Necrologie

Nella giornata di oggi ci ha lasciato a 101 anni, Pia Velsi, che tutti noi la ricordiamo quando ha interpretato Suor Nanà in Suor Emanuelle o Trieste nella pellicola di Mario Monicelli Parenti serpenti ed in tanti altri films.

8 Mi Piace

https://m.dagospia.com/media-tv/necrologio-dei-giusti-se-ne-pia-velsi-101-anni-storica-attrice-446467

2 Mi Piace

Se ne é ricordato il signor Marco Giusti con 4 giorni di ritardo…
Probabilmente era impegnato a Venezia per il Festival :grinning_face::grinning_face:

1 Mi Piace

Ehmm… mi leggi poco :smiley:

Apprendo con grande tristezza della dipartita di Stefano Benni, uno scrittore al quale lego i ricordi di una parte precisa della mia vita.
La Compagnia dei Celestini è uno dei pochi libri che ho letto più volte, ogni volta con gran divertimento.
Ciao Stefano, riposa in pace.

7 Mi Piace

ecco, e con questa la giornata parte con tutti e quattro i pneumatici squartati.
rest in stranalandia.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

potrei dire altrettanto de il bar sotto il mare, comunque tutti fantastici e sempre una rivelazione. quello che era una festa pagana sulla carta al cinema diventava però un gran pianto e sullo schermo non funzionava punto. ricordo un tentativo di adattamento di bar sport davvero annichilente. e anche musica per vecchi animali, tanta perplessità.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

La Luisona!!! Roba da intenditori…:joy::joy::joy::heart::heart::heart::+1::+1::+1:

1 Mi Piace

E i fratelli Di Bella, ramo petroli…

1 Mi Piace

Ah, i benzinai…:laughing::laughing:

1 Mi Piace

Va ora su RAI 5 e confermo che non funziona proprio. È però comprensibile perché la narrazione di Benni era troppo paradossale per poterla riproporre su uno schermo.

2 Mi Piace

Chi negli anni 80 s’imbatteva tra i tanti telefilm americani trasmessi dal "Biscione, per poi, una volta decadute le esclusività di programmazione ce li siamo ritrovati n tv locali minori, avrete sicuramente notato il volto di questa attrice Polly Hollyday in Alice(ed in altri come Soldato Benjamin o in una serie tutta sua Flo).
Naturalmente ha girato anche dei film su tutti i Gremlins, Mrs Doubtfire, Tutti gli uomini del Presidente
La simpatica collega di lavoro di Alice

della tavola calda americana, dopo Alfred é scomparsa il 9 settembre per problemi di salute.

6 Mi Piace

la ricordo sempre col chewing-gum in bocca ostentatamente ruminato, con tanto di bolla che scoppia sparata come esclamativo.

4 Mi Piace

Morto Luigi Atomico.
Rest in sleaze.

6 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2012 dell’attore Phil Bruns, lo ricordo nel ruolo del simpatico dottore nel film Il ritorno dei morti viventi-Parte Seconda

Robert Redford… RIP

4 Mi Piace