Negozi online per gli Acquisti di Rispetto

Volevo aprire questo thread riepilogativo, a beneficio dei meno esperti, come il sottoscritto, riguardante i migliori negozi/mailorder online italiani dove acquistare dvd e bluray, con riferimento soprattutto al cinema di genere. A parte ebay o eventuali negozi esteri, voi dove vi servite? Quali sono quelli meno cari ma anche più forniti e affidabili, a vostro parere?

Magari può essere utile creare una specie di lista con relativi indirizzi web. Io mi trovo bene su Kult Video, però conosco anche Thrauma, Missing Video (che mi pare molto specializzato sulle VHS, ma un po’ parco sulle informazioni relative ai film), e Videociak (quest’ultimo però mediamente più caro). Almeno su Kult Video sono disponibili praticamente tutte le forme di pagamento possibili, dalle carte di credito a PayPal, dalla Postepay al bonifico, e mi pare addirittura il vaglia.

mi pare che ci fosse già un topic
a suo tempo dissi che io li compravo da Kultvideo ma adesso, con tutto l’affetto e la simpatia per questo sito, sono passato stabilmente su Amazon, che oltre ad avere prezzi bassi spedisce anche gratis con acquisti minimi
e pur non avendo la vasta scelta di negozi on line specializzati (come Kultvideo) ha comunque un assortimento di assoluto rispetto

Ah, in tal caso chiedo scusa in ginocchio sui ceci, ho provato a fare un po’ di ricerche con il motore interno al sito, ma non avevo trovato niente, avrò usato le keywords sbagliate…:smt102

E’ da più di dieci anni che acquisto da Kult Video, mi sono sempre trovato benissimo. Ho acquistato un paio di volte anche da Thrauma (anni fa) e Videociak (avevo anche scambiato delle VHS) e diverse volte da IBS.
Un acquisto l’ho fatto anche da DVDCOM.

Ma KV rimane, per me, il meglio, anche se ultimamente ho frenato parecchio con gli ordini.

Riesumo il thread per una domanda spinosa, rivolta a chi come me compra di tanto in tanto su Kult Video: ma capita anche a voi che siano lenti nelle risposte via mail? Oramai mediamente devo scrivergli tre o quattro volte prima di avere una risposta. Sta cominciando a diventare estenuante questa cosa. Quasi gli facesse schifo guadagnare soldi… mah :confused:

Su Kultvideo non si può pagare con Paypal

Si è vero, mi capitò la stessa identica cosa l’anno scorso per un ordine. Provai pure telefonicamente, ma non risposero maii. Tra l’altro mi capitò che feci un ordine, e quando arrivò notai che mancava un dvd, dopo varie mail riuscì ad avere risposta, dicendomi che quel dvd non me l’avevano mandato, perchè non era più disponibile…gli dissi che se mi avessero contattato prima dicendomi che quel titolo non era più disponibile, io ne avrei ordinato un altro, visto che pagavo in contrassegno e così “ammortizzavo” un pò meglio le spese di spedizione. Ovviamente non ebbi mai risposta. Peccato perchè nel corso degli anni ho fatto diversi ordini con loro e comunque mediamente mi ci trovo bene per i prezzi che dispone.

Pure io continuo a servirmi da loro periodicamente, però è una sofferenza ogni volta, perché so che per configurare l’ordine e ricevere via via notizie su cosa è disponibile quando e come, ci vorrà una pioggia di email, perlopiù senza risposta.
Una volta mi è pure arrivata l’edizione speciale cartonata X Rated di Orgasmo Nero un po’ rovinata (solo la confezione per fortuna), e quando ho scritto loro del difetto, non ho manco ricevuto risposta.
Questo calo, perlomeno nei rapporti con l’utenza, è avvenuto recentemente, da un paio d’anni, forse tre, perché prima non erano così sciatti ed approssimativi.

Vedo, ma neanche prima? Ero convinto di si, magari è un servizio non più disponibile, o è sempre stato così?

