Necrologie

Mi era piaciuto molto nel ruolo di “Dutch” in Karate Kid.
R.I.P.

Che poi fu il suo ruolo di maggior spicco. Il fatto è che quando sei figlio non solo di un attore famoso, ma di una vera e propria leggenda, non puoi che rimanerne schiacciato.

2 Mi Piace

Per forza. Stessa cosa per molti calciatori, cantanti.

1 Mi Piace

R.I.P. Caterina Valente

5 Mi Piace

Ci sono due casi di figli d’arte che nonostante figli di vere leggende del cinema sono diventati famosi come i genitori se non di più. Uno è Michael Douglas, che è il caso più macroscopico e l’altra è Jane Fonda. Poi c’è Melanie Griffith che è stata decisamente più celebre di sua madre Tippy Hedren. E ancora Jeff Bridges sicuramente molto più noto di suo padre Lloyd. Ma sono veramente pochissimi casi.

1 Mi Piace

Le famose eccezioni che confermano la regola

1 Mi Piace

Morta Franca Bettoja, attrice e vedova di Ugo Tognazzi, con cui ebbe 2 figli. Aveva 88 anni…

3 Mi Piace

R.I.P. Elodie Constantin

1 Mi Piace

R.I.P. Norman Chui

3 Mi Piace

Ennesimo ex calciatore che muore, non vecchio, per cancro. Ennesimo…:scream::face_vomiting::black_heart:

2 Mi Piace

Grande l’Italia di allora, ancora ricordo i campioni che ci fecero sognare, Schillaci in primis, ma anche Giannini, Baggio…per certe cose sembrava di essere su un altro pianeta (100 volte migliore dell’attuale). Tra le altre cose erano i primi mondiali che vidi.
R.I.P. Totò Schillaci

1 Mi Piace

gran dispiacere. mitica in teste rasate.

Segnalo la scomparsa, avvenuta nel 2020 di Loris Meliconi, inventore del famoso “guscio salvatelecomando”
R.I.P.

2 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2018 di Abdul Salaam El Razzac, attore americano, uno dei suoi ruoli più famosi era quello del “prete” nel film “Colpi proibiti”.
R.I.P.

1 Mi Piace

@meskalamdug
Ma stai spulciando i siti per individuare tutti i morti degli ultimi 20 anni? :grin: Ti basi anche su Imdb?

7 Mi Piace

Assolutamente no, se no non si finisce più. Ho messo diversi nomi di attori deceduti sia italiani che stranieri che ho trovato nei numerosi film visti.
Quelli stranieri ritengo sia giusto ricordarli, a maggior ragione sono da ricordare gli attori e i cosiddetti caratteristi italiani, che tante emozioni ci diedero nei bellissimi films del cinema “di genere”.

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2023 di Gerald Castillo, attore che ho apprezzato nei films di azione della Cannon (Delta force 2, Il giustiziere della notte 4).
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Loredana Martinez

1 Mi Piace

Vediamo di usare questo topic “al contrario”, per via di una curiosità che ho e che non riesco a soddisfare: Serafino Profumo è ancora tra noi o ci ha lasciati?

3 Mi Piace