Nightmare saga: il miglior capitolo

Ho visto solo i primi cinque ed indubbiamente tra loro il mio voto è andato al terzo per me un gradino sopra gli altri, continuo a rimanerne estremamente affascinato.

visto stasera il remake
se preso come episodio singolo (e quindi non da comparare all’originale) non è malaccio
ma facendo il raffronto la mancanza di englund si sente da morire, e il restyling di freddy non mi piace per niente
poi, magari qualcuno qui me lo conferma, ma ho come l’impressione che il doppiaggio in italiano è stato probabilmente reso meno scurrile e più politically correct
leggendo il labiale di nancy alla fine sono sicuro che in lingua originale avesse detto “welcome to my world bitch” mentre in italiano l’han tradotto in un più sobrio “questo è il mio mondo” o una roba del genere
quando uscirà il dvd proverò a guardarlo in lingua originale per vedere se sono state fatte altre cazzate del genere

Si hai ragione è proprio così,tra l’altro il linguaggio scurrile era un classico del krueger englundiano,cosa che nel remake,vuoi per il doppiaggio o magari per evitare una censura ai minori,è stata molto attenuata.

Curiosamente anche io mi sono rivisto stì giorni alcuni capitoli di Nightmare (1-3-4-5) … Aspettando di vedere il remake…
Io ho votato il primo, ma il terzo capitolo lo metto quasi a pari merito. Il primo aldilà di alcuni limiti (in primis di budget), rimane cmq un’idea della madonna, il terzo è ottimo e confortato anche da un buon cast.
il 4 e il 5 sono divertenti e hanno degli effetti pazzeschi. In più la morte di Mark nel 5 episodio è per me forse la più geniale.
Il 2 e il 6 non ho più provato desiderio di rivederli e tanto mi basta.
Al 7 gli imputo la colpa più grave. Non aver mostrato l’incontro/scontro tra il vero Freddy ed Englund. Assurdo.
Freddy vs Jason è da vedere veramente con mooolto spirito.

Ho votato per il terzo,essendo il primo che ho visto,e,non piacendomi quasi per niente Freddy,é già molto,e oltretutto é il più visionario per quanto riguarda le morti,su tuttela ragazza frantumata nello schermo del televisore,galattica!:-p

Freddy Vs Jason sta facendo polvere sullo scaffale,ma credo che mi divertirà parecchio,essendo più affezionato alla maschera da hockey,che al guanto artigliato…:wink:

Il settimo lo vidi per disgrazia,e penso che Giorgio abbia già detto tutto quel che si poteva dire nel post introduttivo…

io ho visto tutti i film della saga e anche se il remake non mi convince me lo vedro quando uscira in dvd , per il momento mi sto quardando la serie freddys nightmares in streaming ma negli episodi non è il mitico Freddy Krueger a fare vittime, ma sono altri assassini, Krueger ha un ruolo alla Alfred Hitchcock, cioè spiega ciò che accade nel corso dell’episodio e fa il suo macabro commento.

Adesso su Rai4 il primo episodio, pesantemente tagliato, che senso ha passarlo in tv così. BOH

1 Mi Piace

Pure questo? Contavo di rivederlo ma ho avuto un contrattempo, spero lo rimandino settimana prossima, almeno…

Il taglio durante la morte di Tina l’ho visto svariate volte censurato in TV. Ma qui mi pare zappato ancor di più.

Ho aggiornato il primo post con un poll così ci avvaliamo dei potenti mezzi forumistici.

About me… non sono mai stato un gran fan della saga dell’incubo, però li ho visti tutti tranne il remake e sicuramente i migliori sono i primi 3, ho un bel ricordo del terzo visto al cinema all’epoca, ma dovrei RI-vederli tutti per un giudizio più obiettivo, peccato solo che sono troppo impegnato nella ricerca di Oniris, se no li riguarderei.

1 Mi Piace

Io li ho visti tutti compreso il remake. Partirei da quest’ultimo visto addirittura al cinema. Credo sia l’unico rifacimento degli anni 90/00 che non mi sia dispiaciuto.
Per il resto il primo mi resta sul podio e mi hanno divertito anche il terzo ed il quarto. Il 3D lo vidi al cinema e me lo ricordo imbarazzante, mai comunque quanto il meta-cinema del settimo.
Divertente il crossover con Jason.

2 Mi Piace

Oltre il primo, mi piacquero molto il terzo e diversi di quelli con Alice come protagonista. Molto bello anche il 7 sempre di Wes Craven, mentre il secondo mi pare mi deluse abbastanza. È comunque una saga che vorrei rivedere per bene, ricordo poco dopo il primo capitolo, a parte qualche scena presa qui e lì. Certo é che con l’andare avanti della saga Freddy diventava sempre più macchietta e meno serial killer, vedasi la scena del videogame di non ricordo quale film… Il remake invece mi manca. Ê quello di Samuel Bayer, giusto? Recupererò.

2 Mi Piace

Ho preso la De Lorean e posso dire di essere d’accordo col me stesso che ha postato il suo commento 11 anni fa qui nel thread.

2 Mi Piace

Ho conosciuto il personaggio quando stavo in quarta e quinta elementare, per i ragazzini della mia classe era diventato un vero mito, basti pensare che registravamo delle musicassette nelle quali ci divertivamo a fare i disc jockey e a dire un sacco di fregnacce, facendole poi circolare in tutta la classe, ed il nome della nostra trasmissione era “Radio Dj Kruger” (successivamente trasformatasi in “Radio Dj Tibia” grazie al telefilm che passava su Italia 1 :rofl: :rofl: :rofl: )

I capitoli che ci divertivano di più, in quanto bambini, erano quelli più cazzari, tipo il 4 e il 5, ma devo dire che avendoli rivisti da adulto il più coinvolgente è “I guerrieri del sogno”.
Il capostipite è sicuramente bello ma troppo serioso per come ho imparato a conoscere ed apprezzare il personaggio di Freddy.

2 Mi Piace

Dal 1 ottobre (se non tutti) parecchi titoli della saga saranno disponibili su netflix.

1 Mi Piace