Non pregare... Spara! - Film western amatoriale!!!

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum… innanzitutto complimenti: questo sito è uno dei migliori presenti su web.

Volevo segnalare che ho fatto da pochi mesi un cortometraggio western con alcuni amici… è un omaggio ai western di Leone e soprattutto a quelli di Colizzi. Nel sito sono presenti le storie dei personaggi, il fumetto e il diario di un individuo esterno ai fatti narrati nel film. Ovviamente è tutto molto amatoriale… però da fan del genere mi piacerebbe avere qualche commento da chi ama lo spaghetti-western.

Grazie per le eventuali visite…

Il sito è www.western.altervista.org ed è talmente amatoriale che non appare nemmeno sui motori di ricerca.

Ciao,ma per vedere il corto come si può fare?
grazie.

Al momento bisogna accontentarsi del trailer e del fumetto per avere un’idea del film… purtroppo in italia la Siae rompe e di brutto… e tutte le belle canzoni di Morricone e Rustichelli presenti nel corto vanno in conflitto con la loro politica…
Tra l’altro ho provato a chiedere quanto bisognerebbe pagare per un sito amatoriale senza scopo di lucro… bè lasciamo perdere va… i fan possono attaccarsi al tram! E pensare che negli stati uniti è tutt’altra storia:(

Molto interessante…complimenti Sabata…facci sapere quando metterai in rete il corto completo…
Magari sarà una domanda personale…ma come hai fatto con i costumi e le location? T’è costato parecchio?
Bravo…:slight_smile:

Grazie :smiley: Nessun problema a risponderti…

Il film è costato comprensivo di sito neanche 200 euro:) I costumi sono tutti “rimediati” e alcune cosette comprate da Mas (chi è di Roma capirà). La trama si svolge in gran parte all’interno di un saloon… quindi è stato molto facile girare, anche perchè un mio amico aveva a disposizione un pub con le esatte fattezze. Il resto delle location è stato ricreato con lo schermo verde. E’ molto alla buona… però secondo me è venuto carino.

Sono ovviamente graditi commenti sul guestbook… :o

Complimenti, veramente ammirevole darsi da fare in tempi moderni su un genere defunto come lo spaghetti western.
Attendo fiducioso di visionarlo.

PS:In questa sezione siamo soliti a disquisire solo su film pre-1990 ma visto che il western è un caso a parte, daremo uno strappettino alla regola.
Inoltre, il mio personalissimo benvenuto, mi raccomando una letta al regolamento del forum(qui siamo severissimi):
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=36

Grazie a tutti… e sicuramente leggerò il regolamento al più presto… promesso.

Spero di vederlo x intero quanto prima!

in ogni caso complimenti x il sito, mi piace moltissimo la grafica!

Grazie Sentenza! Ti è piaciuto il fumetto? Se lo vuoi gustare in santa pace, ti consiglio di scaricare le tavole dalla sezione download…
Volevo comunque ringraziarvi tutti per la cortesia e la disponibilità… su un altro sito mi hanno letteralmente riempito… :frowning:

Riempito???di insulti???
Ho trovato molto ben strutturato il trailer…con anche colpi di pistola che colpiscono il titolo…molto Leone…
Il sito è fatto davvero bene…forse, unica pecca secondo me, è che hai messo troppe curiosità…si leggono volentieri, ma sono troppe…per la lunghezza intendo…ma questo è un mio parere…:slight_smile:
Comunque ripeto, complimenti davvero…

No… niente insulti! Praticamente uno ha detto che non gli è piaciuto senza motivare… va bè! Un altro invece ha criticato praticamente tutto! Dal solo trailer non so proprio come si possa essere così critici. Comunque successivamente, mi ha poi augurato buon lavoro per i prossimi film… :slight_smile:

Grazie per i complimenti… ma nessuno mi dice niente sul fumetto? Non potete capire il lavoro che c’è voluto…

Finito di visionare adesso…guardando il fumetto, il film mi ispira…bravo…
Mi sa che ci hai messo di più per fare il fumetto che il film però!!:slight_smile:

Si per il fumetto ci è voluto un bel pò… Non mi ero mai cimentato in un lavoro del genere e inizialmente era tosto… però alla fine mi ha preso tantissimo.
Il fumetto è stato realizzato ritoccando delle fotografie con alcuni programmi… Questi software servono ad enfatizzare le ombre sui volti… Da li poi ho dovuto ritoccare un milione di volte il tutto e… a momenti uscivo pazzo :mad:

Il fumetto ancora non l’ho letto, ho un esame lunedì e a stento ho il tempo x collegarmi nel forum :stuck_out_tongue:

cmq a prima vista mi è sembrato davvero ben fatto, appena avrò il piacere di leggerlo ti dirò qello che penso :wink:

Aspetto il tuo giudizio… spero ti piaccia :slight_smile:

Ehi Sentenza!!! Mica ti sarai dimenticato di me??? :frowning:

Hey Sabata, ci sei ancora? Ho visto il trailer, con poco hai realizzato qualcosa!:slight_smile: Almeno da quello che ho visto. Anche a me è piaciuto molto il proiettile.
In quale western saloon di Roma lo hai girato?
:slight_smile:

Presente!!!
Parole sante quelle che hai detto…
con questo slogan: “Con poco si realizza tanto”, all’epoca sfornarono tanti piccoli gioielli.
Il pub si trova… anzi ahimè si trovava(perchè l’ambiente è stato cambiato)in zona Prenestina. Pensa che all’interno con alcuni rotoli di carta da parati pagata 26 euro e alcune canaline, ho ricostruito una prigione… e se guardi la gallery del sito, non è venuta affatto male.
Cmq grazie per il bel commento, però non ho capito il prioiettile??? Che intendi?

Ciao

Sabata

Perchè non ti organizzi e, previo rimborso spese postali e dvd vergine, spedisci copie del corto a chi è interessato ?

:yikes: Cavolo!!! Mi stai chiedendo una cosa a cui non avrei mai e poi mai pensato…
Credo che più in là metterò sul mulo qualcosina… non mi sembra il caso di far affrontare la spesa…
L’unica cosa, è che mi piacerebbe mantenere i diritti sui personaggi e la storia… qualcuno, e parlo anche per i gestori di questo sito, può darmi qualche dritta??? Ogni consiglio è ben accetto.:smiley:
GRAZIE!!!