Necrologie

Scomparso nel 2021 ma credo mai citato in questa sede, segnalo il caratterista Arnaldo Fabrizio, che per deformazione professionale voglio ricordare nella scena finale di MONDO CANE N. 2

3 Mi Piace

Claudia Cardinale… un pezzo di cinema italiano e non. RIP

9 Mi Piace

Grandissima attrice. La ricordo ne “I guappi”, in “Atto di dolore” e ne “Il prefetto di ferro”.
R.I.P.

2 Mi Piace

I soliti ignoti il primo film italiano dell’attrice :pensive_face:

4 Mi Piace

I soliti ignoti di Monicelli , 8% di Fellini , il gattopardo di Visconti, C’era una volta il West di Leone, Il bell’Antonio di Bolognini, la ragazza con la valigia di Zurlini,ecc

2 Mi Piace

Tutti giusti e doverosi, i titoli finora segnalati. Aggiungo un altro gran film, ovvero “Fitzcarraldo”. Dove Kinski, durante le riprese, si comportò con lei da gentiluomo. Incredibile, ma vero. E lei ebbe poi sempre buone parole, nei confronti dell’attore tedesco. Ancora più incredibile…:heart::face_holding_back_tears::+1:

1 Mi Piace

Credo che tutti voi sapete che la Cardinale ha inciso canzoni…
Questo é uno dei suoi successi: in Italia il successo é stato minimo mentre in Francia spesso, ancora “passa” come brano da discoteca
Piccola curiosità esiste anche una versionw jukebox e l’altra facciata é Stadium di Oscar Prudente, la famosa sigla del programma sportivo Domenica sprint.

4 Mi Piace

A me la sua bellezza in “Bello, onesto…” ha tolto il sonno per diverse notti. Mi sono innamorato perdutamente di Carmela.

3 Mi Piace

Premetto subito che le sue canzoni “ad alto contenuto glicemico” non mi sono mai piaciute, eppure nei miei trascorsi radiofonici negli anni 80, i suoi successi venivano richiesti ossessivamente.
Ci ha lasciato il cantante Christian.
C’é un piccolo ricordo che lo riguarda durante una sua partecipazione ad un quiz presentato da Mike Bongiorno.
Per presentare il successo Daniela, gli autori(non so affatto se era vero) si inventarono che il cantante scrisse e dedicó il brano ad una regina di uno stato africano e si innamorarono follemente, tanto che il papà sovrano fece coniare una moneta con l’effige del cantante.
Mike fece vedere la moneta ai telespettatori, ma era così lontano dalla telecamera che poteva essere “immortalato” chiunque.
Dopo sto siparietto il cantante, che sfoggió un look stile Julio Iglesias, partì con l’esibizione, naturalmente in playback.
Notare la copertina del 45 giri…
Se fosse stata vera la storia con una principessa africana, scegli una bella copertina, e non questa scattata a Sesto San Giovanni, con quelle due ragazze che tanto di nobiliari hanno ben poco..

7 Mi Piace

Sarà vero che Christian ha venduto 1.500.000 copie di questo disco???

2 Mi Piace

R.I.P. Renato Casaro

4 Mi Piace

Fa tanto conpact disc dei cestoni che si trovano negli autogrill distribuiti dalla DV o Duck record anni 80.
Strano che non c’é la pecetta Disco tv
Concludendo… Io non ci credo. :wink:

1 Mi Piace

Ci hai preso in pieno!!
Vidi quella cassetta proprio in un cestone delle offere alla UPIM un giorno che non ero entrato a scuola.
Ero in giro con degli amici ed andammo alla UPIM a cazzeggiare.
Assieme a quella cassetta c’erano cassette di liscio o di musica ballabile dai titoli “viva la fisa”, “puccia il.biscottino”, robe de “l’orchestra Bagutti” e così via.
Una cassetta era questa:

2 Mi Piace

Buon viaggio maestro

3 Mi Piace

Ammappame… :grinning_face::grinning_face::grinning_face::grinning_face::grinning_face:

Mi avete sbloccato un ricordo: Sergio Pezzi dal vivo era veramente coinvolgente. Purtroppo mi risulta sia fuori dal giro da una 20ina di anni a causa di un malore dopo una serata a Bergamo.

R.I.P. Jane Goodall

1 Mi Piace
6 Mi Piace

Grandissimo attore, tra i miei preferiti. Magistrale la sua prova nella serie “La piovra 4”.
R.I.P.

Oggi 9 ottobre ci ha lasciato Paolo Bonacelli. :cry:

7 Mi Piace