Necrologie

nefasta nuova. ciao rifkin.

Grande attore, non sempre ben sfruttato dal nostro cinema. Almeno due ruoli indimenticabili, nella sua carriera: il Duca nel “Salò” pasoliniano, e l’infido Rifki in “Fuga di mezzanotte”. :heart::victory_hand::smiling_face_with_sunglasses::cocktail_glass:

4 Mi Piace

rifkin per sempre, ma io tra gli indimenticabili salgo a tre, almeno in fatto di villain, e sommo il cherea di caligoliano memento.

Vergogna su di me. :face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:Grazie, Schramm, per aver rammentato il suo ruolo nel “Caligola”. Il fatto è che la suprema turpitudine di un personaggio come il Duca, offusca e in un certo senso “cancella” il resto della filmografia di Bonacelli…:roll_eyes::woozy_face::face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth::skull:

1 Mi Piace

Grandi ruoli ma la nostalgia per “Lo Zio” di Johnny Stecchino…

https://m.dagospia.com/media-tv/necrologio-dei-giusti-paolo-bonacelli-ci-lascia-88-anni-dopo-vita-449976

1 Mi Piace

Bonacelli lo ricordo anche in uno degli ultimi musicarelli.
Lady Barbara di Mario Amendola, dove interpretava un aristocratico, doppiato ahimé dal nipote Ferruccio.

Ultimo ruolo in un film scult: In the hand of Dante.

Diane Keaton… :sleepy_face:

5 Mi Piace

I due “Padrini”, “Io e Annie”, “Manhattan”, “Reds”. Bastano questi cinque titoli, per farla entrare a pieno diritto nella Storia del Cinema. Grazie, Diane…:heart::cocktail_glass::cry:

2 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2024 dell’attore Daniel Beretta (Al niko nel capolavoro “Revolver” di Sollima).
R.I.P.

Si fa per parlare: dei 3 padrini, a me la Keaton m’è sembrata più valorizzata proprio nel 3° capitolo. Sarà che è il mio preferito :sweat_smile:

Non ho visto molti film della sua corposa filmografia ma sono prevenuto: apice della sua carriera è, e resterà, “Looking for mr. goodbar”. Ruolo della vita.

1 Mi Piace

R.I.P. Drew Struzan

3 Mi Piace

Addio ad un’altra icona. Ace Frehley RIP

6 Mi Piace

GRANDISSIMO SPACE ACE! Ci rivedremo girovagando nel cosmo :cry::cry:

1 Mi Piace

R.I.P. la mitica Samantha Eggar.

4 Mi Piace

Filmografia impressionante di oltre 100 film in mezzo secolo di attività… Io la ricordo soprattutto nel giallo L’ETRUSCO UCCIDE ANCORA e in BROOD di Cronenberg, dove è la protagonista femminile.

5 Mi Piace

Ci ha lasciato anche Martine Brochard.
:cry::bouquet:

7 Mi Piace

Ottima attrice, la ho apprezzata particolarmente in “Milano trema: la polizia vuole giustizia”, in “Fango bollente” e in “Gatti rossi in un labirinto di vetro”.
R.I.P.

1 Mi Piace
1 Mi Piace