R.I.P. Terry Hall
Cultissimo personale, “Flash Gordon”. Ma Hodges è innanzitutto il regista del bellissimo “Carter”, non scordiamolo…
Anche Alberto Asor Rosa se ne è andato, lutto nella letteratura mondiale (non solo in quella italiana, quindi)…
triste giornata per i palindromi
E’ morto il grande Mauro Sabbione, deus ex machina del periodo elettronico dei Matia Bazar.
Vittorio Adorni non c’é più, era l’avversario di Felice Gimondi nell’Italia dei dualismi anche ciclistici…
Che generazione di grandissimi ciclisti
Nella giornata di natale 25/12/2022 è venuto a mancare anche l’iconico calciatore uruguayano Fabian O’Neill, protagonista da metà anni '90 agli inizi degli anni 2000 in Italia con le maglie di Cagliari (in ben due occasioni), Juventus e Perugia. Giocò all’inizio ed alla fine della propria carriera anche in patria con la maglia del Nacional nonché in nazionale dove accumulò 19 presenze e due goal con la “Celeste”.
Il 26 dicembre è morto Blasco Giurato, 81 anni, direttore della fotografia di molti film tra i quali Il camorrista e Nuovo cinema Paradiso di Peppuccio Tornatore.
Fonte: Link
L’amico Giorgio Brass comunica in questi minuti anche la morte di Ruggero Deodato, purtroppo.
La scomparsa di Deodato mi rattrista non poco. Un grande regista che ci ha regalato forti emozioni, il suo ricordo rimarrà in eterno insieme ai suoi film R.I.P.
Saputo un paio di minuti fa. Davvero dispiaciuto. E soprattutto, mi spiace di non avere più film suoi, a casa, per ricordarlo degnamente…
Ho un bel ricordo di Deodato, a un’edizione del festival di Trieste, 15 anni fa. Fra gli ospiti, lui, e un certo Joe Dante, tanto per capirci…
Morto Pele’, il più grande calciatore della storia. Col dovuto rispetto per Maradona, “medaglia d’argento”…
Pelè prima di essere stato tra i più grandi giocatori di sempre è stato un vero Signore. Persona sempre corretta e umile. Poi per quanto riguarda il primato come giocatore più forte di sempre avrei dei dubbi. Poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose
Hai riassunto bene la questione. Io, per ragioni anagrafiche, ho avuto modo di apprezzare di più sicuramente il campione argentino, rispetto a quello brasiliano. Però il “giudizio complessivo” personale, pende a favore di quest’ultimo…
Tristissimo per la scomparsa di Pelè di cui ho visto cose “live” quand’ero veramente piccolo ma che mi hanno segnato. Io non ho mai più visto una cosa come questa
R.I.P. Giovanni Pezzoli
R.I.P. Papa Benedetto XVI - Joseph Ratzinger