Nella giornata di oggi ci ha lasciato a 101 anni, Pia Velsi, che tutti noi la ricordiamo quando ha interpretato Suor Nanà in Suor Emanuelle o Trieste nella pellicola di Mario Monicelli Parenti serpenti ed in tanti altri films.
Se ne é ricordato il signor Marco Giusti con 4 giorni di ritardo…
Probabilmente era impegnato a Venezia per il Festival ![]()
![]()
Ehmm… mi leggi poco ![]()
Apprendo con grande tristezza della dipartita di Stefano Benni, uno scrittore al quale lego i ricordi di una parte precisa della mia vita.
La Compagnia dei Celestini è uno dei pochi libri che ho letto più volte, ogni volta con gran divertimento.
Ciao Stefano, riposa in pace.
ecco, e con questa la giornata parte con tutti e quattro i pneumatici squartati.
rest in stranalandia.
potrei dire altrettanto de il bar sotto il mare, comunque tutti fantastici e sempre una rivelazione. quello che era una festa pagana sulla carta al cinema diventava però un gran pianto e sullo schermo non funzionava punto. ricordo un tentativo di adattamento di bar sport davvero annichilente. e anche musica per vecchi animali, tanta perplessità.
La Luisona!!! Roba da intenditori…![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E i fratelli Di Bella, ramo petroli…
Ah, i benzinai…![]()
![]()
Va ora su RAI 5 e confermo che non funziona proprio. È però comprensibile perché la narrazione di Benni era troppo paradossale per poterla riproporre su uno schermo.
Chi negli anni 80 s’imbatteva tra i tanti telefilm americani trasmessi dal "Biscione, per poi, una volta decadute le esclusività di programmazione ce li siamo ritrovati n tv locali minori, avrete sicuramente notato il volto di questa attrice Polly Hollyday in Alice(ed in altri come Soldato Benjamin o in una serie tutta sua Flo).
Naturalmente ha girato anche dei film su tutti i Gremlins, Mrs Doubtfire, Tutti gli uomini del Presidente
La simpatica collega di lavoro di Alice
della tavola calda americana, dopo Alfred é scomparsa il 9 settembre per problemi di salute.
la ricordo sempre col chewing-gum in bocca ostentatamente ruminato, con tanto di bolla che scoppia sparata come esclamativo.
Morto Luigi Atomico.
Rest in sleaze.
Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2012 dell’attore Phil Bruns, lo ricordo nel ruolo del simpatico dottore nel film Il ritorno dei morti viventi-Parte Seconda
Robert Redford… RIP