Necrologie

Grazie zio Walter… Ho corretto. E’ stata una svista, o forse rincretinimento precoce… :open_mouth: :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Prego, zio Andrea. :smiling_face: Era solo una svista, ne sono sicuro. Non mi permetterei mai di scherzare o ironizzare su presunti tuoi “rincretinimenti” . In nessuna occasione…:heart::smiling_face_with_sunglasses::handshake::wink:

1 Mi Piace

È morto all’età di 74 anni Mauro Di Francesco, attore simbolo della commedia italiana degli anni ’80. Si è spento la scorsa notte in ospedale, dove era ricoverato da un mese per alcune complicazioni di salute. Vent’anni fa aveva subito un trapianto al fegato.

8 Mi Piace

Il piccolo Maurino!! Mai protagonista (a parte una sola volta..:face_without_mouth:), però come spalla funzionava bene. Ruolo culto? Assolutamente, il Brian De Pino (?!) in “Sballato, gasato…”. Del trapianto di fegato, sapevo. Poi evidentemente ci sono stati altri problemi…:cry:

1 Mi Piace

Quanto ci ha fatto ridere? Con lui va via una spalla d’eccezione. Attila, il ras ecc ecc. Gran dispiacere

3 Mi Piace

a me eccettuando la cripto-parodia di 1997 ne il ras del quartiere mai piaciuto né stato simpatico, ma pace all’anima sua.

Particolarmente survoltato (anche nel film Francesco Salvi gli consiglia di stare un po’ calmo!) mi piace ricordarlo in un’opera minore - ma di straculto - come Miracoloni.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Non tutti sanno ma Mauro Di Francesco é stato un bambino prodigio.
Ha girato diverse reclame per Carosello.
Il più celebre senz’altro é stato questo per l’industria di elettrodomestici Candy.

Ciao Mauro.

6 Mi Piace

Ha lavorato pure in alcune commedie con Macario minuto 9 lo vedete subito

1 Mi Piace

Penso che sia sempre stato sottovalutato ahimè…

2 Mi Piace

Intendi “puro cashmere”?
Anche per me, attore sottovalutato, ma divertente. R.I.P

1 Mi Piace

Qual è quel film in cui appare incredibilmente ingrassato, forse a causa di problemi di salute, o forse a causa di un intervento efficace del costumista?

Era una persona modesta, non aggressiva, e anzi sembrava addirittura sottovalutarsi, cosa più unica che rara nel mondo dello spettacolo.

4 Mi Piace

Aitanic?

2 Mi Piace

Ci saluta anche Franco Mari cioè il grande Rupert Sciamenna, feticcio di Maccio Capatonda

2 Mi Piace

Mi rispondo sa solo: era il suo ultimo film, Odissea nell’ospizio di Jerry Calà. Evidentemente aveva avuto dei problemi a causa dell’operazione (vedere per credere).

2 Mi Piace

R.I.P. June Lockhart

Segnalo anche la scomparsa di Bill Cone, avvenuta lo scorso anno. Fece un solo film (il bellissimo Fantasmi di Don Coscarelli), nella parte dello sfortunato Tommy, la prima vittima
R.I.P.

Muore a 70 anni Bjorn Andresen, il Tadzio di Morte a Venezia definito da Visconti “il ragazzo più bello del mondo”

3 Mi Piace
2 Mi Piace