"Neri meno intelligenti dei bianchi"

https://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_17/watson_intelligenza_africani.shtml

…sarà contento swat :swat:

Però hanno il ritmo nel sangue

sto giusto litigando con il mio collega sull’ultima affermazione

E ce l’hanno più lungo, non dimentichiamo

Urge la famosa gif “black people white people”!

http://www.feanor.net/z0r/shock/whiteblack.swf

Come prevedibile, l’affermazione di Watson ha subito scandalizzato il mondo del politically correct che definisce razziste le sue affermazioni.
In realtà affermazioni del genere di per sè non sono razziste, se interpretate correttamente, per il significato che realmente hanno.
Il punto è un’altro: possono tali affermazioni alimentare il becero razzismo diffuso tra le persone di basso livello culturale? Secondo me è possibile. I discorsi relativi alle differenze di capacità intellettive tra le razze umane sarebbe bene, se possibile, rimanessero in ambito privato.

Fosse solo diffuso tra le persone di basso livello culturale, il becero razzismo…

Renato, potresti produrre uno striscione per lo stadio

I negri, sono oggettivamente più stupidi, ma anche più dotati fisicamente.
Non vi è nulla di razzista in questo.
Un po come dire che le donne non capiscono un cazzo, non sono mica razzista, sono realista.

Ricordo ancora con commozione lo striscione visto in Lazio-Roma “Squadra de negri, curva d’ebrei”

NERI MENO INTELLIGENTI - Watson si dice pessimista «Per le prospettive del continente africano, dal momento che tutte le nostre politiche sociali si basano sul fatto che la loro intelligenza sia pari alla nostra, mentre tutti i test lo smentiscono».

Ma di che test parla? Tipo Settimana Enigmistica?

Ha 79 anni: dovrebbe ritirarsi a coltivare rose…

a parte il fatto che una tale affermazione necessiterebbe di una definizione universale e oggettiva di ‘intelligenza’ che è difficile da trovare

ma comunque

quale sarebbe una modalità per appurare scientificamente e in modo neutro quanto uno è intelligente? i test per la determinazione del QI?

orbene, qualche estate fa ho beccato sempre brutto tempo, e siccome che mi rompevo mi sono preso per gioco uno di questi libri, riconosciuto so da che autorità, sfidando la mia convivente

aldilà del fatto che ho sempre vinto (almeno… :pollanet:) la tragica evidenza è che alal fine del libro, ossia dopo essersi esercitati un pò, i risultati sono nettamente migliori che in partenza, frutto dell’esercitazione e della presa di dimestichezza con i test

e allora? solo perchè uno si è esercitato è diventato più intelligente?

ma per cortesia

Ma di quale Watson si tratta? :confused: Quello che di nome fa “Elementare”? :smiley:

Dimentichi la seconda parte, “questi non sono cugini miei”.

E dimenticavo una cosa per Stampante: non è che adesso uno quando dice le peggio bestialità si può nascondere dietro l’etichetta del politicamente scorretto, eh… un po’ troppo comodo come alibi…

Per par condicio citerei anche quello esposto dai romanisti in curva sud riguardante i forni crematori… qualcuno ne ricorda l’esatta dicitura?

Non era per caso Lazio-Livorno: stessa iniziale, stesso forno?

Mi sembra quello… ma in realtà mi sembrava ce ne fosse anche precedente alla salita del Livorno in A… ma potrei sbagliarmi… o magari ne hanno esposti diversi a più riprese usando lo stesso tema :mad:

Se la memoria non mi falla, nella stessa occasione in cui esposero lo striscione di cui parlava Renato, i laziali ne misero fuori anche uno che poi scatenò una ridda incredibile di polemiche… era una cosa tipo “Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case”… ti riferivi a quello?

Ninja edit: no, vedo ora che parlavi di Romanisti… chiedo venia, post inutile.

Si stà pericolosamente scivolando verso un lucchetto o simile…

A quale bestialità ti riferisci? Una in questo thread?