Necrologie

È morto Jerry Lee Lewis, giorni fa era stata annunciata la sua morte ma la notizia era stata smentita subito.
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Donna Lucas, moglie e collaboratrice fondamentale di Tim Lucas.

2 Mi Piace

Ho un ricordo personale, su quella donna. Nel lontano 2007,al triestino Science + Fiction, ospite d’onore fu Joe Dante. Notoriamente appassionato di Mario Bava. Alla sua masterclass, in collegamento via satellite c’erano proprio Lucas e consorte, per parlare fra l’altro del monumentale volumone biografico sul Maestro italiano, “All the colors of the dark”. Ebbene, rimasi colpito dal fatto che la signora sembrava la bambina fantasma di “Operazione paura”, solo in versione adulta… :astonished::astonished::astonished::astonished:

2 Mi Piace

Addio ad Holer Togni, il grandissimo stunt-driver

3 Mi Piace

Se n’è andato Marco Mazzeschi, che noi ex frequentatori del Nocturno Forum conoscevamo col nick di Patrick Bateman. Ad alcuni stava antipatico, personalmente lo trovavo divertente ed eravamo ancora in contatto su Face (l’ultima volta ci eravamo visti ad Arezzo una decina d’anni fa, in occasione del Lucca Comics e con la compagnia di Cortonesi). E’ stata una cosa improvvisa, non conosco i particolari.

4 Mi Piace

Anch’io lo trovavo divertente, sapevo fosse di Arezzo anche se non si era rimasti in contatto post forum. Mi dispiace, che la terra gli sia lieve.

1 Mi Piace

R.I.P. Andrew Prine, qui in Italia era conosciuto per aver interpretato il ruolo di uno dei comandanti della flotta nella serie Visitors.

1 Mi Piace

Due giorni fa ci ha lasciati Remo Cannamela, fondatore del famoso marchio.
R.I.P.

Saluto Carmelo La Bionda, inventore con il fratello Michelangelo della Italo Disco. I DD Sound hanno lasciato un segno mia generazione.

4 Mi Piace

Concordo, grande gruppo. Tra le mie preferite “Sandstorm” e “She’s not a disco lady”

1 Mi Piace

Incredibile duo. “I wanna be your lover” e “Disco bass” onnipresenti in playlist. “Baby make love” venne utilizzata anche nella colonna sonora de La liceale, il diavolo e l’acquasanta (1979) di Cicero.

2 Mi Piace

Dei La bionda bellissime Cafè e Disco Roller.
Una grossa perdita. Per non parlare della colonna sonora del"il cittadino si ribella" o le hit dei Righeira

2 Mi Piace

e che dire di 2019

nel frattempo un altro musicista è andato a suonare altrove: trattasi di Keith Levine, chitarrista storico dei P.I.L. e fondatore dei Clash.

3 Mi Piace

Addio a Vittorio Vallarino Gancia. Erede della dinastia dei Gancia, che a metà dell’ottocento inventarono lo spumante italiano.
R.I.P.

2 Mi Piace

addio anche a Mimì Parker, cantante e batterista dei Low.

3 Mi Piace

R.I.P Dium

Nico Fidenco, 89 anni, è morto.

5 Mi Piace

Grande compositore. Mi ricordo le belle sigle di diversi cartoni animati degli anni 80.
R.I.P.

3 Mi Piace

Almeno 3 sigle sue, non me le toglierò mai dalla testa: Sam, Cyborg e soprattutto Bem. Grazie a nome di un’intera generazione, Nico… :heart::heart::heart::heart::heart::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

2 Mi Piace
3 Mi Piace