Necrologie

Ero un ragazzino all’epoca, ma lo ricordo davvero con molto piacere e stima, era sicuramente uno dei forumisti da cui percepivo che c’era molto da imparare.

RIP

7 Mi Piace

RIP Alessio di Rocco

6 Mi Piace

Cavoli, ma era giovanissimo

3 Mi Piace

Pare che Alessio si sia suicidato, l’ho saputo un’oretta fa. terribile. Fra l’altro, leggo solo adesso che ci ha lasciati anche El Topo, mi spiace davvero tanto.

7 Mi Piace

Mi dispiace per Alessio. Ho preso i suoi due libri, e li utilizzo spesso . Peccato

3 Mi Piace

Cazzo.. Non so cosa dire… RIP :sob:

3 Mi Piace

Alessio… nooo! :sob: perché!?

2 Mi Piace

Che botta. Non che avessimo mai avuto dei rapporti privilegiati ma è una cosa che mi colpisce molto, penso che fossimo più o meno coetanei… Che botta

3 Mi Piace

Devo per forza intervenire. E devo essere onesto. Con Alessio Di Rocco non sono mai andato d’accordo, c’è sempre stata molta tensione (e a tratti autentica antipatia) nei nostri rapporti. Il motivo, da parte mia, non voglio dirlo in questa sede.

Però, anche a costo della solita ipocrisia del genere de mortuis nihil nisi bene, gli voglio riconoscere qui la passione con cui si era accostato al cinema di genere. E mi dispiace sinceramente (e dico sinceramente) per la sua fine così prematura.

9 Mi Piace

E’ un punto di vista che comprendo e rispetto. Quando ho saputo della morte di Claudio Lattanzi, che mi aveva tolto il saluto per motivi che non sto a rivangare, pur avendo smesso da tempo di considerarlo un amico ho provato una grande tristezza. Poi i meriti personali di qualcuno non andrebbero mai negati, per onestà intellettuale e a prescindere da quanto possa starci antipatico. E sulla tua onestà, Andrea, non potrei mai negare i riconoscimenti che merita.

ps. Ma qui nel forum di GdR postava anche lui? Onestamente non ricordo, magari usava un nickname…

6 Mi Piace

qui non saprei ma per circa un anno e mezzo è intervenuto spesso sul davinotti con approfonditissime disamine sulla censura acronimando il suo gentilizio. avete già espresso tutto voi, sono davvero a corto di vocaboli.

5 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2021 dell’attore spagnolo Enrique San Francisco, non era molto conosciuto da noi se non per il bellissimo Overdose (1983) dove interpreta la parte di uno scultore che aiuta Paco ad uscire dalla droga.
R.I.P.

RIP Franco Botto - sponsor anni 80 del famoso tonno INSUPERABILE …

4 Mi Piace

Indimenticabile ricordo dei meravigliosi anni 80 “tonno insuperabile…(rumori tipici di zone di mare) ?? grammi di bontà..in olio d’oliva!” cito a ricordo senza copiare
R.I.P. Franco Botto

2 Mi Piace

E’ innegabile che quando muore qualcuno che negli anni si è incrociato virtualmente si senta un dispiacere che è reale, il che sembra una contraddizione visto la natura immateriale di questi lidi. Recentemente è morto una delle persone con cui gestisco una pagina su FB (con cui all’inizio non ho avuto un rapporto sereno) e mi è nata spontanea una riflessione su come spesso mezzi come forum/social etc. possano creare attriti in buona parte dovuti a fraintendimenti che nel reale sarebbero liquidati senza drammi.

Siamo nella fase in cui cominciano a mancare quelli con cui “siamo cresciuti”, una fase della vita che quando ti dicono che arriverà la vedi sempre lontanissima, mentre invece…

5 Mi Piace

170

3 Mi Piace

9 Mi Piace

conosciuto a Imola splendida persona

3 Mi Piace

Anche se sono passati ben 18 anni dalla sua morte, ricordiamo l’attrice Carmen Scarpitta, morta nel 2008, era attiva nel cinema italiano fino al 2001.
R.I.P.

1 Mi Piace

Strano che nessuno l’ha scritto, ma a neanche 70 anni è morto Evaristo Beccalossi.

3 Mi Piace