Necrologie

R.I.P. Michael Newman

R.I.P. Eckhart Schmidt

quello finito nel tritacarne?

R.I.P. David Harris, l’attore de “I guerrieri della notte”, aveva 75 anni

1 Mi Piace

R.I.P. Paul Morrissey…
stupendo Il mostro è in tavola… barone Frankenstein, precursore di Re-Animator, con FX splatter incredibili di Rambaldi e film assolutamente da vedere in 3D.

6 Mi Piace

Io preferisco il suo Dracula, con Udo Kier e Vittorio De Sica. Vedi thread in merito. Mi spiace a tutt’oggi, di non essere mai riuscito a vedere i suoi primi film, realizzati sotto l’egida (e l’influenza…) di Warhol. Insieme a quest’ultimo, fu anche manager dei Velvet Underground.

4 Mi Piace
1 Mi Piace

Personaggino controverso non poco.

Più che altro, fu lui stesso a contraddirsi, più volte. Fra quello che mostrava sullo schermo, e quello che diceva in certe interviste. Ad ogni modo, sicuramente un tipo non banale. Per vita, carriera, frequentazioni…

Il suo ‘testamento’ reaganiano si può trovare in MADAME WANG’S, 1981.

pace all’anima sua, ma a me il suo cinema m’ha sempre fatto le tendine sul fegato

Al di là della riuscita dei suoi film, credo che Morrissey fosse anche un furbacchione. Secondo l’esperto Pezzotta, tante sue dichiarazioni conservatrici o perfino reazionarie, erano più che altro per “stupire” suoi interlocutori, i critici innanzitutto. Col tempo, insomma, imparò a riconciliarsi. Specie con sé stesso…:+1::cocktail:
P.S. Adesso, come “testimone principe” di un’epoca, ci rimane Dallesandro. Ancora vivo e fra noi, a dispetto di eccessi vari. Tieni duro, Little Joe…:handshake::star_struck::partying_face:

2 Mi Piace

R.I.P. Teri Garr, immensa… La ricordo in Incontri ravvicinati, Frankenstein Jr, Un sogno lungo un giorno.

3 Mi Piace

Teri Garr? Poveretta. Era malata da decenni…:sob:

2 Mi Piace

Giovanni Cianfriglia in arte Ken Wood R.I.P. Grande caratterista e stuntman in tanti film italiani dei generi più disparati

7 Mi Piace

Zi’ Peppe da Anzio. Era il soprannome che gli davano nell’ambiente degli stunt. Parola di Ottaviano Dell’Acqua. Me lo disse lui in persona, 20 anni fa. Son bei ricordi…:heart::v::cocktail:

5 Mi Piace

Ci sono molto affezionato perchè ha dato corpo ad uno dei miei super cinematografici preferiti da bambino: Superargo.
Per omaggiarlo volevo trovare il divertente aneddoto che raccontarono a Stracult sulla finestra da rompere e la successiva battuta sul cattivo ma non ci sono riuscito.

4 Mi Piace

Quella in cui lui dopo aver fatto una acrobazia e aver preso, se ricordo bene, per il collo il cattivo totalmente incapace di dare una battuta così come si doveva, rispose in romanesco. Giusto?

3 Mi Piace

Esatto. Lui doveva sfondare una vetrata finta e poi dire al cattivo “Diabolikus, per te è finita” (o qualcosa del genere). Siccome non poteva esserci più di un ciak per il costo della vetrata, fecero provare a Cianfriglia più volte la battuta ma lui si impicciava. Alla fine sembrava che l’avesse imparata e Nick Nostro diede il ciak. Lui parte, sfonda la vetrata e quando atterra dall’altra parte si blocca e dopo un po’ dice “A Diabolikus, io te rompo er culo!” :joy:

6 Mi Piace

AHAHAHAHAHA fantastico!!

3 Mi Piace