Necrologie

Pur non interessandomi di calcio, avevo letto questo pezzo in paio di giorni fa, ed è stato abbastanza intenso:

1 Mi Piace

R.I.P Julián Ortega

Ricordiamo anche l’attore Ted Sorel, scomparso nel 2010. Giusto ieri mi sono rivisto From Beyond
“Gli uomini sono facili prede…”

R.I.P.

R.I.P. Giorgio Antonini

R.I.P. James Darren (tra gli altri, aveva partecipato a T.J.Hooker).

2 Mi Piace

Fu anche cantante. Nella sua filmografia, troviamo pure “I cannoni di Navarone”. Ma soprattutto, fu protagonista di “Paroxismus”, forse la migliore opera di Jess Franco…

1 Mi Piace

Bravo Zardoz. Ma puoi togliere il forse… Capolavoro assoluto. Se non fosse per quel ruolo, temo che James Darren lo ricorderebbero in pochi…

2 Mi Piace

Io lo ricordo per quello, onestamente. :smirk:Della sua attività musicale, credo di non aver mai sentito nulla.:pensive: E a livello personale, “Paroxismus” lo metto insieme a “Delirium”, come capolavoro del regista iberico. :+1::+1::+1:Eri presente, Andrea, alla proiezione di quest’ultimo titolo, al festival di Trieste del 2002?

1 Mi Piace

Purtroppo no. Quell’anno ero presente solo all’incontro con Naschy, Jack Taylor, Gene Martin, Lone Fleming ecc. E poi a una proiezione tardo serale di non ricordo più che film. Ormai la mia memoria perde molti colpi, ma quello che ricordo bene è il gelo micidiale che c’era per le strade… :grin:

2 Mi Piace

Non c’è più il freddo di una volta, ti garantisco. Nemmeno qui a nord est…:woozy_face::no_mouth::roll_eyes:

R.I.P. Laurent Tirard

Il regista del piccolo Nicolas… :worried:

1 Mi Piace

Film che tra l’altro mi era piaciuto, leggero ma divertente.

1 Mi Piace

Se n’è andato anche Giacomo Dell’Orso. Marito di Edda, fratello di Gianni, fu brillante compositore per Bianchi, Paolella, Mattei e altri ancora.

4 Mi Piace

James Earl Jones R.I.P. (La voce di Darth Vader, tra le tante cose fatte).

5 Mi Piace

Signor attore, per inciso, con voce e dizione fenomenali. Nel teatro americano, ha lasciato il segno. E al cinema, per dire un titolo, non scordiamo “Conan il barbaro” e il suo crudelissimo Tulsa Doom. Nonché bonario, ancorché autorevole, padre di Eddie Murphy ne “Il principe cerca moglie”…
P.S. Cominciò la carriera cinematografica grazie a un certo…Stanley Kubrick. In cerca di attori per “Il dr. Stranamore”, alla fine di uno spettacolo teatrale in cui lavorava il nostro, al suo addetto al casting disse poche precise parole: “Voglio anche il negro”…:heart::ok_hand::cocktail::sunglasses:

1 Mi Piace

Mi spiace molto. Grande attore che ho conosciuto nel sequel di Radici e da lì ne ho apprezzato ogni prova.

1 Mi Piace

R.I.P. Corey Yuen (nel 2022, ma saputo solo oggi).

2 Mi Piace

Discreti i suoi film: Kickboxers - Vendetta personale e Artigli di tigre-Il ritorno
R.I.P.