NIGHTMARE ON ELM STREET doppio dvd


recentemente è uscito, edizione eagle, il doppio dvd di questo film.
io avevo già comprato, tempo addietro, il dvd della eagle… non quello da edicola privo di extra, quello cartonato.
ho dato un’occhiata all’elenco dei contenuti di questa nuova edizione e devo dire che a parte quelli già presenti nella vecchia edizione, ce ne sono di gustosi… stando ai “titoli” almeno.
io sono un fan sfegatato di questo film da sempre, e confesso che sono parecchio tentato dal nuovo dischetto.
qualcuno di voi per caso lo ha già preso?
perché prima di procedere vorrei sapere se si tratta dello stesso master dell’edizione precedente. intendo dire quel master cut di qualche secondo -problema per me marginale, d’altronde ho anche la vecchia vhs ex nolo- e soprattutto con alcuni difetti audio in qualche porzione di film.

thanx;)

riesumo il post e mi quoto sperando di aver più fortuna:confused:

Sul sito dvd italy webzine c’è un’interessante recensione del dvd in questione(http://www.dvd-italy.it/recensioni.asp?id=1428),spero possa essere utile.

grazie infinite.
trattasi di un’edizione -stando a quel che ho letto- decisamente da prendere.

Anch’io sono un fans sfegatato del primo film ( nella mia cameretta vi è stato per tanti anni il manifesto del 4° episodio dove vi era Freddy a figura intera, adesso è nella camera di mio nipote :))e finora non l’ho mai acquistato in dvd ma ho tenuto sempre con me la vhs da noleggio,perchè aspettavo proprio un uscita del genere, totale e con succulenti extra, prossimamente la farò mia.

MITICO!!!
non ci crederai, ma anch’io ho tenuto appeso per anni e anni il manifesto del quarto capitolo con Fred a figura intera su sfondo blu… purtroppo però ormai è andato perduto irrimediabilmente:(
campeggiava, inoltre, lo “splatterposter”… sempre gigante…:rolleyes:

io purtroppo ho comprato l’edizione del 2004, e non ero rimasto affatto contento… non tanto per il microtaglio, piuttosto per una serie di disturbi audio durante alcune scene (in verità non so se fossero problemi del master o difetti di un disco sfigato).
cmq sia ormai ho deciso di prendere anche questo doppio, la recensione che ne ho letto è troppo allettante… mi spiace solo che non posso ordinarlo adesso e devo aspettare domani eh eh eh
essì, dicembre è sempre più vicino, e mi arriveranno film per cui sto sbavando da troppo tempo:D

arrivato anche questo doppio dvd.
per adesso ho solo dato un’occhiata veloce… tra qualche giorno gusterò per l’ennesima volta il “film della mia adolescenza”.
il nuovo master, da quello che ho potuto vedere, è davvero consigliabile… extra notevolissimi.
insomma… acquisto obbligatorio per i fan del caro e inimitabile zio Fred!
finalmente l’altra edizione si può definitivamente archiviare, per quanto, forse, la confezione vecchia fosse più elegante.

visto il primo disco: segnalo che durante l’omicidio di Tina sia la traccia ita nuova che quella originale mono continuano a presentare “il buco”… quindi si passa all’inglese con sottotitoli.
se ne deduce che anche questa volta è stato utilizzato il master usa, cut di qualche secondo (però è stato davvero migliorato).
dunque mi domando: ma il master utilizzato all’epoca per la vhs ita (che cmq era full) dov’è finito?
devo pensare che ormai qui in italia c’è soltanto il master mediaset orribilmente mutilato?
bah!
per rendermi meglio conto dei secondi mancanti ho controllato la vhs che, purtroppo, ho scoperto essere ormai abbastanza rovinata:(
in sostanza ecco cosa manca:

quando Tina cade dal soffitto, precipitando sulla pozza di sangue nel letto, parte uno schizzo verso il fidanzato. la scena del dvd si arresta un pelo prima di questo schizzo, per tornare sul ragazzo che lo riceve in faccia. dopo, quando Nancy entra nella stanza c’è la sua soggettiva: dal letto grondande sangue verso il corpo massacrato di Tina. nel dvd tale movimento di macchina resta monco dell’inizio.

non ho cronometrato, ma siamo intorno ai 3… 4 secondi mancanti. di questi tagli non recuperati si lamenta -in un bel doc tra gli extra- lo stesso Craven:mad:
personalmente non mi dispero per tagli così minimi (davvero non aggiungono nulla di essenziale, e il top della sequenza resta di certo ben altro) però la cosa fa girare le balle ugualmente… e segnalo che nella recensione postata sopra, il suddetto dvd veniva spacciato come assolutamente integrale:mad::mad:
uscirà mai un disco contenente questi secondi mancanti?
a questo punto credo proprio di no. e aver trovato la vhs -che ricordavo ancora in buone condizioni- abbastanza smagnetizzata mi rende abbastanza triste:(

detto ciò, il resto funziona tutto splendidamente.
la vera perla di questo primo disco, cmq, sono le 30 “scene alternative” (si tratta di pezzi di girato originale, scarti, e sequenze realmente alternative) alcune davvero meravigliose… ne conoscevo giusto qualcuna, ma la maggior parte delle cose che ho visto è stata per me una bella novità.
imperdibili.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il disco prosegue con una trascurabile antologia di “brani” tratti dall’intera serie Nightmare.
presente anche il vecchio commento audio più uno nuovo.
insomma, già da solo questo disco mi ha lasciato parzialmente soddisfatto: le 30 scene sono veramente notevoli.
se solo il film fosse stato presentato integro dannazione a loro!!!

quando avrò un altro pò di tempo a disposizione visionerò il secondo, ma dubito che gli altri extra, per quanto interessanti e stuzzicanti, potranno competere con i pezzi inediti presenti in questo primo disco.
:wink: