stranieri faccio quello che è possibile.

  • Zaniolo e Zaccagni non convocati.

Fine breve storia triste