Nations league

Hai omesso l’esclusiva emoticon di prammatica in questi casi:

:nostradauser:

Comunque quoto, soprattutto la Svizzera che non ha mai vinto nulla in 140 anni di storia farà di tutto per portarsi a casa il trofeo, partendo come ovvia outsider.

Due pareggi striminziti per l’Italia in questo doppio match di Nations League contro Polonia e Olanda.

La squadra ha sempre il solito problema, quando non affronta squadracce come Armenia o Moldova: fare gol.

Belotti nullo, Ignobile anche peggio ieri sera. La scarpa d’oro più scarsa dai tempi di Dorin Mateut. Anche il neo-acquisto dei gobbi Chiesa ha fatto ridere come suo solito. 50 milioni di euro. Contenti loro…

Chiesa per quanto sia diventato ormai un ometto mi sembra sia ancora abbastanza immaturo, da un punto di vista tattico e dal punto di vista delle mitiche “scelte” che sbaglia quasi sempre

Ciro perchè faccia quasi sempre così cacare quando gioca con la nazionale è un vero mistero

La nazionale non ruba a differenza della Lazio, ecco perché ciruzzo fa cagare in azzurro (azzurro italiano eh, non quella specie di grigetto che usa la nota truffaldina società podistica)

Continuo a non capire perché puntare su Belotti ed Immobile che vedo, entrambi, al massimo come riserve…
…Insigne, comunque, manca molto e Verratti e Jorginho no recuperano palloni persi dando il massimo unicamente con il pallone tra i piedi… :writing_hand:

E chi mettiamo come prima punta? Lapadula?

E’ un triste ritorno alla realtà dopo l’ubriacatura da qualificazione facile agli europei del team Mancini. Non riusciamo ad esprimere un centravanti vero da ormai troppo tempo ed in questo senso Immobile inganna. Lui ha sempre reso solo in squadre con un gioco che lo vedeva protagonista indiscusso. Negli altri casi, anche per limiti caratteriali, ha sempre fallito. Volendo fare un paragone blasfemo mi ricorda le prestazioni di Pruzzo in Nazionale, capocannoniere indiscutibile in campionato che però in azzurro faceva la comparsa. Nonostante questo ed il fatto che soffra del peccato originale di far parte della compagine con il nome di una regione, io nel mazzo di scarsi che abbiamo punterei su Immobile… e per favore non mi fate vedere più Belotti.

E Kevin LASAGNA, dove lo mettiamo.

Sono abbastanza d’accordo cor king in relazione al fatto che Ciro ha discreti limiti di tipo caratteriale

Illo rende moltissimo quando la squadra giuoca per lui e vabbè, ma soprattutto io credo quando si sente stimato e apprezzato e mai messo in discussione, così come sta accadendo a Lazio così come è accaduto a Pescara o Torino, così come non è accaduto a Dortmund o a Genova

Poi ci sta pure un certo paragone con Pruzzo, il quale a sua volta campione assoluto non era ma le palle che doveva mettere in porta le metteva e stop, raramente usciva la mossa del fuoriclasse ma un gol a partita te lo accoppava e tanto normalmente può bastare

E’ anche vero che la Lazzie è una squadra che gioca molto verticale, e lui è fatto per quel gioco li. Purtroppo, come dice Renato, è il meno peggio che abbiamo e quindi giocherà lui.
L’Olanda, finora l’unica squadra forte incontrata, ci ha messo in difficoltà per metà buona dei 180’ che ci abbiamo giocato.
Vedremo i prossimi test, ma non sono molto ottimista al momento. Se malauguratamente si dovesse rompere Barella (e già il nome non porta bene) siamo finiti.

1 Mi Piace

King ti potrebbe ricordare una rovesciata a Torino al 90° che è rimasta mìttica, come direbbe bisteccone Galeazzi :cut_of_meat:

Ma anche Ciro ogni tanto qualche gol strepitoso lo fa, se non di tennica quanto meno di fottutissima voglia di sparare il pallone in porta

io ovviamente mi ricordo quelli pescaresi, quando forse aveva pure un’altra freschezza atletica, ma per dire ne fece clamorosamente due facendo quello che qualsiasi allenatore persino zeman ti dice di non fare, ossia di andare a pressare il portiere

comunque a parte questo, l’anno scorso alla lazio hanno dato un numero imprecisato di rigori, alcuni si dice regalati, però tanti se li è presi Ciro e poi li ha pure fatti, mi sembra ne abbia sbagliato uno alla fine forse

avere uno che si prende i rigori e li fa serve pure

Sì la Lazio (che ruba) l’anno scorso ha avuto mi pare ventitre-ventiquattro rigori.

Con allegata frattura della mano di Tacconi nel tentativo di parare il tiro :raised_hand_with_fingers_splayed:t2:

1 Mi Piace

Questo è vero. Per una squadra che fa molto contropiede, gioca in verticale (e ruba) Ignobile è forse l’attaccante ideale da avere davanti.

Poi c’è da dire che Luis Alberto e Milinkovic-Savic qualche palla giusta gliela mettono, in nazziunale quelle poche che arrivano le butta nel cesso, forse anche per i problemi di carattere di cui avete detto.

Inguardabile, in assoluto, oltrechè tatticamente amorfo…
…Kean lo utilizzerei sempre, a prescindere dal ruolo di prima o seconda punta, sul fronte d’attacco anche perchè sa adattarsi a qualsiasi schema ed anche a modifiche a partita in corso (come, del resto, sa benissimo il Psg)… :wink:

Kean è un balotelli più scarso.

Più scarso si, ma corre anche di più.
Se solo Mancini smettesse di metterlo ala e gli facesse fare il suo ruolo di punta centrale…sai mai che troviamo il 9 che ci manca.
Ah mi sono dimenticato un aspetto positivo della partita di ieri sera: non avere avuto in campo l’Insigne inutilità che spara 180 palloni a giro senza buttarne dentro manco uno, come suo solito.

A parte il colore della pelle credo con Balotelli (tutt’altro che disprezzabile, vedi scudetto MC e nazionale di Conte, ad esempio) Kean non abbia, assolutamente, nulla in comune: corre, è versatile tatticamente, vede il gioco, capisce sempre dove cade la palla…
…deve crescere ma, ne sono sicuro, ne risentiremo presto parlare ( e vedere) bene…
…già cosi in nazionale è più utile del gallo belotti e, credo, delle due occasioni d’Immobile (velleitario, alquanto, per me nonostante scarpa d’oro eccettuati i ritondanti tatticismi di Simone Inzaghi nella Lazio che ruba o no…) almeno una l’avrebbe messa dentro… :wink:

Non fu sempre contro di voi che Vialli si ruppe un piede calciando un rigore? Dopo che già ne aveva sbagliato uno Baggio?