Necrologie

Altro, che credevo defunto da tempo. Da quando si trasferi’ in Brasile, non se ne è saputo granché. Si vede che aveva trovato quello che cercava. Ovvero CULtura di alto livello…:pig_face::grin::shushing_face::blush:

2 Mi Piace

Di questo regista avevo apprezzato sia le numerose commedie sexy all’italiana, sia il discreto “Napoli si ribella”, sia “Nudo e selvaggio”.
R.I.P.

2 Mi Piace

Segnalo che nel 2016 è scomparso Jacques Stany, presente in svariate pellicole del cinema italiano, ricordo il ruolo ne “Servo suo” nella parte di uno dei cattivi (mitica la battuta: non ha chiesto aiuto ha chiesto…aaiuto!) o nel simpatico “L’insegnante va in collegio” nel ruolo del portiere dell’albergo. Ho visto che in questa discussione mancava e ho voluto ricordarlo.
R.I.P.

1 Mi Piace

Lo ricordo soprattutto sottotenente degli eurack in 2019 e marito di “chiamami botana” in Acapulco

2 Mi Piace
2 Mi Piace
5 Mi Piace

R.I.P. Mircea Lucescu

2 Mi Piace

Mario Adorf R.I.P.

6 Mi Piace

Grandissimo attore che ho apprezzato sia in ruoli da buono (La piovra 4, Acidduzzu) sia in quelli da cattivo ma con dei lati buoni (il mitico Rocco nel capolavoro Milano Calibro 9), sia in piccoli ruoli e comparsate (L’uccello dalle piume di cristallo, Uomo di rispetto).
R.I.P. Mario Adorf

5 Mi Piace

Addio a Luca Canali…:face_holding_back_tears::cocktail_glass::heart:
P.S. Aveva quasi 96 anni…:index_pointing_up:

4 Mi Piace

Se ne va un MITO!

1 Mi Piace

Mi unisco al tuo post, scusami @meskalamdug
Vorrei citare Sciascillo in Operazione San Gennaro
:bouquet: per Mario.

3 Mi Piace

https://m.dagospia.com/media-tv/necrologio-dei-giusti-basterebbero-i-meravigliosi-ruoli-ebbe-in-milano-470413

1 Mi Piace

“Tu uno come Ugo Piazza non lo uccidi a tradimento! Tu uno come Ugo Piazza non lo devi neanche toccare! Tu uno come Ugo Piazza non lo devi neanche sfiorare! Tu quando vedi uno come Ugo Piazza il cappello ti devi levare!”
Riposa in pace :disappointed_face:

4 Mi Piace

Bellissima quella scena. Doppiato da Stefano Satta Flores se non erro. Altri tempi, altro cinema e altra Italia.

4 Mi Piace

In entrambi i film di Di Leo, Adorf venne doppiato da Satta Flores. Fatta salva, onorata e riconosciuta l’espressività e la fisicità del defunto, quelle interpretazioni devono il 50% della loro efficacia alla voce dell’attore napoletano. Dopo numerose ed attente visioni, ne sono seriamente convinto.:cocktail_glass::smiling_face_with_sunglasses::+1::heart:
P.S. "Ugo… non hai scampo!!":star_struck::star_struck::star_struck:

2 Mi Piace

La signora con la falce si mangia un’altra pedina della gloriosa e mitica scacchiera di cinico tv : anche Marcello “rocco cane” Miranda ha raggiunto il mondo dei più…

3 Mi Piace

Si, grandissima voce quella di Stefano Satta Flores, ha doppiato anche “Don Giuseppe Daniello” in “Il boss”, anche li si riconosce il timbro di voce specie quando Don Giuseppe dice “io devo consegnarmi!devo!”. Sarà che sono troppo influenzato da quegli anni e forse parziale ma doppiatori come lui, come Ferruccio Amendola e come Elio Zamuto non se ne vedono più da troppo tempo.

3 Mi Piace

Il giorno che andrai a prendere i soldi dove li hai lasciati ci sarà uno di noi!
Se spendi più di 1000 lire dovrai dirci da dove vengono!
Se ti illudi di lasciare Milano ti accoppiamo appena metti i piedi su un aereo!Su un treno!

1 Mi Piace

RIP Afrika Bambaataa

2 Mi Piace