Necrologie

3 Mi Piace

Segnalo la scomparsa dell’attrice Silvana Bosi, avvenuta nel 2020.
R.I.P.

R.I.P. Jimmy Hunt, il leggendario bambino interprete del classico Invaders from Mars (1953). Appariva in un cameo anche nel remake di Tobe Hooper.

3 Mi Piace

3 Mi Piace

Il 2 Agosto l’attore britannico Norman Eshley è deceduto all’età di 80 anni.
Eshley per chi è “vecchietto” come me se lo ricorderà sicuramente quando interpretava Jeffrey Fourmile il vicino di casa nel telefilm George & Mildred

2 Mi Piace

Certo, dispiace a tutti la scomparsa di una persona cara, un volto noto della tv o del cinema, insomma dello spettacolo in generale.
In queste ore tutti o quasi tutti abbiamo saputo della scomparsa di Ludovico Peregrini, il celebre signor No, il notaio, il giudice che ha affiancato per molti anni programmi, spettacoli e manifestazioni di Mike Bongiorno.
Non tutti sanno che é stato anche autore di canzoni, che spesso sono state sigle dei quiz di Mike.
Qui sono polemico lo so:nel 1978 un cantautore Anselmo Genovese pubblicó un 45 giri Anche un uomo, la sua versione non fu pubblicizzata molto dalla sua casa discografica, sovente si sentiva in qualche radio privata nei palinsesti notturni.
L’anno dopo Mina la reinterpretó, utilizzata per un quiz di Mike, spudoratamente il testo cambia solo dal maschile al femminile, e qui Peregrini e Bongiorno si prendono sta paternità del successo, firmandolo, quando loro non hanno fatto assolutamente niente…

Mah

4 Mi Piace

R.I.P. Pippo Baudo.

4 Mi Piace

https://m.dagospia.com/media-tv/si-e-spento-89-anni-pippo-baudo-l-uomo-scoperto-tutti-per-se-stesso-444334

1 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

Segnalo la scomparsa di Barbara Nascimbene avvenuta nel 2018, la ricordo nel mitico “L’esorciccio”.
R.I.P.

R.I.P. Toby Damm… ehm, Terence Stamp.

4 Mi Piace

Ho saputo solo oggi che il 28 Maggio 2024 ci ha lasciati il grande Gino Barzacchi. Come attore non era affatto male (simpaticissimo e divertente nel ruolo de “er gorilla” ne “I ragazzi della Roma violenta”) ma lo apprezzavo anche perché era un cultore del Body Building natural. R.I.P.

A proposito di Stamp. Attore inglese un po’ dimenticato, anche dai registi, negli ultimi anni. Ma fu insieme a Michael Caine (di cui fu coinquilino!!) ed Albert Finney, un simbolo del cinema britannico dei '60. Lavorò con Schlesinger, Losey, Donner (il Generale Zod!!), Stone, Cimino, Soderbergh (una delle sue prove attoriali migliori, ne “L’inglese”), Loach (per chi lo stima…:face_without_mouth:), Wyler. E i nostri Fellini, Pasolini, Aliprandi, Patroni Griffi, Nelo Risi. Memorabile anche come trans in “Priscilla -La regina del deserto”. Insomma, un attore poliedrico e versatile. Ovviamente, niente Oscar nel suo carniere…:cry::cry:

1 Mi Piace

Ho appena scoperto che il povero rapper era uno dei due figli di Hal Yamanouchi :flushed_face:

1 Mi Piace

Aspetta @King_Ghidorah era figlio del celebre cantautore settantiano Stefano Rosso.
Il cognome Yamanouchi, diciamo lo ha ereditato dalla mamma, una nota giornalista del Tg2, Teresa Piazza, che spesso leggeva le notizie del telegiornale nell’edizione della notte o servizi per la rubrica Oggi al parlamento.

2 Mi Piace

Grazie della precisazione. Effettivamente la mamma non era ancora legalmente separata da Yamanouchi

1 Mi Piace

Ma figurati @King_Ghidorah
:wink::tropical_drink:

Comunque, questo vuol dire che Stefano Rosso non l’aveva riconosciuto? Se prende il nome del padre legale sembrerebbe così. Mah, comunque povero ragazzo. Andarsene così giovane.

Purtroppo qui non posso aiutarti, non lo so…