Quoto, appoggio e rilancio: io sono curioso a proposito di Eolo Capritti, e della Guia Lauri Filzi (per quest’ultima, come suol dirsi, “voglio le prove”. Se ci sono…).
Eolo Capritti è morto da tempo…
Sono stato informato, grazie…
Segnalo la scomparsa, avvenuta nel 2017 (stando a imdb e wikipedia) di Stelio Candelli. Attore spesso impiegato in ruoli minori che ho apprezzato (uno dei tre contrabbandieri in Italia a mano armata per citarne uno) ma con un discreto impatto ed un ottima faccia che ricordava vagamente Jack Palance.
R.I.P.
Nel 2021 ci ha lasciato Bruno Corazzari (stando a imdb e wikipedia), ottimo attore degli anni 70 che ho apprezzato in ruoli minori ma di impatto (il crudele rapinatore di “Milano trema” per dirne una), la data di morte è riportata su Wikipedia, imdb ed alcuni altri siti.
Segnalo che non ci sono altre fonti/precisazioni sulla sua morte (grazie all’utente Dottor_Betti che me lo ha fatto notare)
R.I.P.
Ottima proposta. Su Serafino Profumo non si sa nulla, come su tantissimi caratteristi ed attori anni 70.
Guia Lauri Filzi invece risulta morta (stando a Wikipedia) nel 2016
R.I.P.
R.I.P. Maggie Smith.
Grande Bruno…
Grande attrice, la Smith. Purtroppo, le ultime generazioni la ricorderanno esclusivamente per il suo ruolo nei vari “Harry Potter”…
Io avevo curiosità su Roland Carey. Ma pare sia morto, in Svizzera, a maggio 2019…
Non è riportato da nessuna altra fonte. Rimane un mistero la scomparsa dell’attore. Wikipedia ad un tratto eliminò la presunta data di morte
Non so che dirti, su vari siti (amazon prime, imdb) è riportata la stessa data di wikipedia. Poi potrebbe anche essere una notizia non vera, tutto può essere visto che su Wikipedia e imdb può scrivere chiunque (su Wikipedia mi pare addirittura si possa modificare una pagina senza neppure fare il login).
Per ora ho modificato il messaggio e ho aggiunto alcune precisazioni.
Sta di fatto che è un mistero questa vicenda. Nessuno ha confermato o smentito la sua scomparsa
A proposito, cari forumisti. Anna Maria Napolitano è ancora in vita? Chi sa, parli…
Mi scuso con @meskalamdug se gioco d’anticipo per scrivere la scomparsa del grande Glauco Mauri.
Ottimo attore.
R.I.P.
R.I.P. Kris Kristofferson…
R.I.P. John Ashton, Taggart di BHC. Di recente l’avevo addocchiato in un episodio di Police Squad! dei ZAZ…
Kristofferson fu ottimo cantante, e come attore non va sottovalutato. Fra i suoi tanti film, ricordiamo che lavoro’ 3 volte con un certo Peckinpah, e fu memorabile come sceriffo carogna nel bellissimo “Stella solitaria” di John Sayles. Inoltre, fu protagonista de “I cancelli del cielo” di Cimino. Non esattamente un filmetto…
Triste fine, comunque. Morto ad 88 anni, da 18 soffriva di demenza senile.