Necrologie

Non come Armani, ma il cinema gli deve comunque qualcosa.:victory_hand: Attori e attrici, parecchio di sicuro…:cocktail_glass::cocktail_glass::cocktail_glass::ok_hand::ok_hand::ok_hand::cry:

Sophia Loren era una delle sue attrici preferite, ma anche lei …

3 Mi Piace

Stefania Stella (Di Giandomenico) r.i.p.

5 Mi Piace

R.I.P. Carlo Cecchi

3 Mi Piace

Grande attore, approdato a una regolare attività cinematografica solo dal 1992, quando fu protagonista di “Morte di un matematico napoletano”. Ebbi modo di ammirarlo a teatro, una dozzina di anni fa. Il 25 gennaio avrebbe compiuto 87 anni…:cry:

1 Mi Piace

R.I.P. Catherine O’Hara…

2 Mi Piace

“Kevinnnnn!!!”…:sob::heart::star_struck:

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2024 di James Nam Seok-Hoon, “Han Lung” nel bellissimo “Cinque dita di violenza”

R.I.P. Antonino Zichichi

1 Mi Piace

96 anni. Credevo fosse morto da tempo. Già una trentina di anni fa pareva una mummia…:grimacing::hushed_face:

1 Mi Piace

Ci ha lasciato poche ore fa Giancarlo Dettori.
Tra i vari e pochi film che ha girato, ricordiamolo ne La Pretora (Conte Altieri) e il pignolo e saccente Attilio, regista e compagno temporaneo di Billa (Camilla - Margherita Buy) in Maledetto il giorno che ti ho incontrato

7 Mi Piace

Intervistato una ventina d’anni fa da Marco Giusti, Dettori diceva compiaciuto del suo ruolo nel film di Fulci “Quello è il mio Oscar!”…:smiling_face_with_sunglasses::+1::cocktail_glass::heart:
P.S. Aveva ben 94 anni!! Di cinema purtroppo ne fece poco. Sempre con Giusti, rammentò che dopo “La pretora” gli proposero un film in cui la prima scena si svolgeva dal punto di vista di un wc. Lasciò perdere, e continuò col teatro…

5 Mi Piace

2 Mi Piace

A me era piaciuto anche come attore, in Quattro bravi ragazzi molto bella la scena del confronto con il figlio nel finale.

Se n’è andato, a nemmeno 49 anni, James Van Der Beek. Era malato da anni, cancro al colon (:face_vomiting::face_vomiting::face_vomiting:). Lascia moglie e una mezza dozzina di figli. Il mondo lo ricorderà per sempre grazie a “Dawson’s creek”. Serie TV di cui, sinceramente, non ho mai visto nemmeno un episodio. Io, più modestamente, lo ricorderò e apprezzerò grazie a “Le regole dell’attrazione”. Un film monumentale, ancora oggi non conosciuto e soprattutto apprezzato come meriterebbe…:sob::sob::sob::sob::latin_cross::latin_cross::latin_cross::latin_cross:

2 Mi Piace

Van Der Beek non era malaccio come attore… veramente sfortunato nella carriera, affibbiato al ruolo di scalatore di case americane … e nella vita… andarsene a 48…

2 Mi Piace

Ho visto una sua foto del 2025. Smagrito e invecchiato. Roba che mette tristezza immensa, e ti fa riflettere su alcune cose…:pleading_face::pleading_face::pleading_face::pleading_face:

1 Mi Piace

Segnalo un altra morte passata inosservata, Sasha D’Arc attore serbo scomparso nel 2020, presente in svariati films del cinema di genere italiano (Ring, Caligola, Speed Cross per citarne alcuni).
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Bud Cort, indimenticabile in Harold e Maude, ma lo voglio ricordare per un mio cult, Invaders from Mars di Tobe Hooper.

3 Mi Piace