Nino Castelnuovo

Mi sta piacendo moltissimo, lo sto vedendo ora mentre mi fò la maratona di Ritratto di donna velata!

Consigliatemi altre belle interpretazioni!

“Nude per l’assassino” :-p …lui sì che sa prendere la Edwige!

Le colt cantarono la morte e fu tempo di massacro

a me piaceva molto nel salto della staccionata nella pubblicità dell’olio Cuore!
boh, onestamente mi ha dato sempre l’impressione di essere un attore “vecchio”, con una faccia vecchia…non so, una sensazione personale

CAMILLE 2000. Lì è semplicemente perfetto. E che film…

Ha fatto addirittura una apparizione ne ‘IL PAZIENTE INGLESE’

Quell’età maliziosa.

Non vorrei sbagliare ma forse era anche nei Promessi Sposi nella parte di Renzo?

Forse perche’ adoro questo film, ma ritengo che sia tra le sue migliori prove d’attore.
E’ semplicemente azzeccato il suo ruolo.

Fenomenale e con agilità Circense in “Un Esercito di Cinque Uomini”:cool: :cool: :cool:
A Caltiki! Ma Lo sapevi che è nato a Lecco?

Si era Renzo Tramaglino nei Promessi Sposi (oltretutto è nato a Lecco).

Amore e rabbia (l’episodio di Godart) o Made in Italy di Loy.

Ma anche La collegiale di Gianni Martucci.

Lo conosco bene Nino, è un cliente della tavola calda di mio padre.
Mi ha raccontato diversi aneddoti (era MOLTO amico di Milian).
Ultimamente si è un po’ rincoglionito, ma continua a lavorare in teatro e in qualche fiction.
E’ spostato con Danila Trebbi, una simpatica bolognese che ha interpretato piccole parti in qualche commedia, è la finta cameriera di colore in “Arrivano i Gatti”, la rapinatrice insieme alla Cardini in “Vado a vivere da solo”, la donna di Roberto Della Casa in “Vieni avanti cretino”, ora però si è ingrassata a dismisura. Quando la gente lo ricorda solo per la pubblicità dell’oilio CUORE ci rimane male…

Anche a me ha raccontato parecchie cose su Milian.
Ma non so quante di queste siano raccontabili su un forum pubblico…

Raccoglile in un libro o in un articolo, queste irriferibili cose. Hai visto mai che laggiù nell’impero qualcuno inizi ad agitarsi…

estremante interessanti queste tue news, grazie!

Ecco la foto accanto alla staccionata.

Grazie per le foto Giorgio Brass.
Certo che Nino e’ invecchiato parecchio…

Settant’anni sono settant’anni, però effettivamente si vedono tutti. Bellissima accoppiata comunque Giorgio. Lo ricordo sempre molto volentieri in un film che amo a dismisura: Il gobbo di Lizzani.

Ieri l’ho incontrato, ormai gira senza parrucchino.

Però fisicamente sembra ancora molto asciutto, snello e atletico.
Sicuramente non si è lasciato andare…
Go Nino Go!:cool: