Necrologie

3 Mi Piace

Persona un tempo potentissima. Eppure un giorno all’altro tutti dovremo scendere dal trono. Se lo ricordasse il finto biondo…

2 Mi Piace

Non dimentichiamo, e soprattutto non perdoniamo, il fatto che Turner era quello che faceva “colorizzare” i film in bianco e nero, da trasmettere sulle sue TV, a partire da metà anni '80. Con risultati estetici quasi sempre abominevoli. Memorabile la reazione del sommo Orson Welles, che alla prospettiva di veder applicato lo sciagurato trattamento al proprio “Quarto potere”, pare avesse esclamato furibondo “Togliete di mezzo Ted Turner coi suoi pennarelli!!”. Appunto…:smiling_face_with_sunglasses::smiling_face_with_horns::skull_and_crossbones:
P.S. Trump? Un Turner più ambizioso, a vari livelli. Più presuntuoso, più megalomane. E, come vediamo da fin troppo tempo, assai più pericoloso…:face_without_mouth::shushing_face:

2 Mi Piace

Non voglio andare ot. Ma sbaglio ho aveva contro George Lucas per la colorazione dei film in bianco e nero e poi a sua volta Lucas ha fatto le versioni speciali rifatte.

1 Mi Piace

Adesso, ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, rimane il fatto che Turner ha lanciato uno dei più bei canali di cinema al mondo, Turner Classic Movies, e che ha finanziato il restauro e la pubblicazione di larga parte del cinema classico americano.

5 Mi Piace

Vero. Diciamo che dopo lo sputtanamento, agli occhi dei cinefili, relativo alle colorazioni, il buon (?) Ted volle “rifarsi l’immagine”. Con esiti lodevoli (un esempio per tutti: il recupero e restauro del “Pat Garrett” di Peckinpah). Come Trump, Turner fu senz’altro un “ipercapitalista”. Ma molto più intelligente. E, tutto sommato, più scaltro…:nerd_face::+1::cocktail_glass:

Ma i film erano di proprietà di Lucas, opere sue. Lucas era contro chi modificasse opere altrui senza consenso dell’autore.

3 Mi Piace

R.I.P. Tony Stella, giovane illustratore di talento che ha realizzato rifacimenti di poster per bluray:

9 Mi Piace

Cacchio, ma aveva sì e no 38 anni!!:sob::sob::sob::scream::scream::scream::scream: Giovane e molto bravo, assolutamente. Gran bella mano, certo. Ma fateci caso: si rifaceva a modelli “nobili”. E nostrani. Tipo Casaro e Sciotti, per intenderci…:heart::ok_hand::star_struck:

2 Mi Piace

R.I.P. Donald Gibb

4 Mi Piace

R.I.P. Tony Seiniger, Poster Designer e Movie Marketer.
Ideò il poster di JAWS elaborando l’illustrazione della copertina del libro.

2 Mi Piace

Rip Jack Taylor, attore feticcio di Jesus Franco, visto anche in Enigma rosso e in Trinità e Bambino

5 Mi Piace

Lo conobbi. Persona cortese e simpatica. Decisamente, mi spiace molto…:face_holding_back_tears:

3 Mi Piace

Ricordo Taylor appunto in Frenesie… di Jess Franco nel ruolo, credo, del dottore “pacione” con tutte le donne della vicenda …

2 Mi Piace

Nei film di Franco era spesso circondato da belle donne, preferibilmente spogliate. Ma ho avuto l’impressione a suo tempo, che nella vita avesse altri gusti. Ci siamo capiti…:blush::wink:
P.S. Pare fosse nato nel 1926. Io invece l’ho sempre creduto del '36…:thinking:

1 Mi Piace

@Zardoz se non sono troppo indiscreto…
In che occasione hai avuto modo di conoscerlo?
Era ospite di qualche rassegna cinematografica?
Certo ho (abbiamo) capito cosa hai scritto…

2 Mi Piace

Al Festival della fantascienza, qui a Trieste. Dicembre 2002. Freddo boia. Poca gente in sala, ma entusiasta. E ospiti di qualità. Chi c’era, sa e ricorda…:victory_hand::smiling_face_with_sunglasses:
P.S. Per chi fosse duro di comprendonio. Rivedersi “Conan il barbaro”. La scena con Taylor e il possente Arnold…:shushing_face:

Grazie @Zardoz, gradisci uno Spritz?

2 Mi Piace

Ginger ale, grazie. Con ghiaccio. È il massimo che consento a stomaco e fegato. E brindo al defunto Taylor, naturalmente…:heart::handshake::slightly_smiling_face:

3 Mi Piace

Grande perdita. Mi piaceva moltissimo come attore. C’ero anch’io a Trieste quel giorno freddissimo (e gli feci anche una domanda durante l’incontro pubblico). Bravo anche al di fuori delle opere di Jess Franco, soprattutto in quel film spagnolo (di cui adesso mi sfugge il titolo) in cui viene aggredito in casa… “Jack Taylor” era uno pseudonimo.

4 Mi Piace