Necrologie

Peccato che è doppiato, come gli accadeva spesso. Io non lo avrei mai doppiato.

1 Mi Piace
3 Mi Piace
2 Mi Piace

A proposito di doppiaggio. Oltre alla sua carriera cinematografica e, soprattutto, teatrale, amo ricordare Herlitzka per il suo splendido doppiaggio del barista (infernale…) Lloyd in “Shining”. Oltretutto, e ignoro quanto la cosa fosse casuale (con Kubrick in ballo, non si sa mai…:roll_eyes:), lui e Joseph Turkel si somigliavano non poco…:scream:

3 Mi Piace

Anche se non era un attore preferisco ricordarlo qui, ho saputo solo ora che 10 anni fa nel 2014 è morto “The ultimate warrior” un famoso wrestler, dei tempi d’oro degli anni 80-90.
R.I.P.

2 Mi Piace

Caspita, un documentario dedicato al cummenda : impegni di lavoro permettendo, lo vedrò di sicuro. D’altra parte mi piace conoscere vere storie e aneddoti legati al dietro le quinte del nostro cinema italiano.
Grazie @Marco85 per avermelo (avercelo) segnalato.
:wink::tropical_drink:

1 Mi Piace

R.I.P. Pina Bottin

Ho scoperto che nonostante non fosse un attore, conta una partecipazione ad un film di azione “Firepower - Ring della morte”

R.I.P. Charles Cyphers

2 Mi Piace

noooooo starker noooooooo!!! :sob:

Ha sceneggiato un paio di film di Rosi Lucky Luciano e Cadaveri eccellenti

2 Mi Piace

R.I.P. Corey Yuen.

1 Mi Piace

R.I.P. Angel Salazar
Famoso per il ruolo di “Chi-Chi” nel capolavoro Scarface

Che dispiacere…
È venuto a mancare Sergio Donati.
Lo sceneggiatore,che oltre a lavorare con Sergio Leone,ha lavorato in film come “Sbatti il mostro in prima pagina”,"Il giocattolo,“Il bestione” e tantu, tanti altri.

7 Mi Piace

R.I.P. Gena Rowlands.

4 Mi Piace

L’avevo apprezzata ne “Gli intoccabili” di Montaldo dove recitava con l’allora marito John Cassavetes

2 Mi Piace

Grande attrice. Negli ultimi anni, purtroppo aveva l’Alzheimer. Ebbe giusto un tardivo Oscar alla carriera. Un insulto, o quasi, date le sue prove nei film del marito Cassavetes…:cry:

2 Mi Piace

La miglior attrice di tutti i tempi…

1 Mi Piace

Han dato l’Oscar a cani e porci (mi riferisco ai premi principali) e poi a attori e attrici di questo livello nisba.

3 Mi Piace