Necrologie

R.I.P. James Darren (tra gli altri, aveva partecipato a T.J.Hooker).

2 Mi Piace

Fu anche cantante. Nella sua filmografia, troviamo pure “I cannoni di Navarone”. Ma soprattutto, fu protagonista di “Paroxismus”, forse la migliore opera di Jess Franco…

1 Mi Piace

Bravo Zardoz. Ma puoi togliere il forse… Capolavoro assoluto. Se non fosse per quel ruolo, temo che James Darren lo ricorderebbero in pochi…

2 Mi Piace

Io lo ricordo per quello, onestamente. :smirk:Della sua attività musicale, credo di non aver mai sentito nulla.:pensive: E a livello personale, “Paroxismus” lo metto insieme a “Delirium”, come capolavoro del regista iberico. :+1::+1::+1:Eri presente, Andrea, alla proiezione di quest’ultimo titolo, al festival di Trieste del 2002?

1 Mi Piace

Purtroppo no. Quell’anno ero presente solo all’incontro con Naschy, Jack Taylor, Gene Martin, Lone Fleming ecc. E poi a una proiezione tardo serale di non ricordo più che film. Ormai la mia memoria perde molti colpi, ma quello che ricordo bene è il gelo micidiale che c’era per le strade… :grin:

2 Mi Piace

Non c’è più il freddo di una volta, ti garantisco. Nemmeno qui a nord est…:woozy_face::no_mouth::roll_eyes:

R.I.P. Laurent Tirard

Il regista del piccolo Nicolas… :worried:

1 Mi Piace

Film che tra l’altro mi era piaciuto, leggero ma divertente.

1 Mi Piace

Se n’è andato anche Giacomo Dell’Orso. Marito di Edda, fratello di Gianni, fu brillante compositore per Bianchi, Paolella, Mattei e altri ancora.

4 Mi Piace

James Earl Jones R.I.P. (La voce di Darth Vader, tra le tante cose fatte).

5 Mi Piace

Signor attore, per inciso, con voce e dizione fenomenali. Nel teatro americano, ha lasciato il segno. E al cinema, per dire un titolo, non scordiamo “Conan il barbaro” e il suo crudelissimo Tulsa Doom. Nonché bonario, ancorché autorevole, padre di Eddie Murphy ne “Il principe cerca moglie”…
P.S. Cominciò la carriera cinematografica grazie a un certo…Stanley Kubrick. In cerca di attori per “Il dr. Stranamore”, alla fine di uno spettacolo teatrale in cui lavorava il nostro, al suo addetto al casting disse poche precise parole: “Voglio anche il negro”…:heart::ok_hand::cocktail::sunglasses:

2 Mi Piace

Mi spiace molto. Grande attore che ho conosciuto nel sequel di Radici e da lì ne ho apprezzato ogni prova.

1 Mi Piace

R.I.P. Corey Yuen (nel 2022, ma saputo solo oggi).

2 Mi Piace

Discreti i suoi film: Kickboxers - Vendetta personale e Artigli di tigre-Il ritorno
R.I.P.

Anche se è scomparso oltre 10 anni fa vorrei ricordare l’attore e doppiatore Vittorio Amandola.
R.I.P.

Morto Chad McQueen, figlio di Steve. Aveva solo 63 anni…:pensive:

1 Mi Piace

Mi era piaciuto molto nel ruolo di “Dutch” in Karate Kid.
R.I.P.

Che poi fu il suo ruolo di maggior spicco. Il fatto è che quando sei figlio non solo di un attore famoso, ma di una vera e propria leggenda, non puoi che rimanerne schiacciato.

2 Mi Piace

Per forza. Stessa cosa per molti calciatori, cantanti.

1 Mi Piace