Necrologie

Addio triste…
Ci ha lasciato Gino Paoli.

6 Mi Piace

Ottimo cantante. Bellissime le sue “Sapore di sale” “La gatta” e “Il cielo in una stanza”
R.I.P.

Per me sarà sempre l’uomo che invidierò per essersi portato a letto la Sandrelli…misteri della vita…

4 Mi Piace

R.I.P. Valerie Perrine, era la fidanzata di Lex Luthor nei Superman di Donner e aveva lavorato con Terence Hill in Mr.Miliardo.

6 Mi Piace

Segnalo la morte di Ennio Brion, fondatore dell’azienda Brionvega.
Dopotutto, vista la presenza massiccia di pubblicità occulta dei prodotti Brionvega nel cinema italiano anni 70-80, ci sta segnalarlo in questo topic

5 Mi Piace

Stupende le loro radio, dal design unico come erano unici gli anni 60-90.
R.I.P. Ennio Brion

1 Mi Piace
3 Mi Piace

1 Mi Piace

Lutto nel mondo del calcio. All’età di 79 anni si è spento lo storico bomber azzurro, Beppe Savoldi. Il Napoli lo ha ricordato così su X: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Savoldi, straordinario bomber azzurro dal 1975 al 1979 e indimenticabile emblema del calcio italiano. Con la maglia del Napoli ha vinto una Coppa Italia il 29 giugno 1976, realizzando una doppietta nella finale contro il Verona.

2 Mi Piace

Ricordo ancora quando il “baffo” presentó questa canzone a Domenica in un pomeriggio nel lontano 5 marzo 1978.
La cosa buffa che Savoldi si presentó negli studi di Via Teulada dopo aver giocato con il Napoli contro la Roma allo Stadio Olimpico: s’indocció e corse allo studio dove Corrado gli dedicó una simpaticissima intervista.
Per la cronaca finí 0-0 e la canzone é stata scritta da Enzo Malepasso che nel 1980 si presentó al grande pubblico di Sanremo(arrivando secondo)con Ti voglio bene

1 Mi Piace

Ci ha lasciato Ross the Boss, leggendaria chitarra dei Manowar :disappointed_face:

3 Mi Piace

nooooo, era appena uscito un album della sua band “Death Dealer” mica male
a questo punto che peccato non averlo visto quest’estate a Milano prima dei Blind Guardian :frowning:

R.I.P. James Tolkan, che rimarrà immortale come mr. Strickland…

4 Mi Piace

Ci lascia David Riondino.

5 Mi Piace

Lo conosco (e gli sono più affine) sul lato cinema, per la sua presenza -per me indimenticabile- in “maledetti vi amerò” di Giordana (dove tra l’altro suona la divertente “ci ho un rapporto” al raduno dei post-68ini) e nella “notte di S. Lorenzo” dei Taviani Bros.

Però ovviamente, chi non conosce “Maracaibo”…

3 Mi Piace

La sigla di Zanzibar…

1 Mi Piace

Era malato da anni. Mi era simpatico. E a suo tempo dimostro’ salutare intelligente autocritica, dopo essere stato truffato dal “Madoff dei Parioli”. Aveva insomma “il giusto atteggiamento”…:smiling_face_with_sunglasses::heart::cry::+1:

R.I.P Mary Beth Hurt, attrice e moglie di Paul Schrader.

2 Mi Piace

ci lascia anche Michele Massimo Tarantini

7 Mi Piace