Necrologie

Ottimo attore, non conto le volte che lo ho apprezzato in svariate pellicole, tra le prime che mi vengono in mente “Un arida stagione bianca” e “Sorvegliato speciale”.
R.I.P.

3 Mi Piace

Anche novecento di Bertolucci e casanova di Fellini

3 Mi Piace

A parte i ruoli di primo piano, ma quant’era fico Testamatta?

4 Mi Piace

Da segnalare la scomparsa di Stella Stevens nel 2023. Attrice di svariati films thriller e horror, e madre dell’attore Andrew Stevens.
R.I.P.

1 Mi Piace

Segnalo anche la scomparsa avvenuta nel 2015 di Antonio Monselesan, che avevo apprezzato in “La mano spietata della legge” al fianco del grande Philippe Leroy
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Taylor Wily

Il Wild Cat Hendricks del secondo Trinità. Fu anche allenatore pugilistico (lui stesso fu pugile).

1 Mi Piace

R.I.P. Tamayo Perry

Ricordiamo anche la scomparsa passata inosservata di un discreto attore austriaco, spesso presente nel cinema cosiddetto “di genere” italiano, Robert Hoffman, avvenuta nel 2022
R.I.P.

1 Mi Piace

Gli appassionati di western la ricordano al fianco di Jason Robards in The Ballad of Cable Hogue (Sam Peckinpah, 1970):

1 Mi Piace

R.I.P. Armando Pugliese

Mi scuso con voi, non so se lo avete scritto e non ho controllato minuziosamente i 1351 post precedenti, il 2 gennaio del 2023 ci aveva lasciato il celebre doppiatore Massimo Turci

2 Mi Piace

R.I.P. Bill Cobbs

R.I.P. Amedeo Gianfrotta

12 Mi Piace

R.I.P. Claudio Mancini

2 Mi Piace
1 Mi Piace

La ricorderò per sempre in Roma a mano armata. Ha partecipato naturalmente ad una miriade di film, però nel mio immaginario, è là impressa in quel imprescindibile capolavoro

4 Mi Piace

Come non ricordare Maria Rosaria, diretta da Pasquale Festa Campanile, nell’episodio con Pozzetto e Mastelloni nel film Culo e camicia
Un fiore ed un bacio per te

5 Mi Piace
3 Mi Piace