Io ricordo di aver pagato più volte con PayPal da KultVideo quando vivevo in Francia.
Non so se Mario mi avesse permesso di farlo a titolo di favore personale perché spedire in contrassegno in Francia sarebbe stato assurdo ma ricordo distintamente di aver pagato con PayPal.

Prima credo si potesse, anche su Missing Video era possibile, ricordo un acquisto del 2011 pagato con Paypal, poi lo hanno sospeso immagino perchè le tasse di Paypal erano alte e non ultimo il fatto che tramite Paypal si può contestate un oggetto. Ad esempio se si acquista una Vhs ex-noleggio e l’oggetto è scadente si può fare ricorso e ottenere anche un pieno rimborso, se non sbaglio.

Son d’accordo su Kult Video, io in passato ho acquistato pure con amici per ammortizzare le spese di spedizione da Bloodbuster, però è meno rifornito del primo, per il resto mi affido quasi sempre alla mia videoteca di fiducia che mi puo’ far arrivare pure titoli da altri negozi, anche all’estero oppure su Ebay, ma quest’ultimo è escluso a priori dalla discussione, per cui, l’ho citato solo per completare il discorso!!! :wink:

Buonasera a tutti,vorrei sapere che ne pensate dei siti suddetti,tipo kvideo e VHS store grazie.

mi rifornisco abitualmente da kultvideo,molto seri e professionali,idem vhstore.

acquisto da kultvideo da una dozzina d’anni se non di più…come già detto da altri anche io ho frenato un po’ con gli acquisti…su amazon trovo tante cose a prezzo più accessibile(non sempre però)…ho notato anche io che da un po’ le risposte si fanno attendere però ho sempre ricevuto mail di risposta,magari dopo un paio di gg ma le ho sempre ricevute…in svariati acquisti non ci sono mai state dimenticanze (può capitare credo)…una e una sola volta mi è arrivato “INFERNO” della koch/camera obscura rotto(la plastica interna…)…non l’ho neanche aperto,ho scritto subito a Mario che ha provveduto alla sostituzione previo invio della merce rotta…personalmente di KULTVIDEO posso solo che parlar bene…da THRAUMA ho acquistato un paio di volte mi son sempre sembrati onesti…da VIDEOCIAK non ho mai preso nulla…se devo consigliare qualcuno consiglio KULTVIDEO e in seconda scelta THRAUMA…nota di merito al sito di thrauma che è davvero completo e ben fatto !

Io personalmente ormai sono diversi anni che acquisto su tutti i siti menzionati, e devo dire che sono gestiti tutti da persone serie e affidabili, per me l’unica differenza riguarda solo un fattore di esigenza personale"dove trovo quello che mi serve compro"

Per thrauma spezzo anche me “un’arancia”, disponibilità e cortesia sono di casa.

Amazon in primis poi tutti gli altri ma negli ultimi tempi nonostante le uscite interessanti sto molto diminuendo gli acquisti non solo per motivi economici ma anche perché ho un mucchio di film da vedere.

Principalmente da Amazon, poi qualcosina da Kultvideo, da IBS (prima che arrivasse Amazon) e una-due volte Videociak

Una domanda su Kultvideo: secondo voi trattano l’acquisto dell’usato? Ho un paio di dvd OOP come nuovi che volevo vendere…

hanno un reparto di titoli usati, che da qualche parte devono pur aver preso. La cosa più semplice è chiederglielo.

Tendenzialmente io sono per acquistare da Thrauma, Videociak, Kultvideo ( oltre che, ovviamente, da Bloodbuster andandoci di persona ) per una questione di empatia, perchè sono negozi di cinema, gestiti da persone mosse dalla passione. I siti generalisti alla Amazon sono senza dubbio molto funzionali e con prezzi quasi sempre imbattibili, però ti vendono cinema con lo stesso criterio con cui ti propongono l’aspirapolvere.

Poi, vabbè, in tempi di crisi spesso il cuore va messo in secondo piano.