Necrologie

Quoto, appoggio e rilancio: io sono curioso a proposito di Eolo Capritti, e della Guia Lauri Filzi (per quest’ultima, come suol dirsi, “voglio le prove”. Se ci sono…:no_mouth:).

4 Mi Piace

Eolo Capritti è morto da tempo…

4 Mi Piace

Sono stato informato, grazie…:v:

2 Mi Piace

Segnalo la scomparsa, avvenuta nel 2017 (stando a imdb e wikipedia) di Stelio Candelli. Attore spesso impiegato in ruoli minori che ho apprezzato (uno dei tre contrabbandieri in Italia a mano armata per citarne uno) ma con un discreto impatto ed un ottima faccia che ricordava vagamente Jack Palance.
R.I.P.

Nel 2021 ci ha lasciato Bruno Corazzari (stando a imdb e wikipedia), ottimo attore degli anni 70 che ho apprezzato in ruoli minori ma di impatto (il crudele rapinatore di “Milano trema” per dirne una), la data di morte è riportata su Wikipedia, imdb ed alcuni altri siti.
Segnalo che non ci sono altre fonti/precisazioni sulla sua morte (grazie all’utente Dottor_Betti che me lo ha fatto notare)
R.I.P.

1 Mi Piace

Ottima proposta. Su Serafino Profumo non si sa nulla, come su tantissimi caratteristi ed attori anni 70.

Guia Lauri Filzi invece risulta morta (stando a Wikipedia) nel 2016
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Maggie Smith.

2 Mi Piace

Grande Bruno…

1 Mi Piace

Grande attrice, la Smith. Purtroppo, le ultime generazioni la ricorderanno esclusivamente per il suo ruolo nei vari “Harry Potter”…:scream:

2 Mi Piace

Io avevo curiosità su Roland Carey. Ma pare sia morto, in Svizzera, a maggio 2019…

2 Mi Piace

Non è riportato da nessuna altra fonte. Rimane un mistero la scomparsa dell’attore. Wikipedia ad un tratto eliminò la presunta data di morte

1 Mi Piace

Non so che dirti, su vari siti (amazon prime, imdb) è riportata la stessa data di wikipedia. Poi potrebbe anche essere una notizia non vera, tutto può essere visto che su Wikipedia e imdb può scrivere chiunque (su Wikipedia mi pare addirittura si possa modificare una pagina senza neppure fare il login).
Per ora ho modificato il messaggio e ho aggiunto alcune precisazioni.

1 Mi Piace

Sta di fatto che è un mistero questa vicenda. Nessuno ha confermato o smentito la sua scomparsa

1 Mi Piace

A proposito, cari forumisti. Anna Maria Napolitano è ancora in vita? Chi sa, parli…:skull_and_crossbones::scream::pensive:

Mi scuso con @meskalamdug se gioco d’anticipo per scrivere la scomparsa del grande Glauco Mauri.

2 Mi Piace

Ottimo attore.
R.I.P.

R.I.P. Kris Kristofferson…

4 Mi Piace

R.I.P. John Ashton, Taggart di BHC. Di recente l’avevo addocchiato in un episodio di Police Squad! dei ZAZ…

1 Mi Piace

Kristofferson fu ottimo cantante, e come attore non va sottovalutato. Fra i suoi tanti film, ricordiamo che lavoro’ 3 volte con un certo Peckinpah, e fu memorabile come sceriffo carogna nel bellissimo “Stella solitaria” di John Sayles. Inoltre, fu protagonista de “I cancelli del cielo” di Cimino. Non esattamente un filmetto…:v::cocktail::heart::sunglasses:

2 Mi Piace

Triste fine, comunque. Morto ad 88 anni, da 18 soffriva di demenza senile.

2 Mi Piace